Non riescò più a mandare e ricevere e-mail

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
ricky19781404
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/06/2007, 9:56

Non riescò più a mandare e ricevere e-mail

Messaggio da ricky19781404 »

Ciao a tutti sono di nuovo qui. Evidentemente cè un problema :wink:
Di colpo non riesco più nè a mandare ne a ricevere e-mail. Facendo mente locale l'unica modifica che avevo fatto nei giorni passati era configurare Outlook. Ma credo non centra nulla, vero?
Non so + dove guardare e non ho trovato molto sul forum.
Ho già contattato il provider e loro sono ok.
Ho la versione 2.2 Milestone 2, è su server Linux e via dicendo
Tutte le impostazioni x l'invio e-mail, indirizzi e tutto il resto e giusto, e chiaramente ho anche provato a modificare tutto x vedere se cambiava qualcosa. Se vi può interessare non ricevo alcun tipo di errore, anzi mi dice che le e-mail vengono spedite. Quelle in entrata neanche l'ombra!
ricky19781404
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/06/2007, 9:56

Messaggio da ricky19781404 »

Almeno qualcuno sa indicarmi che file potrebbe essersi in qualche modo modificato che provo a sostituirlo?
Nadietta
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/06/2007, 15:59

Aiutateci

Messaggio da Nadietta »

Ciao m dispiace ma non posso aiutarti, però se t consola posso dirti che anch'io ho il tuo stesso identico problema, stessa versione d osCommerce e server linux.. M funzionava tutto perfettamente e m sa che da quando ho configurato outlook si è bloccato tutto!! Potrebbe centrare l'smtp? Però mi sempra strano :shock:
Aiuto sono disperataaaa!!! Il mio primo ordine sarà una tragedia, visto che le e-mail non funzionano farò una figura d emme, sniff :( :( :(

Un bacino Nadia
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da loris_ripa »

Ciao,
non vi sarò di grande aiuto, questa è la configurazione che uso io:

Admin --> Configurazione --> E-mails Options

E-Mail Transport Method sendmail
E-Mail Linefeeds LF Informazioni
Use MIME HTML When Sending Emails false Informazioni
Verify E-Mail Addresses Through DNS false Informazioni
Send E-Mails true

Avete chiesto al vostro hosting il sistema usato per la posta? Comunque non penso che Outlook c'entri qualcosa anche se non si sa mai quando c'è di mezzo Microsoft ah ah ah.
Un consiglio utile almeno per la posta elettronica: passate a Mozilla Thunderbird...ih ih ih...

http://www.mozillaitalia.it/thunderbird/

=)
Ciao
ricky19781404
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/06/2007, 9:56

Messaggio da ricky19781404 »

ciao. Quella è la configurazione che avevo pure io, infatti funzionava tutto. Ad un tratto ha smesso di funzionare e non mando + email ne riesco a riceverli. Unica modifica che avevo fatto era appunto configurare Outlook x scaricare le email. Anche secondo me non centra nulla.....ma visto che non avevo fatto nient'altro di strano....
Visto che ho una copia di sicurezza del sito sapresti dirmi tutti i file che potrebbero centrare in qualche modo con il mio problema che provo a ricaricarli tutti? Grazie
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da loris_ripa »

ricky19781404 ha scritto:ciao. Quella è la configurazione che avevo pure io, infatti funzionava tutto. Ad un tratto ha smesso di funzionare e non mando + email ne riesco a riceverli. Unica modifica che avevo fatto era appunto configurare Outlook x scaricare le email. Anche secondo me non centra nulla.....ma visto che non avevo fatto nient'altro di strano....
Visto che ho una copia di sicurezza del sito sapresti dirmi tutti i file che potrebbero centrare in qualche modo con il mio problema che provo a ricaricarli tutti? Grazie
Ma ricevere email in che senso?
Cmq se hai la copia di sicurezza fai prima a ricaricarla tutta.
Ciao
ricky19781404
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/06/2007, 9:56

Messaggio da ricky19781404 »

Praticamente se mando newsletter dal sito, se qualcuno si iscrive o se usano il pulsante "contattaci", non manda nessuna email, ma non da nemmeno errori, anzi dice che è stato spedito con successo. E' da 3 giorni che non dormo x questa cosa
ricky19781404
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/06/2007, 9:56

Messaggio da ricky19781404 »

Ha ripreso tutto miracolosamente a funzionare da solo, mi sono arrivati tutti in un colpo i circa 60 messaggi di prova che avevo fatto. Ma da cosa può dipendere? Non vorrei succedesse di nuovo. Sono sicuro di non averci fatto più niente perchè non ho toccato il computer durante il fine settimana!!!
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

ricky19781404 ha scritto:Ha ripreso tutto miracolosamente a funzionare da solo, mi sono arrivati tutti in un colpo i circa 60 messaggi di prova che avevo fatto. Ma da cosa può dipendere? Non vorrei succedesse di nuovo. Sono sicuro di non averci fatto più niente perchè non ho toccato il computer durante il fine settimana!!!
Probabilmente dipende dal server, ne conosco uno che fa spesso questi scherzi :twisted:

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
ricky19781404
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/06/2007, 9:56

Messaggio da ricky19781404 »

si lo penso anch'io a sto punto. E pensare che li avevo telefonato e gentilmente mi avevano verificato subito il tutto e secondo loro era a posto. Però tieni presente che viao browser funzionava tutto.
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da loris_ripa »

ricky19781404 ha scritto:si lo penso anch'io a sto punto. E pensare che li avevo telefonato e gentilmente mi avevano verificato subito il tutto e secondo loro era a posto. Però tieni presente che viao browser funzionava tutto.
Se sei su A***a è normale...anche a me è successo e il negozio era attivo, dopo un paio di giorni è però tornato tutto alla normalità.
Ciao
ricky19781404
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/06/2007, 9:56

Messaggio da ricky19781404 »

tuonome.it
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da loris_ripa »

ricky19781404 ha scritto:tuonome.it
Mhmm...allora non saprei... :D
Ciao
Rispondi