prodotti in download

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Morgana
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/01/2006, 11:32

prodotti in download

Messaggio da Morgana »

Salve a tutti, ho un problema con il mio catalogo osCommerce. Ci sono prodotti consegnabili e altri scaricabili virtualmente, cioè in download, il problema è proprio per questi ultimi. Quando ad esempio faccio una prova d'acquisto per un prodotto scaricabile e ad esempio scelgo la modalità di pagamento con bonifico bancario (o vaglia postale o simile), quando arrivo alla fine della procedura me lo fa scaricare lo stesso, il download non dovrebbe essere disabilitato per poi abilitarlo a pagamento ricevuto? Quello che succede ora va bene solo per i pagamenti con Paypal. In pratica io dovrei fare in modo che con i pagamenti Paypal il download sia attivo, mentre con gli altri pagamenti, cioè quelli non immediati e per i quali occorre attendere il ricevimento, sia disabilitato e che possa essere abilitato in un secondo momento dall'Admin, dopo aver verificato e ricevuto il pagamento...com'è possibile tutto questo? occorre impostare qualche opzione nell'Admin, occorre qualche contribution o qualche modifica ad hoc?
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

e' un limite attuale di oscommerce,
esiste un modulo per il download "controllato" ma non ricordo il nome.
mi sembra super download shop.
Morgana
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/01/2006, 11:32

Messaggio da Morgana »

Ciao maury2ma, grazie per avermi risposto...senti, giusto per una maggiore sicurezza e anche perché con l'inglese non sono tanto ferrato, ma per caso è questa? http://www.oscommerce.com/community/con ... nload+shop e poi secondo te quale prendo, la v1.1 del 5 Mar 2007 ?
ottoz
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/06/2007, 12:04

Messaggio da ottoz »

non ho provato il modulo consigliato...

controlla se ti riesce a gestire i doppi prodotti (download + fisico) :

tipo un download + un pacchetto di patatine e ti accetta solo pagamenti
con carta di credito.
Morgana
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/01/2006, 11:32

Messaggio da Morgana »

...si, questo è il mio scopo, mi occorrono per entrabe le tipologie di prodotto, ma volevo prima sapere se era quello che ho linkato nel messaggio precedente, giusto per una maggiore sicurezza, non vorrei modificare tutto e scoprire poi che ho sbagliato contribution, tu che dici è quella? te lo chiedo sia perché non sono così esperto e sia perché non conosco così bene l'inglese...
Rispondi