creare modulo di pagamento cassa risp parma.
Moderatore: mod Generali
creare modulo di pagamento cassa risp parma.
ho installato oscommerce e settato tutti i parametri. ora la banca mi ha mandato i dati per il pagamento:
un url di collegamento ed un alias. dove li devo impostare, e come. grazie
Re: completare procedura
beh... devi avere un modulo di pagamento che si interfaccia con la tua banca... oppure devi farlo tu stesso o fartelo fare.cris81 ha scritto:ho installato oscommerce e settato tutti i parametri. ora la banca mi ha mandato i dati per il pagamento:
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!
I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
dipende... che banca hai? marcus ne ha già realizzati diversi se non sbaglio.cris81 ha scritto:d'accordo ma dove metto mani? nel senso il modulo è già presente e devo modificarlo o devo crearlo da zero? se esiste dove lo trovo? grazie
comunque se non ce l'hai devi partire da zero. Ogni banca ha bisogno del suo modulo per potersi collegare al suo gateway.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!
-
- membro Veteran
- Contatta:
Proprio per niente, qui dentro trovi decine e decine di consigli e soluzioni completamente gratuite.cris81 ha scritto:la banca è CASSA DI RISPARMIO DI PARMA E PIACENZA (cim.
mi dispiace comunque notare che su un forum di un servizio open source sia così difficile avere una mano di aiuto o che comunque si chiedano soldi per aiutare nello sviluppo.
va un po contro la logica dell'open source stesso.
Hai gia un software gratuito e migliaia di contributions altrettanto gratuite, spendere qualche euro per un modulo che è utile solo a te non la vedo una cosa contro la logica dell'open source.
Potresti fare così: lo sviluppi da te o lo fai sviluppare a pagamento e lo condividi con tutti noi...così non andresti contro la logica dell'open source...
opensource non significa gratis. Anzi, la stessa licenza opensource incoraggia a vendere il software. Opensource significa che il codice è disponibile e modificabile a piacere, non che è gratis. Gratis è freeware. Se poi il software opensource è rilasciato gratis meglio.cris81 ha scritto:la banca è CASSA DI RISPARMIO DI PARMA E PIACENZA (cim.
mi dispiace comunque notare che su un forum di un servizio open source sia così difficile avere una mano di aiuto o che comunque si chiedano soldi per aiutare nello sviluppo.
va un po contro la logica dell'open source stesso.
In ogni caso sviluppare un modulo appositamente per te richiede tempo e conoscenze, ed è giusto che si facciano pagare. L'aiuto inoltre lo ricevi se qualcuno è in grado di dartelo. Se nessuno ha un modulo pronto per la tua banca, può solo dirti di fartelo sviluppare. Come ho fatto io.
Altrimenti se eri furbo, ti leggevi un po' meglio il forum e facevi un contratto con una banca per la quale esisteva già il modulo sviluppato.
già... vogliono il software gratuito, le contribution gratuite, i consigli gratuiti e pretendono anche che si sviluppino le contribution in modo gratuito personalizzate per loro...loris_ripa ha scritto:
Proprio per niente, qui dentro trovi decine e decine di consigli e soluzioni completamente gratuite.
Hai gia un software gratuito e migliaia di contributions altrettanto gratuite, spendere qualche euro per un modulo che è utile solo a te non la vedo una cosa contro la logica dell'open source.
Potresti fare così: lo sviluppi da te o lo fai sviluppare a pagamento e lo condividi con tutti noi...così non andresti contro la logica dell'open source...
nessuno ha chiesto il modulo in modo gratuito, quello me lo sviluppo. ho solo chiesto aiuto relativamente al file o alla porzione di codice da modificare, non mi sembra richiede lavoro da parte di nessuno. lo so che sviluppare del codice richiede lavoro e quello me lo faccio da solo.
grazie comunque
grazie comunque
-
- membro Veteran
- Contatta:
Forse ti sei spiegato male...cris81 ha scritto:nessuno ha chiesto il modulo in modo gratuito, quello me lo sviluppo. ho solo chiesto aiuto relativamente al file o alla porzione di codice da modificare, non mi sembra richiede lavoro da parte di nessuno. lo so che sviluppare del codice richiede lavoro e quello me lo faccio da solo.
grazie comunque
Comunque partire con le critiche alla community dopo solo 10 messaggi non è molto simpatico, inizia a partecipare poi potrai dire la tua...
-
- membro Veteran
- Contatta:
Mi sa che da modificare c'è poco e molto da creare...cris81 ha scritto:sono d'accordo ma spero concordi con me sul fatto che una community serva ad aiutare e non a cercare di vendere moduli.
cmq quello che chiedo, se possibile, è sapere solo cosa andare a modificare.
grazie
Guarda su oscommerce.com se c'è un modulo pronto per la tua banca (ma credo sia difficile) altrimenti l'unica possibilità è farselo sviluppare.
parti da un modulo già esistente... tipo banca sella... mi pare che puoi trovarlo qui da qualche parte... o su oscommerce.com o cercando una contribution tipo moduli di pagamento italiani. Partendo da quelli e dal loro funzionamento, prova, basandoti sui dati della tua banca a capire se riesci a combinarci qualcosa.cris81 ha scritto:sono d'accordo ma spero concordi con me sul fatto che una community serva ad aiutare e non a cercare di vendere moduli.
cmq quello che chiedo, se possibile, è sapere solo cosa andare a modificare.
grazie
-
- membro Veteran
- Contatta: