mostrare solo Partita IVA nella lista degli ordini in admin

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
sakkiotto
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 228
Iscritto il: 21/02/2005, 1:00
Località: Italia

mostrare solo Partita IVA nella lista degli ordini in admin

Messaggio da sakkiotto »

oltre ad i soliti: Clienti Totale Ordine Data di acquisto Stato
è possibile far vedere solo la partita iva, senza CF? ( è gia installata ovviamente)


ps. mi avevate aiutato sempre nell'order php aggiungendo il numero ordine qui.
viewtopic.php?t=3068&start=0&postdays=0 ... highlight=
boom
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

Re: mostrare solo Partita IVA nella lista degli ordini in ad

Messaggio da marcus »

sakkiotto ha scritto:oltre ad i soliti: Clienti Totale Ordine Data di acquisto Stato
è possibile far vedere solo la partita iva, senza CF? ( è gia installata ovviamente)


ps. mi avevate aiutato sempre nell'order php aggiungendo il numero ordine qui.
viewtopic.php?t=3068&start=0&postdays=0 ... highlight=
Il procedimento è analogo a quello seguito per inserire l'ID ordine.

In questo caso devi però aggiungere il campo billing_piva nella query, in questo modo:

Codice: Seleziona tutto

$orders_query_raw = "select o.orders_id, o.billing_piva, o.customers_name, .....
L' altra modifica è identica.

Alla riga 346 circa, aggiungi la cella evidenziata:

Codice: Seleziona tutto

              <tr class="dataTableHeadingRow">
                <td class="dataTableHeadingContent"><?php echo TABLE_HEADING_CUSTOMERS; ?></td>
                <td class="dataTableHeadingContent" align="right"><?php echo 'oID'; ?></td>

                <td class="dataTableHeadingContent" align="right"><?php echo 'PIVA'; ?></td>

                <td class="dataTableHeadingContent" align="right"><?php echo TABLE_HEADING_ORDER_TOTAL; ?></td>
                <td class="dataTableHeadingContent" align="center"><?php echo TABLE_HEADING_DATE_PURCHASED; ?></td>
                <td class="dataTableHeadingContent" align="right"><?php echo TABLE_HEADING_STATUS; ?></td>
                <td class="dataTableHeadingContent" align="right"><?php echo TABLE_HEADING_ACTION; ?> </td>
              </tr>

e analogamente alla riga 376 circa, aggiungi la cella evidenziata:

Codice: Seleziona tutto

                <td class="dataTableContent"><?php echo '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_ORDERS, tep_get_all_get_params(array('oID', 'action')) . 'oID=' . $orders['orders_id'] . '&action=edit') . '">' . tep_image(DIR_WS_ICONS . 'preview.gif', ICON_PREVIEW) . '</a> ' . $orders['customers_name']; ?></td>
                <td class="dataTableContent" align="right"><?php echo $orders['orders_id']; ?></td>

               <td class="dataTableContent" align="right"><?php echo $orders['billing_piva']; ?></td>

                <td class="dataTableContent" align="right"><?php echo strip_tags($orders['order_total']); ?></td>
                <td class="dataTableContent" align="center"><?php echo tep_datetime_short($orders['date_purchased']); ?></td>
                <td class="dataTableContent" align="right"><?php echo $orders['orders_status_name']; ?></td>
                <td class="dataTableContent" align="right"><?php if (isset($oInfo) && is_object($oInfo) && ($orders['orders_id'] == $oInfo->orders_id)) { echo tep_image(DIR_WS_IMAGES . 'icon_arrow_right.gif', ''); } else { echo '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_ORDERS, tep_get_all_get_params(array('oID')) . 'oID=' . $orders['orders_id']) . '">' . tep_image(DIR_WS_IMAGES . 'icon_info.gif', IMAGE_ICON_INFO) . '</a>'; } ?> </td>
Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
ostutto
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/01/2007, 17:00

Messaggio da ostutto »

scusami marcus

io vorrei una cosa simile nella lista degli ordini ma in cambio della partita iva vorrei che ci fosse il nome della azienda accando al nome e cognome di chi ha acquistato.

per esempio in questo modo:

AZIENDA NOME COGNOME ecc. ecc.

cosa e come devo modificare
sakkiotto
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 228
Iscritto il: 21/02/2005, 1:00
Località: Italia

Messaggio da sakkiotto »

ho fatto come hai detto tu (avevo anche provato anche prima di chiedertelo) ma non visualizza la partita iva dove è inserita... mentre all'interno dell'ordine è presente.
Immagine
boom
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

Messaggio da marcus »

sakkiotto ha scritto:ho fatto come hai detto tu (avevo anche provato anche prima di chiedertelo) ma non visualizza la partita iva dove è inserita... mentre all'interno dell'ordine è presente.[/img]
Dal PM che mi hai inviato vedo che hai sbagliato a modificare la query.


