www.toolshop.it
Moderatore: mod Generali
Re: www.toolshop.it
michela ha scritto:è online il negozio di ferramenta con vendita online: http://www.toolshop.it/
ho utilizzato il pacchetto OsWai Ver 606 di Maury2MA, con qualche contribution in più...
Michela
Ciao e complimenti !
Una domanda:
vedo che nel footer non hai riportato il copyright di oscommerce.
E' lecito farlo?
Grazie.
-
- membro Veteran
- Contatta:
Re: www.toolshop.it
Sì è possibile farlo nel lato catalogo solo se la grafica base viene modificata.myosc ha scritto:
Ciao e complimenti !
Una domanda:
vedo che nel footer non hai riportato il copyright di oscommerce.
E' lecito farlo?
Grazie.
E' possibile rimuovere a scelta dell'utente anche Powered by OsCommerce.
In amministrazione è obbligatorio tenere il copyright di OsCommerce.
Ciao
Rimuovere i link o i crediti svilisce il duro lavoro che c'è dietro i progetti open source. Questi prodotti completamente gratuiti richiedono solo che l'utente ne lasci i crediti e i link intatti. Naturalmente non è obbligatorio a citarne i crediti, la licenza GNU di oscommerce prevede l'obbligo di distribuirne gratuitamente i sorgenti modificati, senza la vendita di questi. Al contrario può essere denunciato dall'autore originale secondo le stesse leggi sul copyright.
Molti ad esempio vendono soluzioni oscommerce e per appagare il fatto che siano sotto licenze gnu e potrebbero essere denunciati proprongo un dominio in omaggio e trasferimento di un sito attuale rpesso il loro in modo che qualora non vorrai + rinnovare il servizio non ti concedono gratuitamente il software alterato che hai scelto che hai pagato per esser tale.
Molti ad esempio vendono soluzioni oscommerce e per appagare il fatto che siano sotto licenze gnu e potrebbero essere denunciati proprongo un dominio in omaggio e trasferimento di un sito attuale rpesso il loro in modo che qualora non vorrai + rinnovare il servizio non ti concedono gratuitamente il software alterato che hai scelto che hai pagato per esser tale.
-
- membro Veteran
- Contatta:
Ih ih ih...andiamo un po' OT sporcando il topic...vinsita ha scritto:Rimuovere i link o i crediti svilisce il duro lavoro che c'è dietro i progetti open source. Questi prodotti completamente gratuiti richiedono solo che l'utente ne lasci i crediti e i link intatti. Naturalmente non è obbligatorio a citarne i crediti, la licenza GNU di oscommerce prevede l'obbligo di distribuirne gratuitamente i sorgenti modificati, senza la vendita di questi. Al contrario può essere denunciato dall'autore originale secondo le stesse leggi sul copyright.
Io ho lasciato sia il Copyright e Powered by Oscommerce, lo vedo come un modo per ringraziare le persone che mi hanno permesso di creare il mio negozio virtuale.
Ciao
Non è vero. Un prodotto rilasciato sotto licenza GPL può essere modificato e ridistribuito, anche a pagamento. Vi è ovviamente l'obbligo di rilasciare anche i sorgenti, ma nessuno è obbligato a regalare niente.vinsita ha scritto:Molti ad esempio vendono soluzioni oscommerce e per appagare il fatto che siano sotto licenze gnu e potrebbero essere denunciati
Io posso anche creare una soluzione basata su software GPL e rivenderla. Lo fanno tutti, e non viene denunciato proprio nessuno.