CONTRIBUTION ITA: All In One FCK Editor WYSIWYG Editor

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

CONTRIBUTION ITA: All In One FCK Editor WYSIWYG Editor

Messaggio da hsg26 »

Vi presento la mia contribution, ora che è stata pubblicata pure su oscommerce.com

Si tratta di: All In One FCK Editor WYSIWYG Editor

E' una contribution che aggiunge l'ottimo FCK editor al vostro oscommerce, testata con MS2 060817 e RC1+RC2

Su oscommerce.com esistono diverse contribution con FCK editor, ma nessuna ha le istruzioni di installazione corrette, e nessuna ha FCK editor aggiornato. Quello che ho fatto è stato prendere da queste contribution, correggerle, aggiornare l'editor all'ultima versione e aggiungerci diverse addons pronte per il vostro shop.

Questa contribution può sostituire completamente l'obsoleto HTML Area. È compatibile con qualsiasi browser ed ha un ottimo sistema di upload e gestione delle immagini. Può essere usato anche con more pics, che non ho però ancora integrato.

Nel dettaglio, nel pacchetto trovate:

FCK editor 2.5.1
FCK editor per le descrizioni dei prodotti
FCK editor per la Newsletter HTML
FCK editor per Information Pages Unlimited
FCK editor per Define Mainpage (potrete modificare la homepage in tranquillità)
FCK editor per il testo dell'email automatico dopo l'ordine.

Il tutto in un pacchetto completo, con tanto di istruzioni.

Download qui: http://addons.oscommerce.com/info/5679
Download temporaneo versione aggiornata: www.comsport.ch/All_In_OneFCKeditor_V1.1.zip
Ultima modifica di hsg26 il 20/04/2008, 15:38, modificato 2 volte in totale.
Antares
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Antares »

Ciao ho provato l'installazione, sembra funzionare tutto tranne per un errore che ricevo se clicco su Cerca sul Server sia Immagini che Link che Flash. :cry:

L'errore è il seguente:
Error creating folder "/usr/local/apache/htdocs/userfiles/image/" (mkdir() [<a href='function.mkdir'>function.mkdir</a>]: Permission denied)

Naturalmente non riesco a caricare nessun file.
Hai un suggerimento? :roll:
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

Antares ha scritto:Ciao ho provato l'installazione, sembra funzionare tutto tranne per un errore che ricevo se clicco su Cerca sul Server sia Immagini che Link che Flash. :cry:

L'errore è il seguente:
Error creating folder "/usr/local/apache/htdocs/userfiles/image/" (mkdir() [<a href='function.mkdir'>function.mkdir</a>]: Permission denied)

Naturalmente non riesco a caricare nessun file.
Hai un suggerimento? :roll:
hai dato i permessi di scrittura alle cartelle come indicato?
Antares
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Antares »

Si già l'avevo fatto,
era un problema di path assoluto perchè il dominio ancora non è attivo, ora sembra tutto OK
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

Antares ha scritto:Si già l'avevo fatto,
era un problema di path assoluto perchè il dominio ancora non è attivo, ora sembra tutto OK
ottimo... se si seguono alla lettera le istruzioni la contribution va... l'ho installata ormai su decine di siti... e so di tanta gente su oscommerce.com che l'ha fatto :)
Antares
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Antares »

Scusa ma eri tu che sapevi come risolvere il problema Seo sull'info page del pack Wai? (scusa se è OT, mi servirebbe proprio)
tiratore_franco
membro Junior
membro Junior

Messaggio da tiratore_franco »

scusami cos'è quel fix pubblicato da faaliyet?
non riesco a capire :roll:
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

beh... per me non serve. quello pubblica duemila fix per altrettante contributions rovinandole. è turco se non erro e quindi le sue fix non sono altro che modifiche per fare funzionare con le sue codifiche dei caratteri le contributions.
tiratore_franco
membro Junior
membro Junior

mamma li turchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..............

:lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Eduardo
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Eduardo »

Sto per installare l'ultima versione di OSCommerce in distribuzione, cioé:

osCommerce Online Merchant v2.2 Release Candidate 2a

Mi puoi dare conferma che FCK editor funziona con certezza su questa release?

Grazie.
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

Eduardo ha scritto:Sto per installare l'ultima versione di OSCommerce in distribuzione, cioé:

osCommerce Online Merchant v2.2 Release Candidate 2a

Mi puoi dare conferma che FCK editor funziona con certezza su questa release?

Grazie.
questa è un'incognita. Ad alcuni va perfetto, ad altri non appare l'editor. A parità di RC2a, di OS, di Browser. Francamente non ho ancora capito perchè.

L'unica è provare. Tanto fai un backup e in totale ci hai perso al massimo 15 minuti.
Eduardo
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Eduardo »

Data l'importanza dell'applicazione, che sicuramente avrà un'accoglienza generale, faresti bene ad interessartene personalmente proprio per capire la causa della divergenza di opinioni ed eventualmente scoprire la causa e recuperare la piena funzionalità anche sull'ultima versione dello script.
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

Eduardo ha scritto:Data l'importanza dell'applicazione, che sicuramente avrà un'accoglienza generale, faresti bene ad interessartene personalmente proprio per capire la causa della divergenza di opinioni ed eventualmente scoprire la causa e recuperare la piena funzionalità anche sull'ultima versione dello script.
Questo dipende dal tempo libero. La contribution l'ho messa assieme gratuitamente pensando di fare un'opera buona per la comunità online. Se avrò tempo e voglia l'aggiornerò e/o mi prenderò la briga di installare la RC2a e di provarla con essa.

La comunità è libera, e come tale chiunque può magari studiare la contribution e capire perchè non funziona con la RC2a. A quel momento potrò benissimo aggiornarla con le nuove eventuali istruzioni.

Non devo nulla a nessuno e non mi sento particolarmente in obbligo di fare qualcosa per essa. Avere creato la contribution non implica impegni verso terzi.

Provala e lo vedi subito. E se per caso non funzionasse e tu trovassi una soluzione, io e la comunità di oscommerce ti ringrazieremmo.
tiratore_franco
membro Junior
membro Junior

Non devo nulla a nessuno
NO NO!....
mo l'hai tirata in ballo sta CONTRIB.. e devi schiattare qui fino alla morte.. :lol: :lol:

ovviamente scherzo.
Installata in OSC 2.2 MS2 senza problemi.
Anche gli addon carini. però... uno di questi è in tedesco? :? :?

Non si può fare niente? magari hai la versione tradotta... :lol:
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

tiratore_franco ha scritto:
Non devo nulla a nessuno
NO NO!....
mo l'hai tirata in ballo sta CONTRIB.. e devi schiattare qui fino alla morte.. :lol: :lol:

ovviamente scherzo.
Installata in OSC 2.2 MS2 senza problemi.
Anche gli addon carini. però... uno di questi è in tedesco? :? :?

Non si può fare niente? magari hai la versione tradotta... :lol:
??? mi è scappato dentro un file in tedesco?
quale?
Rispondi