Oscommerce Validato w3c ed accessibile wcag, interessa ?
Moderatore: mod Generali
-
- membro Junior
Ho due shop 613 e 615 che a volte non salvano l'ordine effettuato.
A me personalmente, dopo vari test, non è mai successo ma i proprietari si lamentano del fatto che ricevono il pagamento con paypal ma non visualizzano l'ordine nell'amministrazione di oswai.
Al cliente viene chiesto telefonicamente di ripetere l'ordine e tutto funziona.
Ho seguito le correzioni consigliate qui viewtopic.php?t=9593 ma il problema resta.
E' già successo a qualcuno?
Cordialmente
A me personalmente, dopo vari test, non è mai successo ma i proprietari si lamentano del fatto che ricevono il pagamento con paypal ma non visualizzano l'ordine nell'amministrazione di oswai.
Al cliente viene chiesto telefonicamente di ripetere l'ordine e tutto funziona.
Ho seguito le correzioni consigliate qui viewtopic.php?t=9593 ma il problema resta.
E' già successo a qualcuno?
Cordialmente
Scusate ma dal pannello di amministrazione come e dove cambio il watermark?? °_°
Più ho un'altra cosa:
L'oscommerce imposta per ogni pagina un h1 chiamato "pageheading".
Ecco, non è un errore questo?
Solitamente nei siti l'h1 viene usato per il titolo , il logo o comunque l'intestazione della pagina.
Usare un h1 anche all'interno del box principale non è una ripetizione che potrebbe "svalutare" un precedente h1 come potrebbe essere appunto "Nome negozio online"?
Solo una mia idea confermatemi o meno Perchè attualmente sto modificando ogni singolo modulo dando un "h2" o "h3" per la problematica dell'indicizzazione rispetto agli heading title
Più ho un'altra cosa:
L'oscommerce imposta per ogni pagina un h1 chiamato "pageheading".
Ecco, non è un errore questo?
Solitamente nei siti l'h1 viene usato per il titolo , il logo o comunque l'intestazione della pagina.
Usare un h1 anche all'interno del box principale non è una ripetizione che potrebbe "svalutare" un precedente h1 come potrebbe essere appunto "Nome negozio online"?
Solo una mia idea confermatemi o meno Perchè attualmente sto modificando ogni singolo modulo dando un "h2" o "h3" per la problematica dell'indicizzazione rispetto agli heading title
ciao a tutti, ho un bel problema...
quando i clienti navigano tra i prodotti del negozio e cliccano sul pulsante "Compra ora" ottengo 1 altra pagina con i seguenti errori:
Sono andato a vedere il file in questione alla riga indicata e questo e' quanto:
Preciso che anche cambiando template viene generato lo stesso errore sullo stesso file usato dal template, e la riga e' sempre quella riportata sopra.
Il problema si presenta solamente cliccando sul "COMPRA ORA" nella lista prodotti. Se si entra nella descrizione del prodotto e lo si aggiunge al carrello non c'e' nessun problema.
come posso risolvere?
quando i clienti navigano tra i prodotti del negozio e cliccano sul pulsante "Compra ora" ottengo 1 altra pagina con i seguenti errori:
Codice: Seleziona tutto
Warning: require(templates/fallback/content/2a.tpl.php) [function.require]: failed to open stream: No such file or directory in /home/public_html/catalog/templates/Flame/main_page.tpl.php on line 84
Warning: require(templates/fallback/content/2a.tpl.php) [function.require]: failed to open stream: No such file or directory in /home/public_html/catalog/templates/Flame/main_page.tpl.php on line 84
Fatal error: require() [function.require]: Failed opening required 'templates/fallback/content/2a.tpl.php' (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/public_html/catalog/templates/Flame/main_page.tpl.php on line 84
<?php require (bts_select ('content')); // BTSv1.5 ?>
Il problema si presenta solamente cliccando sul "COMPRA ORA" nella lista prodotti. Se si entra nella descrizione del prodotto e lo si aggiunge al carrello non c'e' nessun problema.
come posso risolvere?
semplicemente perche' richiami il file 2a.tpl.php che non esiste.
