ciao amici, ho visto un sito di e-commerce che mi è piaciuto moltissimo, soprattutto l'impaginazione, ma di più ancora la possibilità di centrare il layout e di renderlo fisso a 780px di larghezza.
Volevo chiedervi, se quel template (immagino l'abbiano fatto con oscommerce) è stato acquistato già fatto oppure se è possibile partendo da quello di default renderlo come quello che ho visto io.
Vi posto quì sotto il link così potete meglio comprendere cosa intendo:
remixe ha scritto:ciao amici, ho visto un sito di e-commerce che mi è piaciuto moltissimo, soprattutto l'impaginazione, ma di più ancora la possibilità di centrare il layout e di renderlo fisso a 780px di larghezza.
Volevo chiedervi, se quel template (immagino l'abbiano fatto con oscommerce) è stato acquistato già fatto oppure se è possibile partendo da quello di default renderlo come quello che ho visto io.
Vi posto quì sotto il link così potete meglio comprendere cosa intendo:
ciao Simona,
sono andato sul foglio di stile (css) e a livello del body ho messo 780 px e poi
margin: 0 auto e devo dire che mi ha allineato il layout esattamente come desideravo soltanto che questo avviene se guardo il sito su firefox o su safari, ma se lo vado a guardare su explorer, mi lascia uno spazio bianco sulla destra. non so mi hanno parlato di una contribution che si chiam fixed mi pare..la conosci? si può utilizzare con successo?
remixe ha scritto:ciao Simona,
sono andato sul foglio di stile (css) e a livello del body ho messo 780 px e poi
margin: 0 auto e devo dire che mi ha allineato il layout esattamente come desideravo soltanto che questo avviene se guardo il sito su firefox o su safari, ma se lo vado a guardare su explorer, mi lascia uno spazio bianco sulla destra. non so mi hanno parlato di una contribution che si chiam fixed mi pare..la conosci? si può utilizzare con successo?
ciao e grazie
Ciao remixe,
la contribution fixed non la conosco e quindi non saprei se funziona o me.
Ho notato invece una cosa creando ed integrando i template che con la versione 6 di IE ha veramante diversi problemi prova a fare una prova di questo genere, tanto di monitor con risoluzione 800 non ce ne sono più in giro prova a mettere il sito 980px e dimmi come viene.