Problema dei permessi admin sui file

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Metagor
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/03/2008, 12:32

Problema dei permessi admin sui file

Messaggio da Metagor »

Salve a tutti.
Inoltro rapidamente il mio problema e cioè che mentre configuravo i permessi dell'admin del pannello di controllo è successo che ho disabilitato l'accesso sui file anche da parte dell'admin stesso non so ne come ne perchè.

Adesso se provo ad entrare nel pannello di controllo non mi fa più vedere il menù di sinistra ma solo la lista degli ordini a inizio pagina. Se provo ad entrare almeno in questi mi da "ACCESSO NEGATO contattare l'admin per risolvere".

Sapete darmi una mano? Anche andando ad operare direttamente dal database grazie.
Avatar utente
mario porta
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 105
Iscritto il: 04/08/2006, 10:34
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mario porta »

e' solo un'idea,...

prova nel DB a settare il gruppo admin_files controllando se hai lo stesso del gruppo admin..

In pratica se il nome dell' admin e' gruppo 1, metti i files come gruppo 1



e' una prova..
Grazie ad OScommerceItalia oggi abbiamo http://www.pemcomputer.com
Metagor
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/03/2008, 12:32

Messaggio da Metagor »

No niente sono gia stati settati a due valori: 1,3
di cui 1 è appunto il top administrator e 3 è quello nuovo che ho aggiunto io
Metagor
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/03/2008, 12:32

Messaggio da Metagor »

Ok si ci sono riuscito ma penso ci sia un errore o nell'oscommerce o nell'OSWAI.

In pratica se io aggiungo un altro utente gruppo utente, nel campo "admin_groups_id" della tabella "admin_files" mi imposta i valori in questo modo:

1,3,5,7
e cioè un id per ogni gruppo separato da una virgola (è un campo "SET").
Li dovrebbe andare a vedere la stringa SQL se l'utente loggato ha i permessi per vedere quelle tabelle ma in questo modo , con più di uno, li blocca tutti.

Ho risolto reimpostando manualmente "1" a tutti i campi ma appunto penso sia un bug.
Rispondi