Back up del sito in locale.

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
mister
membro Junior
membro Junior

Back up del sito in locale.

Messaggio da mister »

salve ho un sito di cui per sicurezza voglio fare back up completo salvando il tutto sul mio hard disk. come si fà ?
grazie per l'aiuto.
saluti e buon lavoro.
www.telesiaufficio.it toner cartucce e memorie flash
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Back up del sito in locale.

Messaggio da hsg26 »

mister ha scritto:salve ho un sito di cui per sicurezza voglio fare back up completo salvando il tutto sul mio hard disk. come si fà ?
grazie per l'aiuto.
saluti e buon lavoro.
salvi tutti i file dall'ftp e esporti il file del database dal server, di solito grazie a phpmyadmin
mister
membro Junior
membro Junior

Messaggio da mister »

grazie per la risposta, ma non la comprendo perchè sono inesperto, se vuoi spiegami procedura passo passo x dilettante.
grazie ancora, mister.
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

mister ha scritto:grazie per la risposta, ma non la comprendo perchè sono inesperto, se vuoi spiegami procedura passo passo x dilettante.
grazie ancora, mister.
presumo ti abbiano dato un accesso ftp al server giusto?

a quel punto fai il download di tutti i files in una cartella del tuo pc e il sito è salvato.

Punto 2: salvi il database

Questo lo puoi fare alla voce Database del pannello di controllo del tuo hosting. Purtroppo ogni hosting usa software o modi differenti, quindi non posso aiutarti di più. Chiedi a loro per come fare il salvataggio del database, se sono UN MINIMO seri, ti aiuteranno senza problemi.

Dal pannello di controllo del tuo hosting, alla voce database, di solito accedi a php my admin. il programma che ti serve per gestire i database. A quel punto vai sulla voce: esporta e poi clicchi su seleziona tutto dove c'è da selezionare tutte le tabelle. In basso a quella pagina troverai delle voci tipo: salva con nome... metti il nome li dentro e poi clicchi su esporta. Sto andando tutto a naso perchè non ho tempo di farti gli screenshot. Di nuovo il tuo host se è serio ti aiuterà.
mister
membro Junior
membro Junior

Messaggio da mister »

hsg grazie credo di aver salvato il db, per il resto provo ancora domani, devo trovare i dati del ftp.
il frutto del salvataggio del db è un file sql che si può aprire con blocco note, è giusto ?
grazie ancora.
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da loris_ripa »

mister ha scritto:hsg grazie credo di aver salvato il db, per il resto provo ancora domani, devo trovare i dati del ftp.
il frutto del salvataggio del db è un file sql che si può aprire con blocco note, è giusto ?
grazie ancora.
Sì giusto, adesso devi recuperare user e pass per accedere al tuo FTP e scaricarti sul tuo pc tutto il contenuto del tuo spazio web.
Io accedo al mio ftp utilizzando ACEftp e mi trovo benissimo.
:D
Rispondi