Per esperti!

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
gioborza
membro Regular
membro Regular

Per esperti!

Messaggio da gioborza »

Ciao a tutti, sono un po' di giorni che cerco una soluzione ma non ne sono ancora uscito e vi chiedo consiglio.....
in pratica ho 4 listini diversi e su ogni listino ho impostato la scontistica di base, poi mi serve di applicare un ulteriore sconto al superamento di un certo importo finale e l'ho fatto, poi anche le spese di spedizione variano se l'ordine supera una certa cifra e l'ho fatto. Il problema però è che queste soglie di prezzo devono essere differenti per ognuno dei miei 4 listini e non so ancora come fare.
In ultima analisi, non trovando delle contrib che fanno al mio caso ho anche pensato di mettere mano al codice ma mi servirebbe intercettare il codice o il nome del listino quando il cliente fa il login nel senso proprio di sapere quale variabile viene memorizzata e poi usata in tutti i passaggi della navigazione.....

Spero di aver spiegato bene cosa mi serve, grazie a tutti.
Gioborza
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Per esperti!

Messaggio da marcus »

gioborza ha scritto:Ciao a tutti, sono un po' di giorni che cerco una soluzione ma non ne sono ancora uscito e vi chiedo consiglio.....
in pratica ho 4 listini diversi e su ogni listino ho impostato la scontistica di base, poi mi serve di applicare un ulteriore sconto al superamento di un certo importo finale e l'ho fatto, poi anche le spese di spedizione variano se l'ordine supera una certa cifra e l'ho fatto. Il problema però è che queste soglie di prezzo devono essere differenti per ognuno dei miei 4 listini e non so ancora come fare.
In ultima analisi, non trovando delle contrib che fanno al mio caso ho anche pensato di mettere mano al codice ma mi servirebbe intercettare il codice o il nome del listino quando il cliente fa il login nel senso proprio di sapere quale variabile viene memorizzata e poi usata in tutti i passaggi della navigazione.....

Spero di aver spiegato bene cosa mi serve, grazie a tutti.
Gioborza
Se utilizzi uno dei moduli B2B puoi mettere una condizione in base al gruppo cliente.

Es pseudo codice:

Codice: Seleziona tutto

if (cliente in gruppo rivenditori1) soglia prezzo = p1

elseif (cliente in gruppo rivenditori2) soglia prezzo = p2

else  (cliente in gruppo retail) soglia prezzo = default

Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
gioborza
membro Regular
membro Regular

Messaggio da gioborza »

Ciao Marcus, grazie 1000 della risposta, effettiavamente è proprio quello a cui stavo pensando ho trovato la funzione che mi restituisce l'id del gruppo : tep_get_customers_groups_id()
la userò nei due moduli di controllo dello sconto extra e delle spese di sped extra anche se perderò un po' di dinamicità di configurazione.

grazie
Giovanni
Rispondi