problemi.. principiante!

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Topobaz
membro Junior
membro Junior

problemi.. principiante!

Messaggio da Topobaz »

salve a tutti, volevo porgervi 2 quesiti, sicuramente banali, ma sono veramente nuovo di oscommerce.

come faccio a cambiare il carattere, la dimensione, grassetto, corsivo, andare a capo, quando faccio la descrizione del prodotto? io anche se premo invio x andare a capo, una volta inserito l'annuncio non ci va e me lo visualizza nella stessa riga :(

poi come faccio ad inserire più foto in un' unica descrizione? spero risponderete più dettagliatamente possibile xke sono proprio un principiante.

saluti.
ad dimenticavo, come faccio ad elliminare tutte le tasse ed avere il prezzo del prodotto "iva compresa"? ho provato ad elliminare tutte le tasse ma se ad un prodotto do i prezzo di 100euro appena inserisco il prodotto mi viene 110.36 come mai?
Topobaz
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Topobaz »

problema tasse risolto!! :lol:

ora rimangono gli altri due.. ma se ne è aggiunto un altro..

come faccio ad elliminare la voce "Questo prodotto è stato aggiunto al nostro catalogo il giovedì 21 giugno, 2007." su ogni articolo che inserisco?
Topobaz
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Topobaz »

ragazzi nessuno sa-può aiutarmi?
Topobaz
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Topobaz »

:( :(
pnx
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da pnx »

"Questo prodotto è stato aggiunto al nostro catalogo il giovedì 21 giugno, 2007."

File product_info.php cerca questo codice

Codice: Seleziona tutto

<?php
    }

if ($product_info['products_date_available'] > date('Y-m-d H:i:s')) {
?>
      <tr>
        <td align="center" class="smallText"><?php echo sprintf(TEXT_DATE_AVAILABLE, tep_date_long($product_info['products_date_available'])); ?></td>
      </tr>
<?php
    } else {
?>
      <tr>
        <td align="center" class="smallText"><?php echo sprintf(TEXT_DATE_ADDED, tep_date_long($product_info['products_date_added'])); ?></td>
      </tr>
<?php
    }
?>
sostituisci con

Codice: Seleziona tutto

<?php
    }

if ($product_info['products_date_available'] > date('Y-m-d H:i:s')) {
?>
      <tr>
        <td align="center" class="smallText"><?php echo sprintf(TEXT_DATE_AVAILABLE, tep_date_long($product_info['products_date_available'])); ?></td>
      </tr>
<?php
    } 
?>
dovrebbe funzionare
Ultima modifica di pnx il 22/06/2007, 14:22, modificato 1 volta in totale.
pnx

Hosting per Oscommerce Oscompro Soluzioni Hosting per E-Commerce

Gianostore.com Visita il nostro sito e scopri il Drop Shipping
Topobaz
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Topobaz »

e per inserire più immagini nella descrizione prodotto come si fa?
Topobaz
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Topobaz »

dai ragazzi mi servirebbe sapere come aggiungere più immagini in una descrizione e come modificare il carattere nel testo descrittivo dell'oggetto.. aiutatemi! :D
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da loris_ripa »

Topobaz ha scritto:dai ragazzi mi servirebbe sapere come aggiungere più immagini in una descrizione e come modificare il carattere nel testo descrittivo dell'oggetto.. aiutatemi! :D
Ciao devi scaricare una contribution che ti permetta di inserire più immagini per lo stesso prodotto:

http://www.oscommerce.com/community/con ... ,more+pics

http://www.oscommerce.com/community/con ... ,more+pics

Per caratteri e robette varie devi guardare su stylesheet.css.
Ciao
Topobaz
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Topobaz »

ma come si installano queste contrubitions?
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Topobaz ha scritto:ma come si installano queste contrubitions?
Scarichi il pacchetto, solitamente quello più aggiornato, decomprimi il file e leggi il file read me o install o instruction.
Sul file di istruzioni ci sono tutte le indicazioni per modificare il codice che sarà utile a far funzionare la contribution.
Ciao
Topobaz
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Topobaz »

ma ad esempio nel link che mi hai postato come faccio a trovare il file per la contrubitons? in inglese faccio veramente schifo e non riesco a capire come fare il download potresti aiutarmi cortesemente?

HTMLarea wysiwyg da dove lo scarico? sto cercando ma purtroppo non riesco a scaricarlo xke non trovo il download
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Topobaz ha scritto:ma ad esempio nel link che mi hai postato come faccio a trovare il file per la contrubitons? in inglese faccio veramente schifo e non riesco a capire come fare il download potresti aiutarmi cortesemente?

HTMLarea wysiwyg da dove lo scarico? sto cercando ma purtroppo non riesco a scaricarlo xke non trovo il download
Ciao,
il file lo scarichi cliccando su questa iconcina Immagine.

Io più che HTMLarea ti consiglio questo:

http://www.oscommerce.com/community/con ... h,tiny+mce

scarica i tre zip dell'utente xXDesertRoseXx.
Ciao
Topobaz
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Topobaz »

e come mai per le foto mi hai inviato due link? quale sarebbe meglio scaricare? (o devo scaricarli tutte e due?)

scusa magari per te saranno domande banalissime ma io sono veramente alle prime armi :cry: :wink:
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Topobaz ha scritto:e come mai per le foto mi hai inviato due link? quale sarebbe meglio scaricare? (o devo scaricarli tutte e due?)

scusa magari per te saranno domande banalissime ma io sono veramente alle prime armi :cry: :wink:

Due link per due contributions, tu ti scegli poi quella che ha le funzionalità che ti servono.
Ciao
Topobaz
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Topobaz »

mi risponderesti anche all'altra discussione che ho creato x quanto riguarda l'errore 1054? :D

p.s. che differenza c'è tra queste due contributions?
Rispondi