Buoni sconto

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
socci4
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/10/2006, 14:12

Buoni sconto

Messaggio da socci4 »

Ciao a tutti,
premetto che ho un sito con OSCommerce installato ma con tante modifiche varie, anche se non si vedono molto... E quindi non vorrei utilizzare delle contrib, ma vorrei modificare io...
Ho ideato un sistema che in base a determinate azioni accredita dei punti, che sono memorizzati in una tabella nel database... Ogni punto ha un valore di 0,25EURO... Attualmente per farli spendere utilizzo un codice sconto che ogni cliente ha (lo mette nelle note quando vuole spenderlo) e in amministrazione ho fatto una modifica per vedere quanti punti ha il cliente. Il problema è che se il cliente vuole pagare con PayPal, il totale da pagare non è (ovviamente) scontato, ma si trova a pagare ad esempio 100 euro quando ne deve pagare solo 20... Ovviamente, quindi, dovrà utilizzare il bonifico bancario o la ricarica postepay...
Dovrei fare un sistema che, inserendo questo codice sconto (mi piacerebbe inserirlo nella pagina del pagamento), modifichi il totale in base ai punti disponibili (che vanno SEMPRE spesi totalmente). Le spese di spedizione, però, non devono essere toccate: quelle si pagano sempre. Inoltre, il buono sconto come ho detto va speso sempre interamente, quindi, se ho un totale di punti che mi porta ad avere tipo 100 euro di buono, e il mio ordine è di 80 euro, i punti vanno azzerati e il cliente si trova a pagare 0 euro di prodotti + la spedizione... Non vorrei che diventasse importo negativo!

Quindi, in conclusione, vorrei sapere come fare per modificare l'importo totale dell'ordine durante il checkout :)
Attendo, ringraziando tutti anticipatamente :wink:
socci4
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/10/2006, 14:12

Messaggio da socci4 »

Grazie, ma se fosse possibile avere una spiegazione di come modificare il totale durante il checkout mi farebbe molto piacere :wink:
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

per metterli assieme ho tribulato parecchio, se vuoi vedere i moduli funzionanti scaricati la mia versione, ma non mi ricordo a memoria tutte le modifiche
Rispondi