come si fa?

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da loris_ripa »

Topobaz ha scritto:e nn si può avere l'uno e l'altro?
Non ne ho idea, prova a guardare sul 3d apposito o sul sito di osctemplate.
Ciao
Topobaz
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Topobaz »

tutto risolvto.. bastava mettere delle offerte che compariva da solo :D

loris volevo chiederti una cosa esiste una contribution che mi permette di avere le categorie già aperte (solo le categorie, non le sotto categorie) perchè io ho solo categorie ti faccio capire meglio mettendo una stamp che ho ricavato sul tuo sito :D vorrei avere una ocntribution che mi permettesse una volta in home page di trovare già le categorie aperte come la categoria auto (l'ho "aperta" io ma vorrei che le aprisse tutte in automatico) come si fa?

http://img406.imageshack.us/img406/7500 ... ne1mv2.jpg

ad esempio voglio che si aprano tutte le categorie (prendiamo però in considerazione la tua categoria auto) ma non le sotto categorie di auto ovvero die-cast, kit, modelli speciali ecc ecc)

esiste una contribution che mi permetta di fare ciò? :wink:
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Topobaz ha scritto:tutto risolvto.. bastava mettere delle offerte che compariva da solo :D

loris volevo chiederti una cosa esiste una contribution che mi permette di avere le categorie già aperte (solo le categorie, non le sotto categorie) perchè io ho solo categorie ti faccio capire meglio mettendo una stamp che ho ricavato sul tuo sito :D vorrei avere una ocntribution che mi permettesse una volta in home page di trovare già le categorie aperte come la categoria auto (l'ho "aperta" io ma vorrei che le aprisse tutte in automatico) come si fa?

http://img406.imageshack.us/img406/7500 ... ne1mv2.jpg

ad esempio voglio che si aprano tutte le categorie (prendiamo però in considerazione la tua categoria auto) ma non le sotto categorie di auto ovvero die-cast, kit, modelli speciali ecc ecc)

esiste una contribution che mi permetta di fare ciò? :wink:
http://www.oscommerce.com/community/contributions,885
ciao
Topobaz
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Topobaz »

tra tutti quelli loris quale mi consigli di installare?
grazie come sempre :wink: , grazie a te il mio sito sta venendo veramente veraente bene..

poi volevo chiederti, sul pacchetto di bass non mi risulta più il contatore visite come faccio a metterlo?
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Topobaz ha scritto:tra tutti quelli loris quale mi consigli di installare?
grazie come sempre :wink: , grazie a te il mio sito sta venendo veramente veraente bene..

poi volevo chiederti, sul pacchetto di bass non mi risulta più il contatore visite come faccio a metterlo?
Non ne ho idea...

Nel file includes/footer.php, appena prima del primo ?> inserisci:

Codice: Seleziona tutto

require(DIR_WS_INCLUDES . 'counter.php');
Questo è il codice per inserirlo:

Codice: Seleziona tutto

<td align="right" class="footer">  <?php echo $counter_now . ' ' . FOOTER_TEXT_REQUESTS_SINCE . ' ' . $counter_startdate_formatted; ?>  </td>
Ciao
Topobaz
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Topobaz »

GRAZIE!
loris volevo chiederti una cosa devo mettere dei prezzi diversi per un prodotto (ti faccio un esempio banale) sono un fotografo faccio le mie foto e le metto sul sito ora chi vuole questa foto nel formato 10x10 viene 5€ 20x30 7€ 50x70 15€ (è una cosa x farti capire) c'è una contributions che mi permette di fare questo? ho visto una cosa simile per quanto riguardano le taglie di abbiglimento,tipo taglia 44-46-48-52 ecc ecc l :(
spero tanto di si
grazie mille mille come sempre :wink: :wink: :wink: :wink:
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Topobaz ha scritto:GRAZIE!
loris volevo chiederti una cosa devo mettere dei prezzi diversi per un prodotto (ti faccio un esempio banale) sono un fotografo faccio le mie foto e le metto sul sito ora chi vuole questa foto nel formato 10x10 viene 5€ 20x30 7€ 50x70 15€ (è una cosa x farti capire) c'è una contributions che mi permette di fare questo? ho visto una cosa simile per quanto riguardano le taglie di abbiglimento,tipo taglia 44-46-48-52 ecc ecc l :(
spero tanto di si
grazie mille mille come sempre :wink: :wink: :wink: :wink:
Per fare quello che ti serve non è necessario installare nessuna contribution, è una funzionalità già inclusa in OsCommerce.

