Oscommerce Validato w3c ed accessibile wcag, interessa ?

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

malelek
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 89
Iscritto il: 19/02/2007, 19:57

Messaggio da malelek »

GRANDE SPADINO!!!!!! GRAZIE MILLE FUNZIONA DA DIO!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
...l'Uomo libero amerà sempre il mare...
giast
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/01/2008, 14:16

Messaggio da giast »

Una domanda: nel sito compaiono alcuni caratteri come [A] , [S] , [N] e vicino alle bandierine "en" "de" "it" ...se si volessero eliminare queste due tipologie di scritte, cosa c'è da fare?
Ultima modifica di giast il 22/02/2008, 19:08, modificato 3 volte in totale.
HuGoLiNo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/02/2008, 18:10
Contatta:

Problemi con il potentissimo OSWAI 615

Messaggio da HuGoLiNo »

Complimenti per il vostro lavoro innanzitutto! Alla fine (sempre che riusciamo a farlo partire!) ci sarà sicuramente da donare in quantità agli autori (se lo meritano!), ma veniamo a noi... non siamo riusciti per ora a venire a capo dei seguenti problemi:
1) Nel form di inserimento dati c'è la fastidiosa scritta "inserisci quì" che si posiziona davanti ai testi eventualmente già inseriti (cosa molto brutta che costringe a reinserire tutti i dati d'accapo) nel momento in cui si confermano i dati e c'è il controllo sulla provincia decodificata... a prp ma il sistema è per forza di cose quello? Ossia confermare prima la schermata, e poi avere il risultato dell'immissione della provincia come combo... non si potrebbe fare in uscita dal campo piuttosto?
2) inoltre sempre collegato a questo discorso, ci occorre il codice ISO della provincia nel campo omologo piuttosto che quella stringa con il nome della provincia + la scritta CAP ecc... c'è una maschera che governa questo comportamento da poter modificare semplicemente?
3) Se inserisco degli articoli massivamente tramite query su MySQL movimento le 2 tabelle products e products_to_categories, ma i prodotti non risultano da nessuna parte, né inserendo 0 come categoria, né mettendoci una delle categorie di prova.. c'è qualche altra tabella coinvolta nell'inserimento prodotti?
Ancora complimenti a tutti e buon commercio!
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

spadino70 ha scritto:x maury2ma

Mi chiedo se il problema che ho riscontrato nei moduli spedizioni potrebbe essere dovuto alle impostazioni (livelli errore? .htaccess?) del server che mi ospita? O hai trovato anche tu questo errore?

ciao a tutti
assolutamente no.
alcune spedizioni hanno problemi con le altre.
devi abilitarne una ad una per sapere quali vanno e quali no.
da sole tutte..... insieme hai hai
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

giast ha scritto:Una domanda: nel sito compaiono alcuni caratteri come [A] , [S] , [N] e vicino alle bandierine "en" "de" "it" ...se si volessero eliminare queste due tipologie di scritte, cosa c'è da fare?
cerca il testo incriminato (che serve per rendere piu' accessibile il sito ai disabili) nei file in templates/fallback/boxes/original/file_box_xxx.php
Mariosuper
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/11/2007, 18:33

Re

Messaggio da Mariosuper »

Io sono molto interessato a questa iniziativa per i futuri sviluppi contattami pls
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: Re

Messaggio da maury2ma »

Mariosuper ha scritto:Io sono molto interessato a questa iniziativa per i futuri sviluppi contattami pls
sei stato troppo sintetico, specifica in metodo "esteso" quello che volevi dire.
spadino70
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2007, 11:03
Località: Venezia

Messaggio da spadino70 »

x maury2ma
Ship 2 Pay e Bankpass, questi sono gli unici 2 moduli che ho installato sul tuo pacchetto... sai se danno problemi e se il "mio problema" può dipendere da quello?
Dico "mio problema" perchè nel precedente post intendevo dire se lo hai riscontrato anche tu?

Ciao a tutti
spadino70
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2007, 11:03
Località: Venezia

Messaggio da spadino70 »

x maury2ma

Eliminando dei commenti nel file shipping.php funziona! Mistero!
Però mi sono accorto che quando sono un nuovo utente seleziono un prodotto, vado alla cassa, mi chiede di registrarmi, mi registro ma non mi tiene loggato... dopo facendo il login ritrovo i prodotti ma vorrei sapere se è normale o dovrebbe proseguire con l'acquisto mantenendomi loggato?

Grazie e ciao
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

non dovrebbe mai perdere la sessione in nessun caso !
spadino70
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2007, 11:03
Località: Venezia

Messaggio da spadino70 »

Lo fa anche da nuova installazione (6.13 scaricato e neanche toccato) con nuovo database... sbaglio a impostare qualcosa in admin?
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

spadino70 ha scritto:x maury2ma

Eliminando dei commenti nel file shipping.php funziona! Mistero!
Però mi sono accorto che quando sono un nuovo utente seleziono un prodotto, vado alla cassa, mi chiede di registrarmi, mi registro ma non mi tiene loggato... dopo facendo il login ritrovo i prodotti ma vorrei sapere se è normale o dovrebbe proseguire con l'acquisto mantenendomi loggato?

Grazie e ciao
esattamente quale file (si ce ne sono vari)
e quali commenti ?
dammi tutte le info in modo che possa riscontrare l'errore in locale, per poterlo correggere.
spadino70
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2007, 11:03
Località: Venezia

Messaggio da spadino70 »

includes/classes/shipping.php

Codice:
// ship2pay start
include(DIR_RP_LANGUAGES . $language . '/modules/shipping/' . $include_modules[$i]['file']);
include(DIR_RP_MODULES . 'shipping/' . $include_modules[$i]['file']);
// ship2pay end

$GLOBALS[$include_modules[$i]['class']] = new $include_modules[$i]['class'];

Penso il problema fosse dovuto perchè ho installato ship2pay e seguendo le indicazioni di un'altro utente del forum ho rinominato in DIR_WS_LANGUAGES e DIR_WS_MODULES... do mi da più errore.
Mi puoi indicare come far rimanere loggato dopo la registrazione per favore?
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

no, avevo capito male.
dopo la registrazione si viene obbligatoriamente SLOGGATI.
in questo modo da admin puoi abilitare o disabilitare l'utente (esempio se non gli hai ancora dato una categoria.. tipo ingrosso o dettaglio o 10% sconto, ecc)
comunque se l'utente di default e' attivo dopo la registrazione b2b, basta riloggarsi ed il gioco e' fatto.
se invece di default l'utente deve essere abilitato dall'admin una volta registrato viene sloggato e quando tenta di riloggarsi gli viene detto utente non attivo.
era per avere la possibilita' in futuro di creare siti "per poche persone" esempio siti che trattano solo ingrosso e quindi l'admin deve essere sicuro di aver a che fare con gente "professionale" e non con il pubbico.
spadino70
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2007, 11:03
Località: Venezia

Messaggio da spadino70 »

Ok maury2ma, condivido in pieno il tuo raggionamento... ma nel mio caso avrei bisogno di non "sloggarmi".
Ho provato ad adattare questa contrib: New faster checkout 1.1 (http://addons.oscommerce.com/info/3178) che farebbe proprio al caso mio ma con scarsi risultati... mi puoi dare delle indicazioni su come procedere?

Ciao e grazie
Rispondi