Salve a tutti ragazzi, dovrei applicare al mio catalogo la contribution riportata in oggetto (http://www.oscommerce.com/community/con ... ing+weight) solo che non ho capito bene come procedere, nel senso che quale occorre scaricare con esattezza, solo quella più recente cioè quella del 16 Dec 2005 oppure questa è solo un aggiornamento e quindi bisogna combinarla con quella precedente? e poi un'altra cosa che non mi è chiara è che le spiegazioni presenti (One instance where some... ...change to:) sono delle modifiche da fare ai files presenti nella contribution (quindi sono da modificare) o è solo una spiegazione di quello che è già stato fatto (che poi ovviamente occorre personalizzare per il proprio catalogo)?
Spero di esser stato abbastanza chiaro e scusate per il tipo di domande, ma un pò è che sono ancora poco pratico ma è anche perché conosco molto poco l'inglese...
Gentilmente qualcuno di voi più esperto potrebbe darmi una mano?
Ciao e grazie!
Homer ha scritto:Salve a tutti ragazzi, dovrei applicare al mio catalogo la contribution riportata in oggetto (http://www.oscommerce.com/community/con ... ing+weight) solo che non ho capito bene come procedere, nel senso che quale occorre scaricare con esattezza, solo quella più recente cioè quella del 16 Dec 2005 oppure questa è solo un aggiornamento e quindi bisogna combinarla con quella precedente? e poi un'altra cosa che non mi è chiara è che le spiegazioni presenti (One instance where some... ...change to:) sono delle modifiche da fare ai files presenti nella contribution (quindi sono da modificare) o è solo una spiegazione di quello che è già stato fatto (che poi ovviamente occorre personalizzare per il proprio catalogo)?
Spero di esser stato abbastanza chiaro e scusate per il tipo di domande, ma un pò è che sono ancora poco pratico ma è anche perché conosco molto poco l'inglese...
Gentilmente qualcuno di voi più esperto potrebbe darmi una mano?
Ciao e grazie!
Ciao,
la contrib completa è la precedente quella del 09-12-2005 e poi se vuoi puoi aggiungere quelle modifiche che ti dice la 16-12-2005.
Per quanto riguarda le modifiche che trovi nel file install sono le modifiche che devi fare sui file del tuo shop nel caso in cui il tuo shop non sia una versione base di osCommerce per non danneggiare le altre modifiche fatte in precedenza.
Spero di esserti stata d'aiuto se hai bisogno di aiuto sai dove trovarmi.
Ciao Simona
...scusami ma con esattezza l'aggiornamento del 16-12 con esattezza cosa fa? ...in pratica io sto creando un catalogo che vende prodotti misti, si tratta di corsi, alcuni sono dei libri, altri sono scaricabili mentre altri sono virtuali cioè vengono fatti on line. Per i primi non ci sono problemi, per i secondi ho aggiunto la contribution "Super Download Shop", mentre per i terzi volevo mettere la contribution riportata in oggetto, in modo tale da settare il peso a zero (essendo guide virutali) e da non far pagare le spese di spedizione, cioè far saltare il processo dello "shipping"...detto questo tu cosa mi consigli, quella del 9 Dec 2005 da solo va bene o devo unirla con l'aggiornamento del 16 Dec 2005?
...ah, un'altra cosa, mi sembra di aver capito (però posso sbagliarmi perché non conosco bene l'inglese) che affinche il trasporto sia gratis e quindi affinché questo passo venga saltato, il peso totale dell'ordine finale debba essere uguale a 0, quindi nel mio caso, vendendo prodotti misti, non si può fare, se un cliente acquista un prodotto normale (con un suo peso) + un prodotto virtuale (con peso = 0) che succede, quali spese di trasporto vengono calcolate?
Homer ha scritto:...ah, un'altra cosa, mi sembra di aver capito (però posso sbagliarmi perché non conosco bene l'inglese) che affinche il trasporto sia gratis e quindi affinché questo passo venga saltato, il peso totale dell'ordine finale debba essere uguale a 0, quindi nel mio caso, vendendo prodotti misti, non si può fare, se un cliente acquista un prodotto normale (con un suo peso) + un prodotto virtuale (con peso = 0) che succede, quali spese di trasporto vengono calcolate?
Ciao
Per la mia ignoranza in materia e spero che intervanga qualche genio del forum tipo Marcus o Bass o meglio ancora Hozone. Ma temo che ti convenga fare dei siti separati se vuoi che non venga calcolata la spesa di spedizione su tutti gli articoli virtuali.
Vediamo se interviene qualcuno di loro.
E ti da qualche dritta in più.
Ciao Simona
...nell'attesa di qualche consiglio di un esperto, per provare l'ho installata e andando a settare i parametri in Admin > Moduli > Spedizioni alla voce Spedizione Gratuita cliccando mi da un errore: