Lasciare spuntata la casella newsletter

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Antox
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/03/2007, 16:09
Località: Rosarno
Contatta:

Lasciare spuntata la casella newsletter

Messaggio da Antox »

Sto pensando ke se lascio spuntata la newsletter i clienti ke si registrano sono più invogliati a sottoscriverla...
Sapete come posso fare a far apparire la spunta di defaul nel modulo di registrazione
Avatar utente
luxifer
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 56
Iscritto il: 15/11/2006, 13:09
Località: Torino

Messaggio da luxifer »

Strano... mi sembrava che di default fosse già selezionato, il checkbox della newsletter...

Comunque fai un controllo:

nel file /catalog/create_account.php cerca questa parte

Codice: Seleziona tutto

<td class="main"><?php echo ENTRY_NEWSLETTER; ?></td>
                <td class="main"><?php echo tep_draw_checkbox_field('newsletter', '1','true') . ' ' . (tep_not_null(ENTRY_NEWSLETTER_TEXT) ? '<span class="inputRequirement">' . ENTRY_NEWSLETTER_TEXT . '</span>': ''); ?></td>
(Dovrebbe essere attorno alla linea 540 del file)


Dove trovi tep_draw_checkbox_field('newsletter', '1','true') guarda che il 3° parametro sia effettivamente settato a "true".

Se è true il checkbox sarà selezionato di default.
Se false , ovviamente, il checkbox sarà deselezionato di default.

Buon lavoro ;)
Antox
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/03/2007, 16:09
Località: Rosarno
Contatta:

Messaggio da Antox »

:D Semplicissimo... Grazie
Avatar utente
luxifer
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 56
Iscritto il: 15/11/2006, 13:09
Località: Torino

Messaggio da luxifer »

Figurati ;)

Buon lavoro 8)
valdo
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 122
Iscritto il: 16/06/2004, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da valdo »

Si può fare un lavoro simile per la privacy; lasciando sempre selezionato accetto ?
Se si come procedere?
Sarà accettabile legalmente una soluzione di questo tipo?
Grazie per le eventuali risposte
Avatar utente
luxifer
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 56
Iscritto il: 15/11/2006, 13:09
Località: Torino

Messaggio da luxifer »

Per fare si può fare... per quanto riguarda il discorso legale, dal basso della mia ignoranza in materia, credo comunque che anche lasciando "spuntata" l'accettazione, è a discrezione dell'utente decidere di proseguire o meno, quindi di accettare o meno le condizioni di privacy & co. ... per cui non credo ci siano problemi legali a riguardo... almeno credo.

Correggetemi se sbaglio... :roll:
valdo
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 122
Iscritto il: 16/06/2004, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da valdo »

luxifer ha scritto:Per fare si può fare... per quanto riguarda il discorso legale, dal basso della mia ignoranza in materia, credo comunque che anche lasciando "spuntata" l'accettazione, è a discrezione dell'utente decidere di proseguire o meno, quindi di accettare o meno le condizioni di privacy & co. ... per cui non credo ci siano problemi legali a riguardo... almeno credo.

Correggetemi se sbaglio... :roll:
OK! Ed allora come si può fare?
Avatar utente
luxifer
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 56
Iscritto il: 15/11/2006, 13:09
Località: Torino

Messaggio da luxifer »

Per essere preciso e darti la modifica precisa, dovrei avere sottomano il codice della policy che utilizzi, che non ho, purtroppo...

Se vuoi postare qui il codice, o mandarlo via pm... o altro... guardo e ti posto qui la modifica da fare.

Se vuoi provare da te, puoi cercare il riferimento
tep_draw_checkbox_field(
riguardante la privacy (vado ad "occhio"... magari è tep_draw_checkbox_field('privacy','1','false') ) e porta l'ultima voce a "true" come ho spiegato ad Antox...

Buona giornata
valdo
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 122
Iscritto il: 16/06/2004, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da valdo »

luxifer ha scritto:Per essere preciso e darti la modifica precisa, dovrei avere sottomano il codice della policy che utilizzi, che non ho, purtroppo...

Se vuoi postare qui il codice, o mandarlo via pm... o altro... guardo e ti posto qui la modifica da fare.

Se vuoi provare da te, puoi cercare il riferimento
tep_draw_checkbox_field(
riguardante la privacy (vado ad "occhio"... magari è tep_draw_checkbox_field('privacy','1','false') ) e porta l'ultima voce a "true" come ho spiegato ad Antox...

