Ciao a tutti,
ho installato osCommerce 2.2 ed alla registrazione, mi chiede di inserire la Provincia e successivamente la Nazione.
Solo quest' ultima è un menù a discesa di nazioni tra cui si può scegliere Italia...
Quando scelgo Italia, essendoci delle zone associate alla Nazione Italia, non mi si apre il menù a tendina contenente la lista delle province italiane subito.
Questo menu a tendina invece appare solo quando invio la prima volta la registrazione. Mi viene notificato che esiste un errore in quanto non ho selezionato nessuna provincia... (probabilmente perchè non la trova nel formato memorizzato). Solo allora devo sceglierlo dal menu a discesa...
Non esiste un modo per caricare il menu delle province subito dopo aver scelto la nazione?
Se non è chiaro quello che sto dicendo, provate direttamente sul sito:
www.csma-electronics.com ... Se mi avvisate subito dopo la prova vi cancellerò come utenti registrati!
Vi ringrazio,
CSMA-ELECTRONICS
www.csma-electronics.com
Registrazione utente
Moderatore: mod Generali
-
- membro Junior
- Contatta:
-
- membro Junior
- Contatta:
Ciao, ho trovato un modo per risolvere il problema! Quando seleziono la nazione adesso esegue il Submit (javascript) del form e mi carica di conseguenza le province da inserire (ho modificato il sorgente in php).
Però ho dovuto spostare in fondo le informazioni anagrafiche altrimenti mi riscontrava troppi errori al refresh della pagina,dato che non avevo inserito molte informazioni ancora.
Una domanda adesso! Quando esegue il submit si ricarica la pagina con le informazioni del form caricate precedentemente, ma la pagina viene visualizzata nuovamente dall' alto e un utente deve scorrere per ritrovare il menu a tendina e scegliere le province.
io vorrei che, una volta ricaricata la pagina,questa rimanesse con il cursore in prossimità del menu a tendina (e non tornasse in cima).
E' una richiesta un pò assurda?
Grazie,
CSMA Electronics
www.csma-electronics.com
Però ho dovuto spostare in fondo le informazioni anagrafiche altrimenti mi riscontrava troppi errori al refresh della pagina,dato che non avevo inserito molte informazioni ancora.
Una domanda adesso! Quando esegue il submit si ricarica la pagina con le informazioni del form caricate precedentemente, ma la pagina viene visualizzata nuovamente dall' alto e un utente deve scorrere per ritrovare il menu a tendina e scegliere le province.
io vorrei che, una volta ricaricata la pagina,questa rimanesse con il cursore in prossimità del menu a tendina (e non tornasse in cima).
E' una richiesta un pò assurda?
Grazie,
CSMA Electronics
www.csma-electronics.com
-
- membro Junior
- Contatta:
Le province italiane sono una contribution:
http://www.oscommerce.com/community/contributions,18
ma mi sto accorgendo che per i clienti non è così "friendly".
Prima di effettuare le ultime modifiche, quando si registravano non si accorgevano che il menu a tendina delle province si caricava successivamente.
Peccato che in automatico,se non viene scelta dall' utente, memorizzava sempre la prima Agrigento !!!
Me ne sono accorto per caso e mi sono chiesto: possibile che siano tutti siciliani i miei clienti?
A parte gli scherzi, ho dovuto metterli a manina, uno ad uno!!!
Per il momento te lo sconsiglio.
La grafica è mia, grazie per il complimento.
CSMA Electronics,
www.csma-electronics.com
http://www.oscommerce.com/community/contributions,18
ma mi sto accorgendo che per i clienti non è così "friendly".
Prima di effettuare le ultime modifiche, quando si registravano non si accorgevano che il menu a tendina delle province si caricava successivamente.
Peccato che in automatico,se non viene scelta dall' utente, memorizzava sempre la prima Agrigento !!!
Me ne sono accorto per caso e mi sono chiesto: possibile che siano tutti siciliani i miei clienti?
A parte gli scherzi, ho dovuto metterli a manina, uno ad uno!!!
Per il momento te lo sconsiglio.
La grafica è mia, grazie per il complimento.
CSMA Electronics,
www.csma-electronics.com