devo creare un oscommerce: potete darmi qualche dritta?

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

blekm
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/01/2008, 20:53

devo creare un oscommerce: potete darmi qualche dritta?

Messaggio da blekm »

allora, è un negozio "particolare", vuole solo pagamento online con carta di credito (solo un maggiorenne può avere carta di credito, giusto? )

fondamentalmente, ho bisogno di queste caratteristiche, cose che dovrà poter fare il proprietario del negozio

1) inserimento prodotto
1.1 inserimento titolo
1.2 inserimento testo descrittivo
1.3 inserimento foto (una per prodotto). Il sistema deve generare una piccola e una grande da aprire con una galleria di qualche tipo
1.4 modifica disponibilità prodotto. Se un prodotto ha disponibilità ZERO, non può essere aggiunto al carrello.

2) modifica prodotto

3) fondamentalmente mi serve una cosa del genere: qualche pagina descrittiva dell'azienda, e poi:
catalogo del negozio

categoria 1 -> vedi tutti i prodotti di quella categoria -> per ogni prodotto una pagina descrittiva
categoria 2 - vedi tutti i prodotti di quella categoria -> per ogni prodotto una pagina descrittiva
e cosi tutte uguali..

siccome sono pochi i dettagli, avrei avuto l'idea di fare tutto da me per creare il sistema. Vale la pena? O faccio prima con un sistema già pronto? (in tal caso, consigliatemi qualcosa, per favore. Oscommerce?)

Nel caso in cui facessi tutto da me, non ho la più pallida idea da dove cominciare per gestire il pagamento online con carte di credito.
E anche nel caso di usare qualcosa di già pronto, avrei bisogno di diverse dritte sul come gestire la parte relativa ai pagamenti online. Oscommerce mi permette di gestire anche questo?

Qualsiasi consiglio è ben accetto.

Spero che mi aiuterete a chiarire le idee.
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Messaggio da dynamo »

tutto quello da te richiesto viene fatto alla grande da oscommerce per cui puoi benissimo usarlo ;) scaricalo e provalo :P
blekm
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/01/2008, 20:53

Messaggio da blekm »

mi aiuta soprattutto nella gestione dei pagamenti?
Questa è la cosa che mi "preoccupa" di più...

la gestione dei contenuti non penso che sia complicata.. :D

esiste qualche guida completa? Possibilmente in italiano...

ovviamente, vorrei che anche la gestione dei contenuti fosse in italiano.. e che la parte "gestione dei contenuti" sia accessibile solo tramite autenticazione.

La parte grafica è facilmente personalizzabile, vero?
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Messaggio da dynamo »

per le guide in italiano non saprei... io non le ho mai cercate... ho preferito scaricare il pacchetto e provarlo e provarlo... poi quello che non capivo lo cercavo sui vari forum :wink:


per la gestione grafica è molto complicata... perchè bisogna modificare un sacco di file ma se non sbaglio ci sono in giro delle contributions che ti aiutano e le trovi qui: http://addons.oscommerce.com/category
blekm
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/01/2008, 20:53

Messaggio da blekm »

grazie per la dritta sulla grafica.

qualche dritta sulla gestione dei pagamenti?
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Messaggio da dynamo »

non ho idea di cosa tu intenda con "gestione dei pagamenti" :roll:
blekm
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/01/2008, 20:53

Messaggio da blekm »

i prodotti presenti nel sito dovranno essere acquistati tramite pagamento online con carta di credito :D
blekm
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/01/2008, 20:53

Messaggio da blekm »

ho installato oscommerce sul mio sito locale

modifico categorie, prodotti. Ma quando faccio ADD TO CART
mi dice

Your Shopping Cart is empty!

perchè?
blekm
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/01/2008, 20:53

Messaggio da blekm »

up
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Messaggio da dynamo »

blekm ha scritto:i prodotti presenti nel sito dovranno essere acquistati tramite pagamento online con carta di credito :D

per questo ci sono delle contributios apposta :wink:



per il problema non saprei... non ho avuto questi problemi :roll:
blekm
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/01/2008, 20:53

Messaggio da blekm »

ultima domanda: il sistema oscommerce, mi permette di far fare gli acquisti a chiunque, vero? Senza bisogno di registrazione..

questo è importante, vorrei che chiunque volesse acquistare con CC possa farlo senza nessuna registrazione
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Messaggio da dynamo »

di base ti devi registrare... ma mi pare che ci sia una contributions per ovviare a questo ma non sono sicurissimo ti conviene cercare qui con la funzione "cerca" :wink:
blekm
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/01/2008, 20:53

Messaggio da blekm »

di base mi devo registrare per poter acquistare? :shock:

uff.. :cry:

ma posso vendere solo gestendo pagamento con paypal o anche con carte di credito ?
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Messaggio da dynamo »

beh ma è meglio se li fai registrare... almeno non ti trovi mille ordini falsi :wink:

se non sbaglio puoi gestire i pagamenti anche con altre carte di credito, però io non le uso per cui non saprei dirti di più
blekm
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/01/2008, 20:53

Messaggio da blekm »

perchè mille ordini falsi?

non viene controllata la carta di credito durante il pagamento?
Rispondi