Ciao a tutti son nuovo nuovo di questo mondo e mi hanno incaricato di mettere su in 4 e 4 otto uno shopping online...
grazie a voi ho potuto fare quasi tutto
grazie 1000
vi scrivo perchè mi mancano ancora 2 cose che non trovato in giro una possibile soluzione...
la prima è che mi servirebbe di aggiungere un costo fisso ad ogni acquisto.
ho provato con le tasse ma da quello che ho capito sono solo in % e questo non va bene (inoltre non deve variare da Nazione a Nazione)...
mentre la seconda è legato agli attributi...
è possibile legare degli attributi tra di loro?
per esempio io ho la taglia di una maglietta
ma i colori dipendono dalla taglia tipo
taglia S: giallo, nero e blu
taglia M: giallo, nero, blu e bianco
taglia L: rosa, bianco e nero
grazie 1000 di tutto
buona giornata e buona continuazione
Un paio di domande da un principiante
Moderatore: mod Generali
-
- membro Junior
-
- membro Junior
OK ce l'ho fatta mi son risposto da solo ad uno dei due problemi...
ho trovato un modulo che si chiama handling_fee
che fa proprio al mio caso, imposta delle spese aggiuntive fisse se la cifra non supera un tot deciso prima...
ora mi resta solo il problema di legare assieme gli attributi...
voi non sapete proprio nulla??
ho trovato un modulo che si chiama handling_fee
che fa proprio al mio caso, imposta delle spese aggiuntive fisse se la cifra non supera un tot deciso prima...
ora mi resta solo il problema di legare assieme gli attributi...
voi non sapete proprio nulla??
-
- membro Junior
Allora non ho capito come funzionano gli attributi...
io vedo che posso generare un gruppo di attributi, dargli dei valori ed attaccarli al prodotto con relative modifiche di prezzo...
Ma se io ho un'opzione Taglia e gli do come valore d'opzione S, M e L; e ho un'altra opzione Colore e come valore d'opzione ho giallo, nero, blu, rosa e bianco. il mio desiderio sarebbe che se uno mi selezionasse la taglia S siano a diposizione solo i colori giallo, nero e blu, mentre con la taglia M solo i colori giallo, rosa, blu e bianco e così via...
Se è possibile farlo direttamente dal pannello di amministrazione allora non so proprio come si fa...
io vedo che posso generare un gruppo di attributi, dargli dei valori ed attaccarli al prodotto con relative modifiche di prezzo...
Ma se io ho un'opzione Taglia e gli do come valore d'opzione S, M e L; e ho un'altra opzione Colore e come valore d'opzione ho giallo, nero, blu, rosa e bianco. il mio desiderio sarebbe che se uno mi selezionasse la taglia S siano a diposizione solo i colori giallo, nero e blu, mentre con la taglia M solo i colori giallo, rosa, blu e bianco e così via...
Se è possibile farlo direttamente dal pannello di amministrazione allora non so proprio come si fa...
-
- membro Veteran
- Contatta:
Purtroppo OsC non fa quello che ti serve.straniero81 ha scritto:Allora non ho capito come funzionano gli attributi...
Ho dato un'occhiata sulle contributions di oscommerce.com e non mi sembra che cia quello che faccia al caso tuo.
Prova a cercare nel forum di oscommerce.com.
Ciao
-
- membro Junior
Grazie 1000 ci proverò..
cmq che strano mi semba una funzionalità abbastanza comune per un negozio online...
non vorrei fare una polemica ma OS Commerce mi lascia molto perplesso ha un sacco di funzionalità ed è molto facile da usare, ma non capisco come mai ci son un sacco di cose a mio avviso superflue e altre che potrebbero tornare utili mancano...
forse è pensato per un altro tipo di mercato/utilizzo
cmq mi ha risparmiato una marea di lavoro
Grazie
cmq che strano mi semba una funzionalità abbastanza comune per un negozio online...
non vorrei fare una polemica ma OS Commerce mi lascia molto perplesso ha un sacco di funzionalità ed è molto facile da usare, ma non capisco come mai ci son un sacco di cose a mio avviso superflue e altre che potrebbero tornare utili mancano...
forse è pensato per un altro tipo di mercato/utilizzo
cmq mi ha risparmiato una marea di lavoro
Grazie