[contribution] CGDiscountSpecials 1.4

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da hozone »

versione 1.3d uscita, scaricabile da:

http://www.oscommerce.com/community/contributions,1673


TUTTI i bug conoscuti sono stati risolti
Avatar utente
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 786
Iscritto il: 10/11/2003, 1:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

hozone ha scritto:perchè se al posto di uno sconto fai un rincaro, il cliente si incazza!
infatti se noti ci sono dei commenti nei file anche per i prezzi speciali, se imposti un prezzo speciale >= del prezzo del prodotti e togli i commenti, il prezzo del prodotto risulterà > del prezzo speciale impostato, in questo modo il cliente nn si incazza se gli aumenti i prezzi :) :)
Tu dici così ma a me capita questo:

nel box novità mi carica l'aumento che ho applicato mentre nelle novità del mese mi mette il prezzo senza l'aumento come mai? ho sbagliato io qualcosa o devo modificare qualche altro file?

Perfavore hozone aiutami sono disperata :cry:
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da hozone »

grazie simona, era un bug.. l'ho corretto.. in mail trovi il file corretto, se mi confermi il funzionamento, posto la versione corretta della contrib.
Avatar utente
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 786
Iscritto il: 10/11/2003, 1:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

hozone ha scritto:grazie simona, era un bug.. l'ho corretto.. in mail trovi il file corretto, se mi confermi il funzionamento, posto la versione corretta della contrib.
Attendo con ansia la tua e-mail appena mi arriva spero presto perchè ho un pò di problemi con la posta oggi, la testo e poi ti faccio sapere ok! Sei sempre il migliore hozone.

Grazie
Simona
Avatar utente
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 786
Iscritto il: 10/11/2003, 1:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

Simona67 ha scritto:
hozone ha scritto:grazie simona, era un bug.. l'ho corretto.. in mail trovi il file corretto, se mi confermi il funzionamento, posto la versione corretta della contrib.
Attendo con ansia la tua e-mail appena mi arriva spero presto perchè ho un pò di problemi con la posta oggi, la testo e poi ti faccio sapere ok! Sei sempre il migliore hozone.

Grazie
Simona
Hozone se puoi mi mandi l'email oggi la posta è tornata a funzionare normalmente. Dai che se sistemo questo problemuccio posso mettere in rete il sito per il fine settimana.

Perfavore hozone,

Ciao Simona
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da hozone »

v1.3e - by hOZONE
----
. fixed a bug in showing prices in:
catalog/includes/modules/new_products.php
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da hozone »

rilasciata la versione 1.4, con l'hack proposto da BigT(bigtiti@hotmail.com), che permette agli amministratore di scegliere se far visualizzare o meno i prezzi di default agli utenti guest (non loggati).
Avatar utente
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 786
Iscritto il: 10/11/2003, 1:00
Località: Milano
Contatta:

Re: [contribution] CGDiscountSpecials 1.4

Messaggio da Simona67 »

hozone ha scritto:
Trucchi
per visualizzare il prezzo anche per un utente non loggato, utilizzare queste due funzioni (invece che quelle presenti nella contrib) in catalg/includes/currencies.php

Codice: Seleziona tutto

	//CGDiscountSpecials start
    function display_price($products_price, $products_tax, $quantity = 1) {
         $query = tep_db_query("select g.customers_groups_discount from " . TABLE_CUSTOMERS_GROUPS . " g inner join  " . TABLE_CUSTOMERS  . " c on g.customers_groups_id = c.customers_groups_id and c.customers_id = '" . $customer_id . "'");
         $query_result = tep_db_fetch_array($query);
         $customers_groups_discount = $query_result['customers_groups_discount'];
         $query = tep_db_query("select customers_discount from " . TABLE_CUSTOMERS . " where customers_id =  '" . $customer_id . "'");
         $query_result = tep_db_fetch_array($query);
         $customer_discount = $query_result['customers_discount'];
         $customer_discount = $customer_discount + $customers_groups_discount;
	     if ($customer_discount >= 0) {
		    $products_price = $products_price + $products_price * abs($customer_discount) / 100;
	     } else {
		    $products_price = $products_price - $products_price * abs($customer_discount) / 100;
	     }
	     return $this->format(tep_add_tax($products_price, $products_tax) * $quantity);
    }

	function display_price_nodiscount($products_price, $products_tax, $quantity = 1) {
          return $this->format(tep_add_tax($products_price, $products_tax) * $quantity);
    }
    //CGDiscountSpecials end
Ciao hozone tu parli di un file in catalg/includes/currencies.php
ma io questo file non c'e l'ho dove devo inserire queste righe.

