prima installazione e strano errore

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
sognodimezzestate
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/09/2005, 20:11
Località: Milano
Contatta:

prima installazione e strano errore

Messaggio da sognodimezzestate »

Ciao, sto cercando (inutilmente) di installare oscommerce sul mio dominio ma un errore mi perseguita cercando di aprire la pagina catalog/install

Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, webmaster@register.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.


--------------------------------------------------------------------------------

Apache/2.2.3 (Unix) mod_ssl/2.2.3 OpenSSL/0.9.7i DAV/2 PHP/5.1.2 Server at www.plasticiedintorni.com Port 80

Perdonatemi ma ho cercato nel forum qualche delucidazione ma o non l'ho trovata o non l'ho capita...
Qualcuno mi può aiutare???

Un saluto.
Alain
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il inguaggio binario e quelli che non lo conoscono... (Anonimo)
feniva_hosting
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 162
Iscritto il: 31/08/2005, 19:51
Contatta:

Messaggio da feniva_hosting »

Per poterti aiutare hai messo un po' poche informazioni...
Che tipo di hosting è? Linux? Windows? Versione di PHP e MySQL?

Se Linux inizia a controllare i permessi cartella...

Scrivici anche il procedimento che hai usato per l'installazione.

EDIT: leggo i post troppo in fretta... :lol:
Da quello che ho capito hai PHP5 e questo non gioca a tuo favore. Cerca nel forum: esiste una patch apposta per far funzionare OSC su PHP e MySQL 5.


Ciau!
HOSTING Feniva S.r.L.
Mail: domini [@] feniva [.] it
Help Desk (24h/24): 199-240049
Web: http://hosting.feniva.it - http://videosorveglianza.feniva.it
Hosting Linux Professionale
VPS - Server Dedicati
sognodimezzestate
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/09/2005, 20:11
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da sognodimezzestate »

Ciao CArlo, dunque, hosting linux, php 5.0.4 mysql non lo so, sto cercando di trovare dove è scritto... ;)
sono troppo novellino in questo caso... :)

per quanto riguarda il procedimento ho caricato via FTP i files scompattati dopo il download dal sito ufficiale di oscommerce... poi ho provato ad aprire il catalog/install ed ecco che si è piantato tutto... :(

Io ho un sito con OSCommerce sui vostri server, ma non l'avevo installato io, quindi non so da che parte cominciare...

Alain
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il inguaggio binario e quelli che non lo conoscono... (Anonimo)
feniva_hosting
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 162
Iscritto il: 31/08/2005, 19:51
Contatta:

Messaggio da feniva_hosting »

Ho visto la firma, ho capito chi sei... :-)
Mi piace sopratutto la frase che hai messo dopo: posso "rubartela"?

Hai PHP5: come scritto nel mio post precedente devi cercare la contrib che esegua la patch per php5.

Ciau!
HOSTING Feniva S.r.L.
Mail: domini [@] feniva [.] it
Help Desk (24h/24): 199-240049
Web: http://hosting.feniva.it - http://videosorveglianza.feniva.it
Hosting Linux Professionale
VPS - Server Dedicati
sognodimezzestate
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/09/2005, 20:11
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da sognodimezzestate »

Certo che puoi rubarmela... Anche io l'ho rubata a mia vola, ma si è perso il nome di chi l'ha scritta... :)

Provo a cercare la contrib...
Grazie per ora... :)

Alain
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il inguaggio binario e quelli che non lo conoscono... (Anonimo)
sognodimezzestate
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/09/2005, 20:11
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da sognodimezzestate »

Carlo, ho provato a scricare la contrib e a installarla ma il problema rimane...

Io non so davvero da che parte mettere le mani... :(

Hai qualche idea???

Alain
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il inguaggio binario e quelli che non lo conoscono... (Anonimo)
Trina
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/02/2007, 15:01
Contatta:

htaccess

Messaggio da Trina »

Prova rimuovendo il file .htaccess dalla cartella catalog e dalla cartella admin (anche nella cartella install ce n'è uno da levare mi pare). Dovrebbe funzionare. Register.it ha già delle impostazioni in un file .htaccess per impartire funzioni al server Apache. Dovrebbe funzionare, magari fai una copia di backup dei due files.
sognodimezzestate
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/09/2005, 20:11
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da sognodimezzestate »

mitico... togliendo il file ovunque funziona tutto perfettamente... mi avete dato in due lo stesso consiglio. siete i migliori...
grazieeeeeee
alain
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il inguaggio binario e quelli che non lo conoscono... (Anonimo)
Rispondi