Buona giornata
La modifica non è sempre nel file /catalog/create_account.php ?
Grazie per la tua disponibilità
Avatar utente
luxifer
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 56
Iscritto il: 15/11/2006, 13:09
Località: Torino

Messaggio da luxifer »

La modifica non è sempre nel file /catalog/create_account.php ?
Grazie per la tua disponibilità
Figurati, se posso ti aiuto volentieri ;)

A quanto ricordo (ma magari mi sbaglio) in fase di registrazione, nel pacchetto BASE di osC non c'è alcun riferimento alla privacy.
Credo sia un modulo aggiuntivo che hai installato o che era pre-installato (magari col pacchetto di Bass o simili).

Per quello dico che non ho il file "a portata di mano", altrimenti ti avrei dato subito soluzione precisa :)

Mi spiace... mi resta solo da ribadire i metodi proposti sotto... se vuoi mandarmi il file o postarlo qui, o provare da solo :)

Buon lavoro in ogni caso.

Ale
Avatar utente
luxifer
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 56
Iscritto il: 15/11/2006, 13:09
Località: Torino

Messaggio da luxifer »

La modifica non è sempre nel file /catalog/create_account.php ?
Grazie per la tua disponibilità
Figurati, se posso ti aiuto volentieri ;)

A quanto ricordo (ma magari mi sbaglio) in fase di registrazione, nel pacchetto BASE di osC non c'è alcun riferimento alla privacy.
Credo sia un modulo aggiuntivo che hai installato o che era pre-installato (magari col pacchetto di Bass o simili).

Per quello dico che non ho il file "a portata di mano", altrimenti ti avrei dato subito soluzione precisa :)

Mi spiace... mi resta solo da ribadire i metodi proposti sotto... se vuoi mandarmi il file o postarlo qui, o provare da solo :)

Buon lavoro in ogni caso.

Ale
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

Messaggio da marcus »

valdo ha scritto: La modifica non è sempre nel file /catalog/create_account.php ?
Grazie per la tua disponibilità
Se usi il pacchetto di Bass trovi la mia contribution per la privacy, quindi per avere il radiobox "accetto" spuntato devi modificare il frammento del file create_account.php da:

Codice: Seleziona tutto

<?php echo tep_draw_radio_field('privacy_accept', 'true'); ?>
a

Codice: Seleziona tutto

<?php echo tep_draw_radio_field('privacy_accept', 'true', true); ?>
Dal punto di vista legale non credo sia del tutto corretto.
L'accettazione delle norme sulla privacy richiede l'esplicito atto di consenso/non consenso da parte del cliente.

Per questo motivo nella mia contrib entrambi i radio box sono di default non spuntati.

Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
valdo
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 122
Iscritto il: 16/06/2004, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da valdo »

marcus ha scritto: .......................
Dal punto di vista legale non credo sia del tutto corretto.
L'accettazione delle norme sulla privacy richiede l'esplicito atto di consenso/non consenso da parte del cliente.

Per questo motivo nella mia contrib entrambi i radio box sono di default non spuntati.

Saluti
Marcus
Avevo qualche dubbio che mi hai gentilmente fugato.
Grazie
Avatar utente
luxifer
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 56
Iscritto il: 15/11/2006, 13:09
Località: Torino

Messaggio da luxifer »

marcus ha scritto:
Dal punto di vista legale non credo sia del tutto corretto.
L'accettazione delle norme sulla privacy richiede l'esplicito atto di consenso/non consenso da parte del cliente.

Per questo motivo nella mia contrib entrambi i radio box sono di default non spuntati.

Saluti
Marcus

Ma teoricamente... se anche son già spuntate, lui deve cliccare di sua volontà il tastillo per continuare, no?
Cioè... teoricamente anche se entro in un negozio e mi mettono i prodotti in mano, sta poi a me decidere di acquistare o no... o sbaglio?

Semplice domanda per capire... (rimango comunque dell'opinione che anche se non son spuntate, se una persona è interessata a registrarsi, non sarà una spunta di un check a fermarlo... :) )
siriogatto
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/10/2007, 22:39
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da siriogatto »

Siete stati chiarissimi, ho seguito le vostre indicazioni e ora le caselle rimangono spuntate!

Veramente grazie!!
Siriogatto.it : Il Collezionismo On-Line!
http://www.siriogatto.it/
Rispondi