Oscommerce Validato w3c ed accessibile wcag, interessa ?

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

spadino70 ha scritto:'<a href="' . tep_href_link(FILENAME_DEFAULT, 'cPath=24') . '">'

risolto così, grazie lo stesso!

Ciao
bravissimo era la soluzione corretta.
spadino70
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2007, 11:03
Località: Venezia

Messaggio da spadino70 »

non riesco a risolvere il problema relativo agli zoom immagine quando sono loggato... quando sono registrato non vedo la prima immagine, in anteprima si in zoom no, questo è la parte di codice:


<?php
if (tep_not_null($product_info['products_image'])) {
?>

<?php echo '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_POPUP_IMAGE, 'pID=' . $product_info['products_id']) . '">' . tep_image(DIR_WS_IMAGES . $product_info['products_image'], addslashes($product_info['products_name']), SMALL_IMAGE_WIDTH, SMALL_IMAGE_HEIGHT, '') . '</a>   '; ?>

<?php
}
//060417/zepitt/multi images extra
/// MULTI IMAGE
for($nb=1; $nb <= NB_IMAGE_EXTRA ; $nb++) {
$var_products_image = "products_image".$nb;
if (tep_not_null($product_img[$var_products_image])) {
?>
<?php echo '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_POPUP_IMAGE, 'pID=' . $product_info['products_id']) . '">' . tep_image(DIR_WS_IMAGES . "images_extra/" . $product_img[$var_products_image], addslashes($product_info['products_name']), SMALL_IMAGE_WIDTH, SMALL_IMAGE_HEIGHT, '') . '</a>   '; ?>
<?php
}
}
//060417/zepitt/multi images extra EOF
?>

se qualcuno mi aiuta... grazie.

ciao a tutti
spadino70
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2007, 11:03
Località: Venezia

Messaggio da spadino70 »

me ne sono accorto ora che lo fa quando vuole lui!!!
matmania
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/04/2007, 17:51

Descrizione articolo

Messaggio da matmania »

Ciao a tutti,
qualcuno può aiutarmi? Vorrei aumentare i campi per la descrizione dell'articolo, qualcuno può dirmi se è possibile farlo e/o come?

Grazie
angelo
spadino70
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2007, 11:03
Località: Venezia

Messaggio da spadino70 »

ci devo ancora arrivare... non so se "atributi" fa quello che vuoi tu!
spadino70
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2007, 11:03
Località: Venezia

Messaggio da spadino70 »

Sto provando easy populate con il pacchetto wai... funziona quasi tutto e bene... il quasi è perchè non capisco come importare + di una immagine... anche esportando un catalogo in txt con già immagini multiple trovo solo la colonna della prima immagine!
Qualcuno sa come risolvere?

ciao e grazie
malelek
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 89
Iscritto il: 19/02/2007, 19:57

Messaggio da malelek »

Ciao maury2 oramai sono mesi che giro e rigiro con oscommerce ma non c'ho tirato fuori niente graficamente parlando, credo che moficicare graficamente il tuo pacchetto possa essere più alla mia portata.
Detto questo vorrei chiederti se, non essendo oscommerce originale ma un pacchetto da te confezionato, sia poi possibile aggiungere tutte le contribution della quale avrò bisogno.
Ultima cosa che non trovo in giro, per modificare la grafica del tuo pacchetto c'è una guida o che ne so una qualche dritta per rendermi il lavoro più semplice.
Infine faccio i miei complimenti a te che incominci ad essere il mio idolo in quanto non solo capisci oscommerce ma te lo sei pure rifatto!!! GRANDE!
...l'Uomo libero amerà sempre il mare...
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

malelek ha scritto:Ciao maury2 oramai sono mesi che giro e rigiro con oscommerce ma non c'ho tirato fuori niente graficamente parlando, credo che moficicare graficamente il tuo pacchetto possa essere più alla mia portata.
se lo dici te..... auguri ! 8)
sappi che e' tutto in xhtml/css, fai delle prove su un template a tua scelta.
sappi pero' che fallback deve rimanere integro, infatti e' il template "di base" e se qualcosa s'impianta nel template di prova, puoi sempre ripiegare sul template fallback.
ma se s'impianta quello..... hai hai hai
malelek ha scritto: Detto questo vorrei chiederti se, non essendo oscommerce originale ma un pacchetto da te confezionato, sia poi possibile aggiungere tutte le contribution della quale avrò bisogno.
certo, non e' semplice da fare, ma si puoi metterci tutto quel che vuoi.
a proposito cosa ti manca ? io credevo d'aver messo tutto.
malelek ha scritto: Ultima cosa che non trovo in giro, per modificare la grafica del tuo pacchetto c'è una guida o che ne so una qualche dritta per rendermi il lavoro più semplice.
aime' no, ma se hai tempo da perderci sopra e vuoi essere tu il primo, sei il benvenuto.
p.s. le personalizzazioni di base le puoi fare con il template custom
malelek ha scritto: Infine faccio i miei complimenti a te che incominci ad essere il mio idolo in quanto non solo capisci oscommerce ma te lo sei pure rifatto!!! GRANDE!
grazie, grazie.... pero' basta complimenti senno' poi mi monto la testa.
ho solo iniziato a lavorarci su un pochino al giorno, e in 2 annetti ho raggiunto un discreto risultato.
sto' integrando ancora l'update rc2a.
penso che in un paio di giorni dovrei uscire con l'ennesimo aggiornamento.
ciao a tutti
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

