Oscommerce Validato w3c ed accessibile wcag, interessa ?

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Pr3z1oso
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 82
Iscritto il: 19/06/2007, 12:29

Messaggio da Pr3z1oso »

sono molto propenso a scaricare una versione di questo oswai però vorrei delle garanzie..
quale versione mi consigliate ?
vorrei una versione dove innanzitutto nn ci sono bug ancora da fixare se possibile, e magati anche le contributions + utilizzate.
poi se manca qualcuna ke mi serve la installo io eheheh
fatemi sapere presto x favore
grazie
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

Pr3z1oso ha scritto:sono molto propenso a scaricare una versione di questo oswai però vorrei delle garanzie..
quale versione mi consigliate ?
vorrei una versione dove innanzitutto nn ci sono bug ancora da fixare se possibile, e magati anche le contributions + utilizzate.
poi se manca qualcuna ke mi serve la installo io eheheh
fatemi sapere presto x favore
grazie
l'ultima versione e' la 6,07
sono stati risocntrati ancora dei piccoli bug che verranno corretti nella prossima relase,
non so dirti quando uscira' la 6,08 ..... ho pochissimo tempo (se non si era notato dalla mia prolungata assenza) e gli impegni nella vita reale sono aumentati notevolmente.
dalla versione 6,00 in poi puoi aggiornare la versione, quindi scaricati la 6,07 e poi i futuri aggiornamenti.
le contrib piu' usate sono quasi tutte gia' inserite, se ne aggiungi di nuove mandami i file con le modifiche ed io appena possibile le includero' nella relase sucessiva.
Pr3z1oso
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 82
Iscritto il: 19/06/2007, 12:29

Messaggio da Pr3z1oso »

grazie x la risposta maury ma mi servirebbe una versione che nn ha nemmeno un bug ( non posso attendere l'uscita della prossima release, ho dei tempi brevi ) saresti cosi gentile da dirmi una tua versione che funziona alla grande ?
Pr3z1oso
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 82
Iscritto il: 19/06/2007, 12:29

Messaggio da Pr3z1oso »

mi sono autoconvinto ed ho installato l'ultima versione. spero di poter contare sul tuo aiuto in caso di problemi e difficoltà
Pr3z1oso
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 82
Iscritto il: 19/06/2007, 12:29

Messaggio da Pr3z1oso »

mi chiedevo se era possibile togliere le icone in alto a destra, dato che sono gli stessi collegamenti della barra subito sottostante..
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

Pr3z1oso ha scritto:mi chiedevo se era possibile togliere le icone in alto a destra, dato che sono gli stessi collegamenti della barra subito sottostante..
certo che e' possibile, basta che vai nel template interessato e le togli.
cono nel file main_page.tpl.php
Pr3z1oso
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 82
Iscritto il: 19/06/2007, 12:29

Messaggio da Pr3z1oso »

grazie maury, mi diresti anche come modificare header e footer dato che non trovo le pagine ? (uso template fallback )
mi interessava sapere anche come inserire il logo del mio sito sulle immagini ( credo sia il watermark )
saresti cosi gentile da dirmelo ?
grazie

edit:
dimenticavo una cosa, ho lo stesso problema anche qui con postepay.. la mail di conferma con i dati dove pagare non arriva, come bisogna fare ?
forse si tratta di impostare il server smtp con qualcosa di particolare..

voglio essere + preciso:
modulo contattaci, email tutto ok arrivano.
mail di quando un utente si registra, arrivano sia all'admin ke all'user
quando voglio inviare una mail dal pannello di amministratore me la invia.
quando invece dice: "i dettagli x il pagamento di postepay saranno inviati via mail"
nn arriva nessuna mail..
nn lo so se c'è bisogno di una contributions, se è un bug, se è questione di settaggi di sendmail o smtp.
posso solo dirvi ke ho provato smtp e nn invia nessun tipo di email.
Ultima modifica di Pr3z1oso il 27/06/2007, 2:45, modificato 1 volta in totale.
Pr3z1oso
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 82
Iscritto il: 19/06/2007, 12:29

Messaggio da Pr3z1oso »

un ultima aggiunta..
vorrei sapere anche come pescare in tutte quelle pagine, solo le pagine html..
cioè vorrei mettere ordinati uno sotto l'altro i vari moduli x scrivere il testo all'interno, come nella registrazione, nella sezione contatti ecc ecc
ho letto che sono quelle con "estensione" tpl ma io vedo solo php li dentro
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

grazie maury, mi diresti anche come modificare header e footer dato che non trovo le pagine ? (uso template fallback )

