vetrina solo dopo registrazione

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Homer
membro Senior
membro Senior

vetrina solo dopo registrazione

Messaggio da Homer »

Salve a tutti ragazzi, mi chiedevo se con osCommerce era possibile fare in modo che gli utenti vedano tutto il contenuto dell'e-commerce solo dopo la registrazione e senza registrazione sia possibile vedere solo una pagina di presentazione...è possibile fare questo? mica esiste qualche contribution in merito?
Ciao :D
sara75
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da sara75 »

puoi farlo con un

Codice: Seleziona tutto

if (tep_session_is_registered('customer_id')) {
---------- contenuto che vuoi rendere visibile solo ai registrati ---------
}
Ciao
Immagine
Prima regola: Fai un backup prima di modificare il codice.
Seconda regola: Ti sei ricordato di fare un backup ?
Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

...scusa ma non farei prima a mettere il contenuto da fare vedere ai non registrati? in pratica i semplici visitatori dovrebbero vedere una (o più) pagini di seplice presentazione, poi quelli registrati dovrebbero vedere tutto, cioè tutto l'e-commerce...e poi queso IF dov'è che eventualmente andrebbe messo?
sara75
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da sara75 »

Puoi fare

if (tep_session_is_registered('customer_id')) {
---------- contenuto che vuoi rendere visibile solo ai registrati ---------
}
oppure

if (!tep_session_is_registered('customer_id')) {
---------- contenuto che vuoi rendere visibile solo ai NON registrati ---------
}
Lo devi mettere in partica nel codice di box e dell'index.php per nascondere o far vedere quello che vuoi .
Immagine
Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

...mannaggia, avevo dimenticato un particolare, nel mio caso i visitatori non registrati (e quindi non loggati), dovrebbero non vedere solo i prodotti e altre opzioni, mentre dovrebbero vedere, oltre ad una di presentazione, anche delle pagine descrittive, ad esempio quelle contenute nel box "Informazioni" (Chi siamo, Dove siamo, etc) oppure se è possibile, sarebbe meglio una funzione del tipo, "se loggato vedi tutto, altrimenti vedi solo queste pagine..." e si indicano poi le pagine, non so se mi sono spiegato bene...si potrebbe fare una cosa del genere?
sara75
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da sara75 »

se quelle funzioni le applichi ai box che non vuoi far vedere, se ho capito bene categories, offerte, più venduti e ai moduli new product e vetrina se installata, hai risolto il tuo problema.
Immagine
Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

...scusate ma non dipende da me...ora la persona che si sta facendo fare il sito mi ha chesto se è possibile fare in questo modo...visto che sono molte le pagine che sarebbero visibili anche ai non registrati, sarebbe possibile fare come due siti separati, uno è quello tipo "vetrina" (che sarebbe visibile a tutti anche ai non registrati) e un'altro in osCommcere (visibile solo a quelli registrti), i due dovrebbero essere collegati tra loro (e avere in comune) il box per il login e la quindi anche la pocedura per la registrazione...io avevo pensato di fare nel sito "vetrina" un'inclusione, cioè di includere lo stesso box presente nella struttura osCommerce, in modo tale da poter creare una sorta di collegamento tra le due strutture e permettere un'unica procedura di registrazione...ora i miei dubbi sono:

1) è possibile tutto questo?

2) se si, come fare l'inclusione del box Login?

3) come fare in modo che dopo essersi registrati, o dopo essersi loggati, si venga reinderizzati automaticamente alla struttura osCommece...

...spero di essere stato chiaro nella spiegazione... :?
Rispondi