spadino70 ha scritto:me ne sono accorto ora che lo fa quando vuole lui!!!
il problema dell'immagine non mi e' mai capitato.
mi dai il link da poterlo vedere ?
a me non risulta tutt'ora
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: Descrizione articolo

Messaggio da maury2ma »

matmania ha scritto:Ciao a tutti,
qualcuno può aiutarmi? Vorrei aumentare i campi per la descrizione dell'articolo, qualcuno può dirmi se è possibile farlo e/o come?

Grazie
angelo
non e' affatto semplice, prima devi creare i campi nel DB.
poi devi personalizzare tutte le query e i file per la visualizzazione dei nuovi attributi.
in poche parole tiu serve un programmatore
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

spadino70 ha scritto:Sto provando easy populate con il pacchetto wai... funziona quasi tutto e bene... il quasi è perchè non capisco come importare + di una immagine... anche esportando un catalogo in txt con già immagini multiple trovo solo la colonna della prima immagine!
Qualcuno sa come risolvere?

ciao e grazie
limite di easy populate
non carica le multy image.
spiacente
spadino70
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2007, 11:03
Località: Venezia

Messaggio da spadino70 »

Nooooo Easy populate non importa le img multiple?! Sicuro non si possa adattare?
Per il problema dell'immagine: è in locale e credo sia un problema solo mio, cioè con la tua versione integra non mi succede... ma non ho toccato il codice relativo alle img! Spero sia un prob di easyphp.

Per malelek: con il pack di maury2 è un pò difficile datti delle linee da seguire ma se posti un pò alla volta quello che devi modificare... io quel per quel che so ti aiuto.

Ciao e grazie
malelek
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 89
Iscritto il: 19/02/2007, 19:57

Messaggio da malelek »

Beh ringrazio ovviamente Maury e anche spadino per la disponibilità e tanto per iniziare faccio subito una domanda stupidissima...per creare la grafica sul tuo oscommerce posso modificarne uno di quelli presenti o devo rifarlo di punto in bianco??? (la risposta giusta sarebbe provaci, però non ho avuto tempo da ieri e così forse incomincio a sveltire il lavoro).
Grazie Raga!!!!
...l'Uomo libero amerà sempre il mare...
spadino70
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2007, 11:03
Località: Venezia

Messaggio da spadino70 »

beh fatti una copia almeno di fallback e poi comincia a modificare quello che include tutto.

ciao
fernando
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/11/2005, 21:36
Località: Brindisi

Registrazioni nuovi clienti

Messaggio da fernando »

Ciao, Maurizio
Complimenti per il tuo lavoro, ti scrivo per vedere se puoi risolvere qualche piccolo Bug.

Il problema riguarda la registrazione dei nuovi clienti.
Per farti capire meglio il problema ti allego un'immagine di quello che risulta dopo che un nuovo cliente si registra, magari perchè non sono troppo attenti nella registrazione, pero ho provato pure io a registrarmi, e ho riscontrato lo stesso problema.
Immagine

Spero che l'immagine renda l'idea.
Bisognerebbe, in caso che un campo non risulti esatto, che venga segnalato in rosso o con altro sistema solo il campo in questione.
Mentre i campi corretti dovrebbero tenere in memoria i dati già inseriti, in modo da non doverli riscrivere una seconda volta.
Spero di essere stato chiaro.
Inoltre ho realizzato per me una piccola guida sul funzionamento di Easypopulate con le immagini dei vari passaggi da eseguire per importare o esportare i listini in OscWai.
Se mi dici dove inviarlo, in modo che li dai un'occhiata per vedere se va bene, in modo che poi lo inserisco sul mio sito per il download, e su quello che riterrai più opportuno per renderlo pubblico.
Fernando Masi
Installa un sistema di sicurezza prima della visita dei soliti ignoti, e non dopo la loro sgradita visita. www.daytrade.it ( www.wintec2.com solo con P.Iva )
Rispondi