Home page personale http://www.magnino.net
SVN aggiornamenti http://code.google.com/p/oswai/source/browse/#svn/trunk
uscita 6,18
corregge svariati bug minori.
non e' ancora risolta l'iva sui trasporti.
corregge svariati bug minori.
non e' ancora risolta l'iva sui trasporti.
dove posso correggere il file che viene richiamato? e qual'e' il richiamo corretto nel mio caso? non ho idea di come ci sia finito quel 2a.tpl.php...maury2ma ha scritto:semplicemente perche' richiami il file 2a.tpl.php che non esiste.
Ho appena aggiornato alla 6.18 ma c'e' sempre quel riferimento al file 2a.tpl.php ....eppure ho sostituito tutti i file!
Ho notato che quando clicco sul COMPRA ORA di qualsiasi prodotto va a caricare l'url /catalog/shopping_cart.php/sort/2a
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
AIUTOOO!! non riesco a risolvere il guaio mi potete aiutare??fantino ha scritto:dove posso correggere il file che viene richiamato? e qual'e' il richiamo corretto nel mio caso? non ho idea di come ci sia finito quel 2a.tpl.php...maury2ma ha scritto:semplicemente perche' richiami il file 2a.tpl.php che non esiste.
Ho appena aggiornato alla 6.18 ma c'e' sempre quel riferimento al file 2a.tpl.php ....eppure ho sostituito tutti i file!
Ho notato che quando clicco sul COMPRA ORA di qualsiasi prodotto va a caricare l'url /catalog/shopping_cart.php/sort/2a
Salve ho ancora il problema del database. In più volevo sapere come potevo disabilitare un modulo e cioè in particolare quello dell'address book. Inoltre altro problema sulla validazione è che alcune lettere accentate come per i giorni della settmiana ( la "i" finale in martedì o mercoledì) non utilizza la sintassi ì e via dicendo. Dove devo andare per modificarli? Grazie!
risolto il problema sull'IVA nel trasporto.
ecco il file da cambiare :
www\catalog\checkout_confirmation.php
il tutto disponibile nella prossima relase
ecco il file da cambiare :
www\catalog\checkout_confirmation.php
<?php
/*
$Id: checkout_confirmation.php,v 1.139 2003/06/11 17:34:53 hpdl Exp $
osCommerce, Open Source E-Commerce Solutions
http://www.oscommerce.com
Copyright (c) 2008 osCommerce
Released under the GNU General Public License
*/
require('includes/application_top.php');
// if the customer is not logged on, redirect them to the login page
if (!tep_session_is_registered('customer_id')) {
$navigation->set_snapshot(array('mode' => 'SSL', 'page' => FILENAME_CHECKOUT_PAYMENT));
tep_redirect(tep_href_link(FILENAME_LOGIN, '', 'SSL'));
}
// if there is nothing in the customers cart, redirect them to the shopping cart page
if ($cart->count_contents() < 1) {
tep_redirect(tep_href_link(FILENAME_SHOPPING_CART));
}
// avoid hack attempts during the checkout procedure by checking the internal cartID
if (isset($cart->cartID) && tep_session_is_registered('cartID')) {
if ($cart->cartID != $cartID) {
tep_redirect(tep_href_link(FILENAME_CHECKOUT_SHIPPING, '', 'SSL'));
}
}
// if no shipping method has been selected, redirect the customer to the shipping method selection page
if (!tep_session_is_registered('shipping')) {
tep_redirect(tep_href_link(FILENAME_CHECKOUT_SHIPPING, '', 'SSL'));
}
if (!tep_session_is_registered('payment')) tep_session_register('payment');
if (isset($_POST['payment'])) $payment = $_POST['payment'];
if (!tep_session_is_registered('comments')) tep_session_register('comments');
if (tep_not_null($_POST['comments'])) {
$comments = tep_db_prepare_input($_POST['comments']);
}
// load the selected payment module
require(DIR_WS_CLASSES . 'payment.php');
// ################# Added CGV Contribution ##################"
if ($credit_covers) $payment='credit_covers'; //ICW added for CREDIT CLASS