>sempre il file main_page.tpl.php include intestazione e piè di pagina.

mi interessava sapere anche come inserire il logo del mio sito sulle immagini ( credo sia il watermark )

>l'immagine e' la :
>fallback/images/logo_watermark.png
>cambiandola cambi automaticamente tutte le altre immagini

dimenticavo una cosa, ho lo stesso problema anche qui con postepay.. la mail di conferma con i dati dove pagare non arriva, come bisogna fare ?

>non ne ho idea, l'smtp non serve certo per quello, credo che dipenda dal modulo stesso, non avendolo mai usato non so se ha bug o difetti.

per le pagine in html devi andare in
fallback/content/ed i vari file contengono quello che cerchi....

chi cerca trova !
Avatar utente
atsoft
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 83
Iscritto il: 04/10/2005, 15:56
Località: Perugia
Contatta:

Messaggio da atsoft »

Ho creato il sito http://www.delpiano.biz/
per provare il tuo oscommerce wai e ho notato che da errore nella validazione

Result: Failed validation, 2 errors

perchè mai ?


Antonio





http://www.icssrl.com/osc/index.php
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

perche si, se mi metti la descrizione errata.... avrai degli errori di validazione.
l'errore e' un & => &
non sempre gli & vengono convertiti bene da tiny o da htmlarea...
devi modificare il codice a mano oppure lasciare tali errori che sono quasi sempre ininfluenti.

ciao
Avatar utente
atsoft
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 83
Iscritto il: 04/10/2005, 15:56
Località: Perugia
Contatta:

Messaggio da atsoft »

Grazie della risposta,
Ok, ho completamente svuotato il sito dai dati. Ripeto il test ed esce:

Result: Failed validation, 0 error
This page is not Valid XHTML 1.0 Transitional!

non è rassicuranmte ! :(
Pr3z1oso
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 82
Iscritto il: 19/06/2007, 12:29

Messaggio da Pr3z1oso »

grazie x le info maury però vorrei sapere precisamente ke file devo aprire se voglio modificare, ad esempio, la pagina di registrazione nuovo utente. vorrei allineare i box x il testo uno sotto l'altro xkè così sono brutti da vedere.

cmq soffermandomi meglio in homepage si può leggere:
"Inolte abbiamo ELIMINATO tutte le tabelle ! "
credo che il problema sia qua, infatti nel modulo registrazione era tutto in tabella. a questo punto, chiedo sempre il tuo parere che sicuramente sei + esperto di me, se mi dici l'ultima versione di oswai in cui non sono state tolte le tabelle, forse sostituendo i file o almeno la parte di codice interessata, si dovrebbe risolvere, cosa ne pensi ?

ah se non ti spiace, mi dici qualè l'opzione nel pannello admin ( se ci sta ) x eliminare il campo "Gift Vouchers & Coupons Inserisca il Codice del Buono non ancora Riscosso." ke appare quando un user ha dinanzi la pagina x la scelta del pagamento ? grazie
michela
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 94
Iscritto il: 04/05/2007, 13:04

Messaggio da michela »

Ciao,
dopo aver aggiornato i files alla nuova versione, se da admin cerco di aggiornare lo stato delle offerte, mi esce questo errore:
Fatal error: Cannot redeclare tep_set_coupon_status() (previously declared in [...]\admin\includes\add_ccgvdc_application_top.php:100) in [...]\admin\includes\functions\general.php on line 899

Effettivamente la funzione c'è in entrambi i files... ma quale posso togliere?

Altra domanda: ho visto che le offerte vengono selezionate solo in base allo stato e non in base alla data di scadenza: c'è un motivo? C'è modo di visualizzare la data di scadenza dell'offerta, senza intervenire sul codice?

Grazie,
Michela
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

atsoft ha scritto:Grazie della risposta,
Ok, ho completamente svuotato il sito dai dati. Ripeto il test ed esce:

Result: Failed validation, 0 error
This page is not Valid XHTML 1.0 Transitional!

non è rassicuranmte ! :(
e' un errore stupido riguardante un for per un input, non e' nulla di serio. lo risolvero' in futuro.
Rispondi