remixe ha scritto:ciao a tutti, mi sono appena accorto che nel mio negozio quando un cliente prova a fare un acquisto e clicca sull'articolo scelto, appare una pagina bianca con scritto:
FATAL ERROR: register_globals is disabled in php.ini, please enable it!
e questo anche in amministrazione quando faccio le mie operazioni di aggiornamento.
A livello di server mi è stato detto che il REGISTER _GLOBAL è enable
quindi non so a cosa sia dovuto il problema, so solo che se non riesco a risolverlo sono nel caos i clienti continuano a dirmi che non riescono a concludere le operazioni.
Sta succedendo anche ad altri questa cosa? fatemi sapere.
Ciao

Vai in ftp sul server e scaricati il file .htaccess che è nella root.
In locale aprilo e controlla di non avere una riga tipo: "php_flag register_globals Off"
Se c'è eliminala e riuppa il tutto. Controlla che sia tutto a posto.
Se le cose non cambiano riapri il file è inserisci questa riga:
php_flag register_globals On
Salva e riuppa.
A questo punto dovrebbe andare tutto a posto.
Prima di fare tutto questo però fai una cosa:
con notepad creati un file chiamato info.php e metti questo codice dentro:
Salvalo e uppalo nella root.
Poi apri il browser e richiama
www.tuosito.it/info.php: ti restituirà una pagina con tutte le informazioni sul pphp del tuo server. Controlla tra le righe perchè troverai sicuramente anche quella relativa alla variabile "register_globals". Così puoi vedere a livello globale (cioè proprio l'impostazione del server) se è On o Off.
Se Off allora applichi la seconda modifica che ti ho detto. Se è già On, allora fai il primo controllo che ti ho descritto: verifichi di non avere nel file .htaccess l'impostazione che la disabiliti.
Ciao!