Come aggiungere un nuovo campo all'anagrafica del cliente?

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Avatar utente
Manah
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 80
Iscritto il: 13/07/2006, 12:42
Contatta:

Come aggiungere un nuovo campo all'anagrafica del cliente?

Messaggio da Manah »

Mamma mia! Sono mesi che non metto mano al codice ed è come se dovessi reimparare tutto d'accapo. Spero qualche volenteroso possa aiutarmi...
Ho bisogno di aggiungere un campo supplementare all'anagrafica del cliente.
Questo indicherà il "codice cliente" (ovviamente non quello attribuito automaticamente da osC, ma il progressivo del mio programma aziendale).
Insomma, dovrò inserirlo manualmente di volta in volta, come aggiunta ai dati che il cliente scrive di suo.
Questo campo non dovrà essere modificabile dal cliente ma solo dal lato amministrazione.
In più (cosa più importante), questo stesso numero dovrebbe figurare in automatico non appena un cliente registrato effettua un ordine.
In mancanza dell'automatismo, dovrei poterlo inserire nella maschera dell'ordine (orders.php) manualmente, magari proprio dalla maschera di edit orders, ottima contribution che già uso.
Spero vivamente che qualcuno mi aiuti prima che esca pazzo!

Grazie.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
www.poline.it (il sito italiano del packaging)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Re: Come aggiungere un nuovo campo all'anagrafica del client

Messaggio da loris_ripa »

Manah ha scritto:Mamma mia! Sono mesi che non metto mano al codice ed è come se dovessi reimparare tutto d'accapo. Spero qualche volenteroso possa aiutarmi...
Ho bisogno di aggiungere un campo supplementare all'anagrafica del cliente.
Questo indicherà il "codice cliente" (ovviamente non quello attribuito automaticamente da osC, ma il progressivo del mio programma aziendale).
Insomma, dovrò inserirlo manualmente di volta in volta, come aggiunta ai dati che il cliente scrive di suo.
Questo campo non dovrà essere modificabile dal cliente ma solo dal lato amministrazione.
In più (cosa più importante), questo stesso numero dovrebbe figurare in automatico non appena un cliente registrato effettua un ordine.
In mancanza dell'automatismo, dovrei poterlo inserire nella maschera dell'ordine (orders.php) manualmente, magari proprio dalla maschera di edit orders, ottima contribution che già uso.
Spero vivamente che qualcuno mi aiuti prima che esca pazzo!

Grazie.
Guarda se può fare al caso tuo:

http://addons.oscommerce.com/info/3737

:D
Rispondi