aiuto istallazione

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
ulisse4
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/09/2007, 21:01

aiuto istallazione

Messaggio da ulisse4 »

ragazzi ho messo tutta la cartella catalog nel mio dominio e ho fatto partire l'istallazione, una volta completato mi spunta questo errore


Warning: fopen(D:/inetpub/webs/miosito/catalog/includes/configure.php): failed to open stream: Permission denied in D:\inetpub\webs\miosito\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 209

Warning: fputs(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\inetpub\webs\miosito\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 210

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\inetpub\webs\miosito\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 211

Warning: fopen(D:/inetpub/webs/miosito/catalog/admin/includes/configure.php): failed to open stream: Permission denied in D:\inetpub\webs\miosito\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 259

Warning: fputs(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\inetpub\webs\miosito\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 260

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\inetpub\webs\miosito\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 261

The configuration was successful!


poi vado su administration tool e mi da questo errore:

Warning: mysql_connect(): Can't connect to MySQL server on 'localhost' (10061) in D:\inetpub\webs\miosito\catalog\admin\includes\functions\database.php on line 19
Unable to connect to database server!


cosa devo fare?? in cosa ho sbagliato aiutatemi, ( dove metto l'altra cartella "extras" con tutte le sotto cartelle?)
ggdde
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/09/2007, 22:09

Messaggio da ggdde »

Io ho lo stesso problema, credo sia dovuto al fatto che configure.php non ha i permessi di scrittura ma non ne sono certo, non ho ancora risolto.

ciao
ggdde
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/09/2007, 22:09

Messaggio da ggdde »

ti confermo, devi dare i permessi di scrittura ai file configure.php che trovi nella cartella include e nella cartella admin/include

ciao
dns_host
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/09/2007, 8:08

Messaggio da dns_host »

ggdde ha scritto:ti confermo, devi dare i permessi di scrittura ai file configure.php che trovi nella cartella include e nella cartella admin/include

ciao

Ciao, non è solo questione di quello...
Il fatto è che il sito si trova su server windows (se non sbaglio)... Prova a spostare tutto il sito nella cartella public... Ma in questo caso introdurresti parecchi problemi di sicurezza.

Di OSC su Windows se ne è ampiamente parlato su questo forum: prova a cercare...

Se hai altri problemi scrivi!
Carlo Granisso
Hosting ufficiale italiano ottimizzato per Joomla!: www.joomlahost.it
Server Dedicati - VPS con connettività italiana e banda garantita: www.dnshosting.it
Rispondi