Validazione utente tramite sms

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
sanden
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Validazione utente tramite sms

Messaggio da sanden »

Bene ragazzi, oggi girando per la rete ho visto un sistema di validazione molto valido ma che non sono riuscito a trovare per oscommerce.

In sintesi cosa fa:
quando l'utente si registra arriva non solo una mail che poi và confermata con un codice (questo lo fa anche una contribuzione di oscommerce), ma il controllo simpatico è quello di inviare al numero dell cell utilizzato in fase di registrazione un codice che poi va inserito insieme al codice arrivato in email per attivare l'account.
Mi chiedevo si potrebbe implementare questo splendido sms con codice anche su oscommerce?????

A Voi le risposte.............
berte
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Re: Validazione utente tramite sms

Messaggio da berte »

sanden ha scritto:quando l'utente si registra arriva non solo una mail che poi và confermata con un codice (questo lo fa anche una contribuzione di oscommerce)
mi potresti dire quale contirb???lho cercata ma nn lho trovata :D

grazie
sanden
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da sanden »

berte
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da berte »

grazie
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

Mah, secondo me troppo macchinoso.... è il sistema che usa un famoso gestore telefonico quando ti registri sul suo sito ma li si dà per scontato che un persona inserisca il suo numero di cell.
Se si usa questo sistema su un E-commerce si rischia di perdere le iscrizioni di chi non lo vuole inserire.

Io sto usando una contribution (di cui non mi ricordo il nome) che in fase di registrazione non fa inserire all'utente la password ma ne invia una casuale in automatico alla mail che è stata inserita.
E' sopratutto un controllo sulla mail in quanto se quella inserita è fasulla non sarà possibile accedere all'account creato.
Naturalmente viene mostrato il suggerimento di cambiare la password al primo accesso avendone così una personale e privata.

Ciao :)
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
sanden
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da sanden »

Diciamo che questo lo fà anche un pò la contribuzione che ho citato sopra, ti invia un codice che se non inserisci l'account non viene attivato.

Il punto del numero di telefono è che per quanto concerne la realizzazione che stò portando avanti risulta essere fondamentale, ecco perchè mi serviva la verifica del cell.
:wink:
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

Se è così allora a te serve bene, anche perchè almeno una persona sa di immettere il num di cell per potersi registrare... per comunicazioni extra tipo pubblicità però occhio alla privacy e informa bene i tuoi futuri Clienti se intendi usare i loro numeri per contattarli anche con sms.

Io nel mio negozio virtuale ho messo obbligatorio il campo "numero di telefono" e facoltativo il "cellulare".
Per adesso ti dico che alcuni mettono il numero di cell nel campo obbligatorio al posto di quello fisso (è anche vero che si è diffusa l'abitudine di avere solo il cell in certe case o negozi) mentre nessuno per adesso li ha inseriti entrambi... se mettono il fisso non mettono il cell.

Ciao :)
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
Rispondi