Questo è il codice modificato correttamente:

Codice: Seleziona tutto

if (isset($HTTP_GET_VARS['cID'])) {
	$cID = tep_db_prepare_input($HTTP_GET_VARS['cID']);
	$orders_query_raw = "select o.orders_id,o.billing_piva, o.customers_name, o.customers_id, o.payment_method, o.date_purchased, o.last_modified, o.currency, o.currency_value, s.orders_status_name, ot.text as order_total from " . TABLE_ORDERS . " o left join " . TABLE_ORDERS_TOTAL . " ot on (o.orders_id = ot.orders_id), " . TABLE_ORDERS_STATUS . " s where o.customers_id = '" . (int)$cID . "' and o.orders_status = s.orders_status_id and s.language_id = '" . (int)$languages_id . "' and ot.class = 'ot_total' order by orders_id DESC";
} elseif (isset($HTTP_GET_VARS['status'])) {
	$status = tep_db_prepare_input($HTTP_GET_VARS['status']);
	$orders_query_raw = "select o.orders_id, o.billing_piva, o.customers_name, o.payment_method, o.date_purchased, o.last_modified, o.currency, o.currency_value, s.orders_status_name, ot.text as order_total from " . TABLE_ORDERS . " o left join " . TABLE_ORDERS_TOTAL . " ot on (o.orders_id = ot.orders_id), " . TABLE_ORDERS_STATUS . " s where o.orders_status = s.orders_status_id and s.language_id = '" . (int)$languages_id . "' and s.orders_status_id = '" . (int)$status . "' and ot.class = 'ot_total' order by o.orders_id DESC";
} else {
	$orders_query_raw = "select o.orders_id, o.billing_piva, o.customers_name, o.payment_method, o.date_purchased, o.last_modified, o.currency, o.currency_value, s.orders_status_name, ot.text as order_total from " . TABLE_ORDERS . " o left join " . TABLE_ORDERS_TOTAL . " ot on (o.orders_id = ot.orders_id), " . TABLE_ORDERS_STATUS . " s where o.orders_status = s.orders_status_id and s.language_id = '" . (int)$languages_id . "' and ot.class = 'ot_total' order by o.orders_id DESC";
}
Ovviamente se nel tuo DB il campo IVA della tabella orders non si chiama billing_piva devi usare il suo nome.


Saluti
Marcus
Ultima modifica di marcus il 04/02/2007, 4:44, modificato 2 volte in totale.
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

Messaggio da marcus »

ostutto ha scritto:scusami marcus

io vorrei una cosa simile nella lista degli ordini ma in cambio della partita iva vorrei che ci fosse il nome della azienda accando al nome e cognome di chi ha acquistato.

per esempio in questo modo:

AZIENDA NOME COGNOME ecc. ecc.

cosa e come devo modificare
Devi seguire lo stesso procedimento che ho indicato per la PIVA ma riferito al campo billing_company.

Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
ostutto
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/01/2007, 17:00

Messaggio da ostutto »

OK, ora ci provo e vediamo.

Marcus PUOI contattarmi in PM per commissionarti una modifica?

GRAZIE
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

Messaggio da marcus »

ostutto ha scritto:OK, ora ci provo e vediamo.

Marcus PUOI contattarmi in PM per commissionarti una modifica?

GRAZIE
Scrivimi all'email: marcus_marzullus - chiocciola - email.it.

Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
ostutto
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/01/2007, 17:00

Messaggio da ostutto »

Grazie marcus, ho fatto come mi hai detto, seguendo anche i tuoi post e funziona perfettamente.

una sola domanda, visto che mettendo più campi il tutto si pasticcia perche sono tutti attaccati per mancanza di spazio, c'è un modo per allungare la schermata?

O meglio, da quel che riesco a capire il lato admin lavora ad una risoluzione 800x600, e se io la voglio aumentare? dove vado?
ma solo lato ADMIN
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

Messaggio da marcus »

ostutto ha scritto:Grazie marcus, ho fatto come mi hai detto, seguendo anche i tuoi post e funziona perfettamente.

una sola domanda, visto che mettendo più campi il tutto si pasticcia perche sono tutti attaccati per mancanza di spazio, c'è un modo per allungare la schermata?

O meglio, da quel che riesco a capire il lato admin lavora ad una risoluzione 800x600, e se io la voglio aumentare? dove vado?
ma solo lato ADMIN
Veramente - almeno nella versione originale - il lato admin si espande per tutta la larghezza (width=100%).

Usi una versione particolare di osC?

Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
ostutto
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/01/2007, 17:00

Messaggio da ostutto »

ciao, uso quella di Bass, ma resta tutta a 800x600
nel catalogo mi sta bene perchè ho un temlate fatto su questa risoluzione
ma il lato admin mi sta piccolo.

Cosa modificare?

GRAZIE Per la tua attenzione
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

Messaggio da marcus »

ostutto ha scritto:ciao, uso quella di Bass, ma resta tutta a 800x600
nel catalogo mi sta bene perchè ho un temlate fatto su questa risoluzione
ma il lato admin mi sta piccolo.

Cosa modificare?

GRAZIE Per la tua attenzione
Il file da modificare dovrebbe essere admin/includes/header.php.

Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Rispondi