Categoria in Home Page
Moderatore: mod Generali
Categoria in Home Page
Ho superato diversi problemi ma su questo mi sono proprio arenato.
Dovrei visualizzare in home una categoria a mia scelta, anziche' la classica new_products.
Come posso fare ?
Ho praticamente finito il sito ma all'ultimo dovrei fare questa modifica.
Qualcuno puo' aiutarmi per cortesia ?
Grazie mille.
Davide.
Dovrei visualizzare in home una categoria a mia scelta, anziche' la classica new_products.
Come posso fare ?
Ho praticamente finito il sito ma all'ultimo dovrei fare questa modifica.
Qualcuno puo' aiutarmi per cortesia ?
Grazie mille.
Davide.
Ciao,
grazie per la risposta, pero' purtroppo e' un'escamotage, che ha almeno due problemi.
1) Al momento, che do l'url "beta" al cliente, do' semplicemente www.sito.it/shop, non vorrei dare www.sito.it/shop/index.php?cPath=11
2) Dandogli il link cosi' non mi tiene il login se il cliente e' gia' loggato e se dovesse cliccare su "home page", probabilmente perche' non riesco a passargli in coda correttamente l'OsCsid e quindi mi slogga l'utente.
Se invece la home page "vera" avesse la categoria presente avrei risolto... invece ci sto' sbattendo la testa da giorni e sono ad un passa dalla fine... sigh...
grazie per la risposta, pero' purtroppo e' un'escamotage, che ha almeno due problemi.
1) Al momento, che do l'url "beta" al cliente, do' semplicemente www.sito.it/shop, non vorrei dare www.sito.it/shop/index.php?cPath=11
2) Dandogli il link cosi' non mi tiene il login se il cliente e' gia' loggato e se dovesse cliccare su "home page", probabilmente perche' non riesco a passargli in coda correttamente l'OsCsid e quindi mi slogga l'utente.
Se invece la home page "vera" avesse la categoria presente avrei risolto... invece ci sto' sbattendo la testa da giorni e sono ad un passa dalla fine... sigh...
Ciao, si, sarebbe la soluzione perfetta anche perche' il modulo new_product l'ho tolto subito e quindi al momento non lo uso...
Solo... e' proprio questo il punto... come la faccio una query che carichi una categoria statica ?
Conosco un po' il php, ho fatto un bel po' di modifiche a mano, ma non arrivo a tanto...
C'e' un posto dove posso prendere qualcosa di gia' fatto o imparare a farlo ? Nei contributi non ho trovato nulla sul genere che andasse...
Grazie 1000 !
Davide.
Solo... e' proprio questo il punto... come la faccio una query che carichi una categoria statica ?
Conosco un po' il php, ho fatto un bel po' di modifiche a mano, ma non arrivo a tanto...
C'e' un posto dove posso prendere qualcosa di gia' fatto o imparare a farlo ? Nei contributi non ho trovato nulla sul genere che andasse...
Grazie 1000 !
Davide.
Puoi realizzare quanto ti ha suggerito ottoz in maniera molto semplice in quanto ci pensa già oscommerce a selezionare la categoria per new_product.diemme75 ha scritto:Ciao, si, sarebbe la soluzione perfetta anche perche' il modulo new_product l'ho tolto subito e quindi al momento non lo uso...
Grazie 1000 !
Davide.
Apri il file index.php e cerca l'inclusione del modulo new_product per la home (in fondo al file ):
Codice: Seleziona tutto
include(DIR_WS_MODULES . FILENAME_NEW_PRODUCTS);
$new_products_category_id = ID categoria da mostrare in home;
$new_products_category_id = 62;
include(DIR_WS_MODULES . FILENAME_NEW_PRODUCTS);
Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Grazie mille Marcus, sei stato gentilissimo, e scusa il mio ritardo nella risposta.
Purtroppo la modifica che e' stata fatta 'a monte' con il template non permette alla modifica da te suggerita di funzionare.
Il file products_new in mio possesso in effetti e' completamente diverso nel codice da quello standard.
A questo punto se e'/era una modifica di poche righe come quella cortesemente suggerita sarebbe stato perfetto, altrimenti non mi perdo nel products_new e fixo altro cose (sono alle prese con tassa compresa/esclusa ad esempio).
Se avrai tempo e voglia la mia home "vera" e' qui:
www.procad.it/shop (il sito e' ancora chiuso al pubblico e under construction).
mentre al momento ho pensato di "non risolvere" con un link in home page che punta alla categoria (idem il forward che metterei in www.procad.it).
Purtroppo la modifica che e' stata fatta 'a monte' con il template non permette alla modifica da te suggerita di funzionare.
Il file products_new in mio possesso in effetti e' completamente diverso nel codice da quello standard.
A questo punto se e'/era una modifica di poche righe come quella cortesemente suggerita sarebbe stato perfetto, altrimenti non mi perdo nel products_new e fixo altro cose (sono alle prese con tassa compresa/esclusa ad esempio).
Se avrai tempo e voglia la mia home "vera" e' qui:
www.procad.it/shop (il sito e' ancora chiuso al pubblico e under construction).
mentre al momento ho pensato di "non risolvere" con un link in home page che punta alla categoria (idem il forward che metterei in www.procad.it).