Magazzino e disponibilità prodotti

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
decibel83
membro Junior
membro Junior

Magazzino e disponibilità prodotti

Messaggio da decibel83 »

Ciao a tutti.
Molti rivenditori online di materiale informatico, per combattere la veloce svalutazione dei prodotti, non hanno un vero e proprio magazzino, ma si appoggiano direttamente al magazzino del distributore.
C'è qualcuno su questo sito che lo fa?
Come vi comportate per la specifica della disponibilità dei prodotti in Oscommerce?

Grazie mille!
Ciao.
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Magazzino e disponibilità prodotti

Messaggio da marcus »

decibel83 ha scritto: Come vi comportate per la specifica della disponibilità dei prodotti in Oscommerce?
Normalmente grossi distributori/fornitori, quali Esprinet, Brevi, o altri mettono a disposizione del cliente un listino.

Il listino viene importato in oscommerce tramite un modulo opportuno, con possibilità di import automatico ad intervalli regolari, tramite cron-Job.

Da aggiungere che nel caso di listini come Esprinet (ma anche per Brevi), con più di 20.000 prodotti, è necessario - come minimo - un hosting dedicato.

Per quanto riguarda il mio pacchetto osCommerce clienti (DEMO: http://demo.oscommercedev.net/demo/), tra poco metterò in vendita, i moduli di importazione per il listino Brevi e per il listino Esprinet.

Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
decibel83
membro Junior
membro Junior

Messaggio da decibel83 »

Il problema mio è che nessuno dei miei fornitori (ad eccezione appunto di Esprinet che però non uso molto) offre questo servizio.
In questo caso come si fa? Non si mette la disponibilità sul sito e si lavora in altro modo?
Rispondi