SEO Url. Quale contribution?

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Avatar utente
momo3000
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 105
Iscritto il: 20/04/2005, 23:31

SEO Url. Quale contribution?

Messaggio da momo3000 »

Ciao
sto mettendo su il mio store, ed ho fatto le implementazioni per la grafica con un layout personale. Ho installato STS + Header Tag controller. Volevo chiedere informazioni per quanto riguarda la questione SEO con i link. Ho visto che ci sono diverse contrib che potrebbero fare al caso mio, tra le quali Ultimate SEO URLs che ho provatop ad installare. Ho trovato grandi difficoltà in relazione al file admin/categories.php poichè avevo già il file in esame modificato per sts e non ho trovato le modifiche necessarie da fare da nessuna parte. Fatto sta che ho installato tutto, ma in admin non ho il menù per attivare ultimate seo urls. Nei file di installazione non dovrebbero esserci dei file relativi al menu ed alla lingua? Qualcuno sa darmi una mano? Eventualmente potete consigliarmi una contribution che faccia lo stesso lavoro? Ringrazio anticipatamente tutti e vi auguro una buona giornata.
Avatar utente
momo3000
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 105
Iscritto il: 20/04/2005, 23:31

Messaggio da momo3000 »

Ciao,
non avendo ricevuto alcuna risposta al mio post, ho cercato anche altrove, e voglio riportarvi quanto da me scoperto.
La migliore contrib per SEO, risulta essere "ultimate seo urls", cosa di cui già sospettavo. La configurazione di questa contrib però è stata molto tediosa, poichè biosgna modificare il file categories.php nella cartella admin. Essendo questo file già modificato per STS & HEADER TAG, ho passato più di 3 ore a fare le implementazioni del caso. Inoltre segnalo che questo file viene fornito già modificato sia per SEO che per STS & HEADER TAG, motivo per cui nelle rispettive documentazioni non si fa alcun riferimento a quale modifica di codice applicare sul file. Per chi avesse avuto, oppure avrà questo tipo di problema, sarò lieto di fornire il file admin/categories.php già modificato, in modo da snellire la procedura di installazione. Buon lavoro a tutti!!!
PS: La conrib così installata funziona a meraviglia
olibio
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 77
Iscritto il: 08/09/2006, 23:19

Messaggio da olibio »

ciao, io anche ho lo stesso problema
in quanto utilizzo Ultimate Seo nella versione ADMIN.

Infatti il file categories.php è stato riscritto solo per SEO stesso, basandosi
su una OSC originale. Se noi abbiamo una OSC modificata questo non va bene.

Tu hai le sole istruzioni per ricostruire il categories.php personalizzato?
io ho provato varie volte ma non sono mai riuscito ad unire il mio file personalizzato e quello di SEO.

Mi puoi aiutare?
Avatar utente
momo3000
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 105
Iscritto il: 20/04/2005, 23:31

Messaggio da momo3000 »

se avessi dovuto scrivere le istruzioni ci vrei messo più tempo a scriverle che a fare le modifiche. Il problema risiede nel fatto che ho installato header tag controller prima di seo, motivo per cui ho ricercato tutte le differenze tra le due contrib e le ho unite. Infatti la maggior parte del lavoro consiste nell'aggiungere degli elementi di codice al codice già esistente. Comunque io ho messo solo STS + HEADERTAG e ULTIMATE SEO URLS, se desideri puoi scaricare il file dal mio blog Qui!
olibio
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 77
Iscritto il: 08/09/2006, 23:19

Messaggio da olibio »

ti ho mandato un messaggio privato, hai letto?
ciao
Avatar utente
momo3000
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 105
Iscritto il: 20/04/2005, 23:31

Messaggio da momo3000 »

Ciao, per qualsiasi domanda utilizza pure il forum. Non è che non gradisco i mess privati, ma lo spirito del forum è quello di condividere i nostri problemi e le nostre soluzioni, motivo per cui il tuo problema, e la sua risoluzione, potrebbe essere utile a molte altre persone. Sono felice di aiutarti, ma cortesemente dovresti dirmi le contribution che hai installato che hanno modificato il file categories. Il file che ho rilasciato sul mio blog, si riferisce alle implementazioni fatte con STS + SEO, inoltre dimenticavo che c'è anche lo script per l'editor HTML TinyMce, ma questo non provoca problemi. Fammi sapere
ostutto
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/01/2007, 17:00

Messaggio da ostutto »

ma realmente HEADER TAG cosa fa?

io ho installato STS + Dynamic Meta Tags 1.3 + SEO 2
configurato a dovere il file robots.txt e spyder.txt

e uso gsitecrawler per il sitemap di Google e Yahoo

NON BASTA?
olibio
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 77
Iscritto il: 08/09/2006, 23:19

Messaggio da olibio »

il problema è proprio questo, non so esattamente le contribution installate
come si comportano sul mio categories.php.

io ho la versione pachettizzata di bass. Infatti ti avevo contattato per postarti i file
Avatar utente
momo3000
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 105
Iscritto il: 20/04/2005, 23:31

Messaggio da momo3000 »

postami pure il file che lo vediamo insieme, oppure fai il classico copia ed incolla, altrimenti caricalo zippato su di un server e dammi l'indirizzo, così con calma e pazienza lo vediamo bene e cerchiamo di risolvere. ciao :lol:
Avatar utente
momo3000
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 105
Iscritto il: 20/04/2005, 23:31

Messaggio da momo3000 »

postami pure il file che lo vediamo insieme, oppure fai il classico copia ed incolla, altrimenti caricalo zippato su di un server e dammi l'indirizzo, così con calma e pazienza lo vediamo bene e cerchiamo di risolvere. ciao :lol:
olibio
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 77
Iscritto il: 08/09/2006, 23:19

Messaggio da olibio »

Ciao, prima di ogni cosa GRAZIE

http://www.cartucceprice.it/download/categories.zip


all'interno dello zip trovi il mio file a cui aggiungere seo.

ONESTAMENTE ho provato varie volte ma nulla![/url]
Avatar utente
momo3000
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 105
Iscritto il: 20/04/2005, 23:31

Messaggio da momo3000 »

Ciao non mi sono dimenticato di te. è solo che ho visto solo ora il tuo file :roll: comunque non preoccuparti, gli do una guardata e ti faccio sapere. Ciao
olibio
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 77
Iscritto il: 08/09/2006, 23:19

Messaggio da olibio »

OK, grazie tanto. Sarebbe una gran bella cosa!

CIAO
emax75
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/11/2004, 1:00
Località: IT
Contatta:

SEO Oscommerce

Messaggio da emax75 »

ciao,
ti chiedo ,se possibile, se riesci a mandarmi il file categories.php modificato.

Inoltre volevo chiedereti se Ultimate SEO gestisce bene le session, cerco di spiegarmi meglio:
Oscommerce di suo mette sempre alla coda dei link il PHPSESSID,
provando ad installare ultimate SEO ho notato che fa il rewrite dei link, ma alla fine ci mettere sempre il PHPSESSID, cosa che non è tanto giusta, dato che quando passa un motore di ricerca in teoria si succhia anche quel dato involontariamente ( e se fosse così...allora ci sarebbero seri problemi di sicurezza...)

Altra domanda...
percaso con ultimate seo si riesce a cambiare il rewrite usando le "/" invece dei "-".

Grazie mille e scusa il disturbo

Ema.X|
www.sviluppati.com/blog/
Rispondi