come cambio il percorso delle foto prodotti?

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
hecho
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/02/2007, 12:28

come cambio il percorso delle foto prodotti?

Messaggio da hecho »

Salve aragazzi,

ho cercato un pò sul forum ma non ho trovato nulla che potesse essermi di aiuto, come faccio a cambiare la cartella di upload delle foto dei prodotti? io uso opera per inserire le immagini e quindi WYSIWYG non funziona.

Come faccio poi a dare come percorso di lettura l'altra cartella?

dovrebbe stare tutto sotto /images/prodotti/

Grazie Luc@
Avatar utente
patamu
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/04/2007, 15:15
Contatta:

Messaggio da patamu »

Anch'io ho assolutamente bisogno di quest'informazione!!!

E oltre a come fare per cambiare il percorso in cui vengono salvate le immaginni mi chiedevo anche se c'è un modo per far si che quando un prodotto viene eliminato dal negozio anche la sua foto venga cancellata.

Grazie a tutti!!!

:D
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

in includes/configure.php
puoi settare il persorso delle varie cartelle.

occhio solo a cosa modifichi, se sbagli......... poi non ti lamentare se smette di funzionare
Avatar utente
patamu
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/04/2007, 15:15
Contatta:

Messaggio da patamu »

Ciao,
non posso cambiare il percorso delle immagini in configure.php perchè quello è riferito a tutte le immagini del sito!
Io intendo solo il percorso delle immagini che vengono caricate alla creazione di nuove categorie o nuovi prodotti.

E' giusto per avere un certo ordine tra le cartelle e per facilitare la ricerca...
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

allora lascia perdere, dovresti caricare l'articolo, poi modificare il DB in modo che trovi l'immagine nella giusta cartella.... e naturalmente spostare la cartella.
Avatar utente
patamu
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/04/2007, 15:15
Contatta:

Messaggio da patamu »

Bhè, se è così allora lascio perdere, in fondo ci sono tante altre cose più importanti da sistemare...
grazie!
Avatar utente
patamu
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/04/2007, 15:15
Contatta:

Messaggio da patamu »

Ho trovato questa contrib per la gestione delle immagini, mi sembra ottima e così ho risolto anche il problema della directory

http://www.oscommerce.com/community/con ... ufacturers
Avatar utente
Manah
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 80
Iscritto il: 13/07/2006, 12:42
Contatta:

Messaggio da Manah »

Salve ragazzi!
Mi sono ritrovato a leggere il vostro post in quanto sono alla ricerca di una soluzione al mio problemuccio non da poco, e la contrib indicata da patamu sembra esserne la soluzione!
Prima d'installarla (e fare la bile) chiedo consigli a chi l'ha già provata (voi!). Gestisco un sito nel quale ho più di 5.000 articoli (http://www.packagingonline.it) ed il numero di file nella cartella immagini ha superato le 10.000 unità. Da un po' di tempo a questa parte quando accedo via ftp all'hosting (con qualsiasi client ftp, quindi è da escludere un problema software) non riesco a vedere tutti i file contenuti nella cartella images ma sono una parte, sebbene i file siano lì (ed il sito funzioni correttamente). Ciò però mi preclude le automazioni di sincronizzazione nel caricamento/cancellazione delle immagini e non posso nemmeno semplicemente cercare un file per cancellarlo, se non mi appare :shock:
Contattando l'assistenza (Tiscali) mi dicono che è un problema di timeout al quale non possono porre rimedio, e mi suggeriscono di rivedere la struttura delle cartelle per suddividere i file in più sottocartelle e scongiurare il problema.
La contrib di cui sopra crea sottocartelle per ogni categoria? Secondo voi è la scelta giusta?

Grazie, accettasi suggerimenti!
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
www.poline.it (il sito italiano del packaging)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Luciano De Marianis
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/12/2008, 21:33

Re:

Messaggio da Luciano De Marianis »

patamu ha scritto:Ho trovato questa contrib per la gestione delle immagini, mi sembra ottima e così ho risolto anche il problema della directory

http://www.oscommerce.com/community/con ... ufacturers
Ho lo stesso problema, dopo una attenta lettura mi sono imbattuto in questa risposta che forse fa al caso mio. Grazie!
Rispondi