// ################# End Added CGV Contribution ##################"
$payment_modules = new payment($payment);
require(DIR_WS_CLASSES . 'order_total.php');
// ################# End Added CGV Contribution ##################"
require(DIR_WS_CLASSES . 'order.php');
$order = new order;
$payment_modules->update_status();
if (is_array($payment_modules->modules)) {
$payment_modules->pre_confirmation_check();
}
// load the selected shipping module
require(DIR_WS_CLASSES . 'shipping.php');
$shipping_modules = new shipping($shipping);
// CCGV Contribution
$order_total_modules = new order_total;
$order_total_modules->process();
$order_total_modules->collect_posts();
$order_total_modules->pre_confirmation_check();
// >>> FOR ERROR gv_redeem_code NULL
if (isset($_POST['gv_redeem_code']) && ($_POST['gv_redeem_code'] == null)) {tep_redirect(tep_href_link(FILENAME_CHECKOUT_PAYMENT, '', 'SSL'));}
// <<< end for error
##### Points/Rewards Module V2.00 check for error BOF #######
if (isset($_POST['customer_shopping_points_spending']) && USE_REDEEM_SYSTEM == 'true') {
if (isset($_POST['customer_shopping_points_spending']) && tep_calc_shopping_pvalue($customer_shopping_points_spending) < $order->info['total'] && !is_object($$payment)) {
tep_redirect(tep_href_link(FILENAME_CHECKOUT_PAYMENT, 'error_message=' . urlencode(REDEEM_SYSTEM_ERROR_POINTS_NOT), 'SSL'));
} else {
if (!tep_session_is_registered('customer_shopping_points_spending'))
tep_session_register('customer_shopping_points_spending');
}
}
if (isset($_POST['customer_referred']) && tep_not_null($_POST['customer_referred'])) {
$valid_referral_query = tep_db_query("SELECT customers_id FROM " . TABLE_CUSTOMERS . " WHERE customers_email_address = '" . $_POST['customer_referred'] . "'");
$valid_referral = tep_db_fetch_array($valid_referral_query);
if (!tep_db_num_rows($valid_referral_query)) {
tep_redirect(tep_href_link(FILENAME_CHECKOUT_PAYMENT, 'error_message=' . urlencode(REFERRAL_ERROR_NOT_FOUND), 'SSL'));
}
if ($_POST['customer_referred'] == $order->customer['email_address']) {
tep_redirect(tep_href_link(FILENAME_CHECKOUT_PAYMENT, 'error_message=' . urlencode(REFERRAL_ERROR_SELF), 'SSL'));
} else {
$customer_referral = $valid_referral['customers_id'];
if (!tep_session_is_registered('customer_referral')) tep_session_register('customer_referral');
}
}
if ( ( (is_array($payment_modules->modules)) && (sizeof($payment_modules->modules) > 1) && (!is_object($$payment)) && (!$credit_covers) && (!$customer_shopping_points_spending) ) || ( (is_object($$payment)) && ($$payment->enabled == false) ) ) {
tep_redirect(tep_href_link(FILENAME_CHECKOUT_PAYMENT, 'error_message=' . urlencode(ERROR_NO_PAYMENT_MODULE_SELECTED), 'SSL'));
}
######## Points/Rewards Module V2.00 EOF #################*/
// Stock Check
$any_out_of_stock = false;
if (STOCK_CHECK == 'true') {
for ($i=0, $n=sizeof($order->products); $i<$n; $i++) {
if (tep_check_stock($order->products[$i]['id'], $order->products[$i]['qty'])) {
$any_out_of_stock = true;
}
}
// Out of Stock
if ( (STOCK_ALLOW_CHECKOUT != 'true') && ($any_out_of_stock == true) ) {
tep_redirect(tep_href_link(FILENAME_SHOPPING_CART));
}
}
require(DIR_WS_LANGUAGES . $language . '/' . FILENAME_CHECKOUT_CONFIRMATION);
$breadcrumb->add(NAVBAR_TITLE_1, tep_href_link(FILENAME_CHECKOUT_SHIPPING, '', 'SSL'));
$breadcrumb->add(NAVBAR_TITLE_2);
$content = basename($_SERVER['PHP_SELF']);
while (strstr($content, '.php')) $content = str_replace('.php', '', $content);
$javascript = 'remove_label.js';
include (bts_select('main', $content_template)); // BTSv1.5
require(DIR_WS_INCLUDES . 'application_bottom.php');
?>