Ciao ancora e grazie
Simona
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da hozone »

leggi il posto sopra:
rilasciata la versione 1.4, con l'hack proposto da BigT(bigtiti@hotmail.com), che permette agli amministratore di scegliere se far visualizzare o meno i prezzi di default agli utenti guest (non loggati).

con la 1.4 hai una opzione che ti permette di farlo, senza editare il file.
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da hozone »

grazie però :) almeno mi sono accorto che mi ero dimenticato di togliere la parte "trucchi" nell'header del post :)

ora non c'è più... usa la 1.4.
Avatar utente
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 786
Iscritto il: 10/11/2003, 1:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

hozone ha scritto:leggi il posto sopra:
rilasciata la versione 1.4, con l'hack proposto da BigT(bigtiti@hotmail.com), che permette agli amministratore di scegliere se far visualizzare o meno i prezzi di default agli utenti guest (non loggati).

con la 1.4 hai una opzione che ti permette di farlo, senza editare il file.
Ciao hozone,
ho scaricato la versione 1.4 ed installata in locale ma nella parte admin non compare da nessuna parte l'opzione per scegliere se visualizzare i prezzi o meno è un bug o cosa?

Perfavore hozone rispondimini sono disperata non riesco a capirci nulla, ciao e grazie.

Simona :cry:

P.S.: Mi dimenticavo nel file readme si fa riferimento a dei file diff ma nella contribution 1.4 questi file non esistono come mai?
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da hozone »

perchè per la 1.4 non ho fatto i diff :) ma gli ho lasciati nel readme :)


in configuration / my store
dovrebbe esserci il campo "Allow Guest To See Prices"

N.B. questo campo compare solo se hai aggiornato anche il DB... eseguendo la linea:

Codice: Seleziona tutto

INSERT INTO `configuration` (`configuration_id`, `configuration_title`, `configuration_key`, `configuration_value`, `configuration_description`, `configuration_group_id`, `sort_order`, `last_modified`, `date_added`, `use_function`, `set_function`) VALUES ('', 'Allow Guest To See Prices', 'ALLOW_GUEST_TO_SEE_PRICES', 'false', 'Allow guests to view default prices', '1', '31', '', '2004-03-15 14:59:05', NULL, 'tep_cfg_select_option(array(\'true\', \'false\'),');
Avatar utente
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 786
Iscritto il: 10/11/2003, 1:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

ciao hozone,
ho provato ad aggiornare il db ma mi da questo errore:

Errore

query SQL :

ALTER TABLE customers ADD customers_discount DECIMAL( 8, 2 ) DEFAULT '-0' NOT NULL

Messaggio di MySQL:


#1060 - Duplicate column name 'customers_discount'

cosa devo fare?
Avatar utente
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 786
Iscritto il: 10/11/2003, 1:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

ok ora funziona ho capito dove sbagliavo. C'è solo un problema evidenzia i prezzi senza calcolare gli sconti o aumenti come mai?

Perfavore hozone aiutooooooooooo

Ciao Simona
Avatar utente
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 786
Iscritto il: 10/11/2003, 1:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

Ciao hozone

Il difetto riscontrato è questo.

Io quando inserisco un prodotto metto il prezzo mio di acquisto e poi ho impostato che per default mi deve aumentare di 10% e per i rivenditori del 6%

ma invece in default non ti carica l'aumento se invece fai il loggin tutto funziona come mai?

Aspetto tue notizie ciao
Simona67
Rispondi