Documentazione e guide in italiano

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
grendy
membro Junior
membro Junior

Documentazione e guide in italiano

Messaggio da grendy »

Salve a tutti,
Tempo fa avevo notato oscommerce.
Mi ero iscritto su questo forum ed ho provato ad installarlo senza molti risultati.
Alla fine ho lasciato perdere :(
Adesso si ripresenta l'occasione di studiare oscommerce.
Nel frattempo di PHP e Mysql ci ho capito un bel pò.
L'installazione di oscommerce l'ho fatta.
Mi consigliate una buon manuale o una buona guida in italiano.
Praticamente non so da dove cominciare a personalizzare oscommerce (Lingua, Valuta, Paesi, ma anche logo ecc ecc).
Eppoi son sicuro che molte delle cose che voglio fare siano già state fate e rilasciate da altri :D
grendy
membro Junior
membro Junior

Messaggio da grendy »

Piccoli progressi

Dopo un paio di ricerche con google,
come pacchetto già pronto in italiano ho trovato
osctpack 1.2
magari molti di voi lo conoscono già :D

dopo averlo installato mi accorgo che da un paio di errori
1° errore
ERROR 1406 (22001): Data too long for column...
questo l'ho risolto cancellando "STRICT_TRANS_TABLES" come parametro a "Sql-mode" nel file "my.ini".
Non sono sicuro che questa sia la soluzione giusta?
Eppoi non credo di aver accesso al file my.ini sul dominio dove metterò il sito.
2° errore
ERROR 1054 : Unknown column ‘p.products_id’ in ‘on clause
questo perchè uso MySQL è v.5.0.41 (sul dominio poi avrò questa versione), dal momento che dalla release v.5.0.15 sono state "irrigidite" le regole di sintassi per le query, affinché MySQL possa essere più compatibile con lo standard attuale.
L'errore l'ho risolto adequando le query :D

Vabbè corretto un po tutta la sintassi per farlo aderire allo standard w3c html ... sto usando firefox + tidy come html validator

Poi ho messo il logo dell'ecommerce, modificato il fine pagina in modo da metterci il mio nome vicino alla scritta power by oscommerce, inserito un po di categorie ed articoli ecc ecc .... appena lo pubblico metto il link

La grafica però è un pò diversa da quella di oscommerce, dove trovo altre grafiche? Vorrei trovare quella più giusta :wink:
Rispondi