Attributi prodotti : prodotto --1attributo----2Attributo---

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
ioilio
membro Junior
membro Junior

Attributi prodotti : prodotto --1attributo----2Attributo---

Messaggio da ioilio »

Salve a Tutti ! Ho un piccolo problema : ho l'esigenza di associare ad un prodotto due attributi correlati, per esempio abbiamo 10 magliette rosse 10 gialle e 10 verdi e relative taglie s, m, l , dunque il listino è predisposto in modo che le ad ogni taglia corrisponde un incremento Sp di prezzo fin qui non ci sono problemi ma per ogni maglietta oltre al sovrapprezzo di taglia esiste quello di colore ma riferito ad ogni taglia . Cioè maglietta M (il prezzo della S+incremento) + opzione Colore = Totale Faccio un altro esempio: mattonelle formato 10x25 rosse costano 2 euro, gialle 3,5 euro, blu 6 euro ; poi formato 20x33 rosse costano 5 euro , gialle 7 e le blu 10 euro come faccio a pianificare gli attributi dei prodotti relativamente al formato al tipo e al colore . Esiste qualche contribuzione che permette di gestire due attributi per volta per ogni prodotto? Grazie e scusate la mia scarsa chiarezza ma sicuramente avete capito! Ciao .
hozone
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da hozone »

io ti dico solo che si può fare.... ma non mi spingo oltre, perchè c'è da editare un po' di codice... e purtroppo devi metteri tu a farlo, o trovare una anima buona.. ma veramente, che ha voglia di scriverti la tool
orra
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da orra »

:D Buon pomeriggio Hozone!
il mio è un negozio di maglieria e i miei prodotti hanno solo 2 varianti e cioè taglie e colori per ogni singolo prodotto.

La total pack ha già in sè la possibilità di gestire taglie e colori per ogni singolo prodotto?

Oppure esiste una contribution?
Spero tu possa aiutarmi con una tua risposta e ti ringrazio in anticipo.
:)
hozone
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da hozone »

no, osc ha un modo per gestire gli attributi dei prodotti, ma associa ad ogni attributo di prodotto un aumento / diminuizione di prezzo.
orra
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da orra »

Anzitutto ti ringrazio moltissimo per aver letto la mia post e per avermi risposto così subito :) :D

:oops: Io intendevo dire (taglie e colori per 1 articolo) esattamente come nel seguente negozio osc che ho trovato veramente ben costruito:
http://www.tiraboschis.it/shop/product_ ... cts_id=383

Pensi che debba apportare delle modifiche nella total pack e cioè devo editare un pò di codice oppure c'è già inclusa la possibilità (nell'osc total pack) di gestire da subito taglie e colori?

Mi scuso ancora una volta con te se ti annoio con questa mia.
Ancora grazie se potrai rispondermi. :wink:
hozone ha scritto:no, osc ha un modo per gestire gli attributi dei prodotti, ma associa ad ogni attributo di prodotto un aumento / diminuizione di prezzo.
hozone
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da hozone »

questo lo puoi già fare.
da amministrazione. impara bene come si usano gli attributi articoli!

non ti preoccupare, non annoi nessuno! :)

buon lavoro,
hOZONE
orra
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da orra »

Grazie sul serio! :P
ioilio
membro Junior
membro Junior

X Ozone ...ci provo

Messaggio da ioilio »

MMM ultimamente già di anime non se ne trovano... figuriamoci se buone ... Scherzo grazie ok ci proverò però sai qualche piccola indicazione sarebbe graditissima... Ciao a tutti !
ioilio
membro Junior
membro Junior

ahhh forse ci sono..............

Messaggio da ioilio »

Forse ho capito diciamo che si tratta di ripete quello che gia c'è .... ok ma vediamo se riesco a tiarar fuori qualcosa di utile e funzionante ....Grazie .
hozone
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da hozone »

come al solito.. sono sovrastato dagli impegni.. questo è il motivo per cui non riesco a risolvere bene i vostri problemi... posso solo instradarvi. :(
Rispondi