Amministrazione->Catalogo->Attributi Prodotti

Opzioni prodotti inserisci x es. "Formato"

Opzioni valori inserisci x es. "15 x 30"

Poi vai in fondo alla pagina selezioni nome prodotto, nome opzione, valore opzione e il sovrapprezzo nella casella prezzo.
La casella prefisso ti permette di aggiungere (+) o togliere (-) il valore inserito nella casella prezzo; fai inserisci e ripeti l'operazione per ogni attributo che vuoi aggiungere.
Ciao
Michael Sciarra
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Michael Sciarra »

questo ultimo quesito serviva a me , ho chiesto io a topobaz di chiedervi lumi

Allora io sto creando un sito ad un fotografo per moto in pista

questo fotografo ognu volta che fa foto in pista mette in vendita circa 1200 foto

capite che se ci fa 3 volte a settimana sono 3600 foto a settimana e il mio compito è di gestirgli il negozio

ora già è un procedimento lento dover uplodare tutte le foto ridimensionarle tutte quante

e mi creo foto normale e icona foto

ogni volta che metto in vendita una foto devo andare a caricare la foto piccola per l'icona e quella grande ma non è un problema con un pò di ore di lavoro si fa.

il problema è che TUTTE LE FOTO avranno questi prezzi

15x22 5,00 Euro
20x30 7,50 Euro
30x45 15,00 "
40x60 30,00 "
60x90 50,00 "

ora io devo fare in modo che automaticamente ogni volta che inserisco un prodotto viene quello sopra indicato cioè che l'utente finale sceglie la misura e quindi si va a modificare il prezzo!

ma vorrei che fosse una coa che viene ogni volta che inserisco una nuova foto

capite voi che passarmi 3600 foto a settimana in quella maniera è pazzesco!!! o meglio da matti!!!

quindi se ci fosse un sistema + definitivo sarebbe meglio
;)
Creatore di siti internet... li creo e poi mi viene ilmal di testa... però che soddisfazione ;)
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Michael Sciarra ha scritto:questo ultimo quesito serviva a me , ho chiesto io a topobaz di chiedervi lumi
Allora io sto creando un sito ad un fotografo per moto in pista questo fotografo ognu volta che fa foto in pista mette in vendita circa 1200 foto capite che se ci fa 3 volte a settimana sono 3600 foto a settimana e il mio compito è di gestirgli il negozio ora già è un procedimento lento dover uplodare tutte le foto ridimensionarle tutte quante e mi creo foto normale e icona foto ogni volta che metto in vendita una foto devo andare a caricare la foto piccola per l'icona e quella grande ma non è un problema con un pò di ore di lavoro si fa.
Potresti evitare questo lavoro, ci sono delle contributions che ridimensionana l'immagine creando il thumbnail dell'originale:

http://www.oscommerce.com/community/contributions,1484
http://www.oscommerce.com/community/contributions,2226
http://www.oscommerce.com/community/contributions,1839

A te la scelta... :D
Michael Sciarra ha scritto:il problema è che TUTTE LE FOTO avranno questi prezzi

15x22 5,00 Euro
20x30 7,50 Euro
30x45 15,00 "
40x60 30,00 "
60x90 50,00 "

ora io devo fare in modo che automaticamente ogni volta che inserisco un prodotto viene quello sopra indicato cioè che l'utente finale sceglie la misura e quindi si va a modificare il prezzo!

ma vorrei che fosse una coa che viene ogni volta che inserisco una nuova foto capite voi che passarmi 3600 foto a settimana in quella maniera è pazzesco!!! o meglio da matti!!! quindi se ci fosse un sistema + definitivo sarebbe meglio
;)

Il sistema "definitivo" si chiama Easypopulate, carichi le 3600 foto settimanali utilizzando un foglio Excel, quindi per attributi puoi fare copia e incolla e sei a posto.
Ecco il link:

http://www.oscommerce.com/community/contributions,500

Ciao
Michael Sciarra
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Michael Sciarra »

purtroppo , se intendi la contrib di Jean86 è vuoto lo zip :(

oppure sapete consigliarmi quale altra contrib prendere?

Vi ringrazio siete gentilissimi
Creatore di siti internet... li creo e poi mi viene ilmal di testa... però che soddisfazione ;)
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Michael Sciarra ha scritto:purtroppo , se intendi la contrib di Jean86 è vuoto lo zip :(

oppure sapete consigliarmi quale altra contrib prendere?

Vi ringrazio siete gentilissimi
Io ho installato la 2.76 e mi funziona bene, dato che non ne ho bisogno non ho mai fatto caso se gestisce o meno gli attributi... :D ...comunque una di quelle versioni lo fa :lol:
Ciao
Rispondi