Problemino con le immagini

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Ethan78
membro Junior
membro Junior

Problemino con le immagini

Messaggio da Ethan78 »

Salve, vorrei sottoporvi questo piccolo quesito per le immagini da visualizzare in ogni articolo.
Infatti mi accetta solo le immagini gif e quando provo a mettere quelle jpg la pagina viene visualizzata solo parzialmente.
Mi spiego meglio:
non appena la pagina viene codificata in html non appena incontra una immagine jpg da visualizzare si blocca e non fa apparire il resto. Così se ad esempio ho una immagine jpg da visualizzare sulla finestra novità mi viene solo stampato a video l'header e la metà colonna di sinistra o meglio solo le categorie e i produttori.
Pensavo fosse un problema della finestra novità ed allora ho provato ad eliminarlo ma si blocca guarda caso sulla vetrina non appena c'è da visualizzare un'immagine.

Avete già riscontrato da qualche parte questo problema? Anche perche il codice della pagina non dà nessun errore, cioè è come se la pagina terminasse lì.

Help, please....
Ethan78
membro Junior
membro Junior

Please!!

Messaggio da Ethan78 »

Sicuro che nessuno conosca il problema o che non gli sia mai capitato?

A presto
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Re: Please!!

Messaggio da loris_ripa »

Ethan78 ha scritto:Sicuro che nessuno conosca il problema o che non gli sia mai capitato?

A presto
No...non ancora capitato...
Hai un link per poter vedere il problema?
:D
guidogp
membro Junior
membro Junior

immagini jpeg

Messaggio da guidogp »

A me accetta correttamente anche le immagini in *.jpeg.
L'unico problema é la stampa del catalogo in *.pdf, se le immagini sono in *.jpeg il catalogo non viene stampato, se sono in *.gif sì

Se hai bisogno puoi contattarmi con messaggio privato.
www.gppubblicita.it - tutto per i regali aziendali
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Re: immagini jpeg

Messaggio da Simona67 »

guidogp ha scritto:A me accetta correttamente anche le immagini in *.jpeg.
L'unico problema é la stampa del catalogo in *.pdf, se le immagini sono in *.jpeg il catalogo non viene stampato, se sono in *.gif sì

Se hai bisogno puoi contattarmi con messaggio privato.
O da degli aiuti validi a tutti bene, altrimenti se deve ancora riempire il forum di spam può contattare direttamente lei le persone in pm, senza mostrarlo a tutti.
Ethan78
membro Junior
membro Junior

Immagini Jpg

Messaggio da Ethan78 »

Salve, scusate se rispondo così tardi ma sono stato fuori.
Appena posso metto un immagine dal sito in locale perchè quello su internet è in funzione.
Però già ti posso dire che vedrai solo il problema come si visualizza ma (almeno per me) è impossibile capire come poterlo risolvere poichè la pagina non và in errore ma si blocca semplicemente.
Appena arrivo a casa posto l'immagine.

Grazie
Ethan78
Ethan78
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Ethan78 »

Salve, postol'immagine diciò che mi appare quando inserisco una immagine jpg:

[/img]http://www.mondobarreca.it/catalog/images/Immagine.JPG[/img]

ed il codice che mi risulta:
<script language="javascript">
document.write('
(qui si blocca)

mentre sulla pagina product_info.php ho:
<script language="javascript">
document.write('<?php echo '<a href="javascript:popupWindow(\\\'' . tep_href_link(FILENAME_POPUP_IMAGE, 'pID=' . $product_info['products_id']) . '\\\')">' . tep_image(DIR_WS_IMAGES . $product_info['products_image'], addslashes($product_info['products_name']), SMALL_IMAGE_WIDTH, SMALL_IMAGE_HEIGHT, 'hspace="5" vspace="5"') . '<br>' . TEXT_CLICK_TO_ENLARGE . '</a>'; ?>');
</script>

Ho notato pure un'altra cosa. L'immagine jpg me la visualizza senza problemi se l'immagine si trova sulla directory images. Se si trova in una sottodirectory a questa (tipo images/altrefoto/fotomia.jpg) allora mi dà questo errore.

Spero di aver fornito abbastanza dati per risolvermi il problema

Grazie
Ethan78
Rispondi