Ordini che non arrivano...

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

paolino75
membro Junior
membro Junior

Messaggio da paolino75 »

ho provato e riprovato a smanettare sul modulo paypal.. ma senza successo... :( :( :(
ho installata la contribution paypal ipn 3.15, ho provato ad usare la contribution autoreturn per il ritorno dopo il pagameno..niente da fare

il cliente ritorna correttamente dopo il pagamento, il carrello si svuota ma non arrivano le email dell'aordine al cliente e al venditore... come si può fare???

Ho letto anche su altri forum (oscomtemplate.com, oscommerce.com) di questo problema ma non viene riportata una soluzione!!

ho provato anche a settare diversi indirizzi email paypal..

c'è qualche anima pia che mi può aiutare? oppure mi consigliate di installare un'altra contribution per paypal?
grazie
paolo
paolino75
membro Junior
membro Junior

Messaggio da paolino75 »

non conosco benissimo le regole di questo forum.. ma.. è corretto fare una pubblicità così spudorata per ogni argomento? se ad ogni richiesta d'aiuto o confronto ci piazziamo dentro un bell'aiuto a pagamento penso venga snaturato il concetto di forum.. magari mi sbaglio

(comunque.. che prezzi.. non proprio economici!!!)

saluti
paolo
camfab
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Re: Ordini che non arrivano...

Messaggio da camfab »

paolino75 ha scritto: ciao a tutti.. leggendo un pò sul forum ho trovato questo vecchio messaggio e vorrei chiedere se qualcuno ha risolto..:

quando pago con paypal ritorna al sito osc, effettuando correttamente il pagamento ed il checkout ma non si svuota il carrello e non arriva l'email di conferma ordine, nè al venditore, nè al cliente!

uso paypal ipn 3.15
idee, suggerimenti?
ciao, paolo
Ciao, io ho un problema simile: a me svuota il carrello, e nel pannello l'ordine cambia stato in "Processing". Pero' non c'e' verso di far partire la mail, ne al cliente, ne a me.
Quello che faccio e' - a mano - quando mi accorgo che ho un nuovo ordine (mi arriva la mail da paypal) aggiorno automaticamente lo stato dell'ordine. In questo modo la mail parte.

Pero' ci dev'essere il modo per farla partire in automatico, solo che non riesco a capire in che parte del codice sia la spedizione della mail.
Ho cercato tep_mail in tutto il codice ma non l'ho trovata

Fabio
camfab
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Messaggio da camfab »

Forse ho trovato l'inghippo :lol: :lol: :lol:

Purtroppo il problema per me era molto nascosto, ed e' nato dopo l'installazione di una contribution per l'invio delle mail in html.

In pratica succedeva questo:

alla conclusione dell'acquisto su paypal, su oscommerce "gira" paypal_ipn.php
la quale ad un certo punto chiama

Codice: Seleziona tutto

include(DIR_WS_MODULES . 'payment/paypal/catalog/checkout_update.inc.php');
all'interno della quale mi ha insospettito la chiamata a

$PayPal_osC_Order->setCheckoutProcessLanguageFile(DIR_WS_LANGUAGES . $PayPal_osC_Order->language . '/' . FILENAME_CHECKOUT_PROCESS);
Allora sono andato a vedere tutti i files chiamati e mi sono accorto che falliva ad un certo punto la chiamata di

// ################### added Send order Html mail ##############
require(DIR_WS_LANGUAGES . $language . '/' . 'add_checkout_process.php');
// ################### End added Send order Html mail ##############
all'interno di checkout_process.php nella directory languages.

Per prova ho tentato a mettere

// ################### added Send order Html mail ##############
require(DIR_WS_LANGUAGES . 'italian/' . 'add_checkout_process.php');
// ################### End added Send order Html mail ##############
e magicamente ha ripreso tutto a funzionare :P :P :P

Ora, sicuramente non ho risolto il problema (per me e' ok perche' ho solo l'italiano) ma puo essere un suggerimento per le vostre indagini.

Da quanto ho capito la variabile $language non e' valorizzata durante l'esecuzione di paypal_ipn.php

Spero che questo vi possa aiutare

Fabio
Fabio
Rispondi