Modulo Carta di Credito

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
pierspada
membro Junior
membro Junior

Modulo Carta di Credito

Messaggio da pierspada »

Ciao a tutti,
sono nuovo e mi interesso di oscommerce da un paio di mesi.
Sto mettendo on-line uno shop e al momento di configurare i metodi di pagamento mi trovo seriamente in difficoltà.
Soprattutto con la carta di credito.

Dovrei interfacciarmi con la CIM-ITALIA che mi ha fornito alcune specifiche, ci sono però alcune cose che non capisco proprio.

Se edito il modulo della carta di credito fornito con oscommerce i parametri configurabili sono praticamente inutili. Non c'è possibilità di reindirizzare alla suddetta CIM-ITALIA ne di configurare alcun parametro.
Ora mi chiedo, devo realizzare necessariamente un modulo ad-hoc?
Oppure i parametri possono essere inseriti "da qualche parte" ed io essendo troppo stupido non l'ho capito?

Ho cercato su internet una guida o qualcosa del genere ma nulla, avete indicazioni in tal senso?

Ho trovato su un sito la possibilità di acquistare un modulo specifico per CIM-ITALIA, qualcuno lo conosce, lo ha usato e me lo consiglia?

Per ora mi fermo qui, vi ringrazio e aspetto fiducioso qualche indicazione.

GRAZIE.
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

anche nel tuo caso, occorre farti realzzare un modulo apposito.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
pierspada
membro Junior
membro Junior

Messaggio da pierspada »

Uhm...

...nella tua risposto trovo conferma alle mie impressioni.

A questo punto vorrei sapere se qualcuno ha gia sviluppato qualcosa che fa al caso mio oppure se qualcuno è disponibile a sviluppare tale modulo...dietro compenso ovviamente.

Come ho gia detto ho trovato un modulo per CIM-ITALIA a 150,00€, ma sono troppo inesperto di modulo per oscommerce da non poter stabilire se tale cifra è "giusta" o meno.
Ne hai idea?

Un saluto.

GRAZIE.
pierspada
membro Junior
membro Junior

Messaggio da pierspada »

Ho contattato Marcus via email visto che in un vecchio post spiega di aver realizzato un modulo proprio per CIM-ITALIA.
Spero la sua soluzione sia adatta alle mie esigenze, sempre sia ancora disponibile, il post in questione è del 2006.

In ogni caso, mi chiedo da dove dovrei partire se volessi capire come si sviluppa in autonomia un modulo di pagamento.

Per esempio CIM-ITALIA mi fornisce il seguente url:
https://ecommerce.cim-italia.it/ecomm/DispatcherServlet
per reindirizzare l'acquirente alla pagina del pagamento, inoltre mi specifica dei parametri da passare con GET oppure POST.
Il problema è che cercando in giro non ho trovato alcun suggerimento sul dove andare a impostare questi parametri nei file di oscommerce e nemmeno quali file modificare per provare io stesso a far lavorare un mio modulo.

GRAZIE.
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

se vuoi svilupparlo da solo, parti guardando cosa fa un altro modulo simile... probabilmente capirai come funziona il codice.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
pierspada
membro Junior
membro Junior

Messaggio da pierspada »

hsg26 ha scritto:se vuoi svilupparlo da solo,
Svilupparlo da solo è difficile, diciamo che sono molto curioso e nel caso capissi qualcosa, mi piacerebbe magari aiutare chi si trovasse nella mia stessa situzione.
hsg26 ha scritto:parti guardando cosa fa un altro modulo simile... probabilmente capirai come funziona il codice.
Ho tentato con un modulo di Banca Sella se non erro, ma non son riuscito a capire molto.
Forse non ho scelto il modulo giusto, forse ne esistono altri più "didattici".

Nemmeno sul sito di oscommerce nella documentazione ho trovato un manuale o una guida che indicasse o spiegasse un po' la funzione dei file principali.

Magari non son stato bravo a cercare,se così fosse mi scuso.

GRAZIE.
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

dipende anche da quanto budget hai per il sito e quanto seriamente vuoi fare e-commerce.

A quel punto ti dici ad esempio: sono bravo con photoshop, css html e compagnia... allora io il mio tempo lo investo sull'ottimizzazione grafica, l'usabilità, ecc ecc... e per il modulo, pago una certa cifra a qualcuno.

Invece magari sei bravo a livello di php ecc ecc e allora lasci fare la grafica a qualcun altro... nel senso.. se proprio non riesco a fare da solo una cosa, e vedo che ci butterei 30 ore, la compero... le mie 30 ore meglio investirle per fare ancora meglio ciò di cui sono davvero capace.

marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da marcus »

pierspada ha scritto:Ho contattato Marcus via email visto che in un vecchio post spiega di aver realizzato un modulo proprio per CIM-ITALIA.
Spero la sua soluzione sia adatta alle mie esigenze, sempre sia ancora disponibile, il post in questione è del 2006.

In ogni caso, mi chiedo da dove dovrei partire se volessi capire come si sviluppa in autonomia un modulo di pagamento.

Per esempio CIM-ITALIA mi fornisce il seguente url:
https://ecommerce.cim-italia.it/ecomm/DispatcherServlet
per reindirizzare l'acquirente alla pagina del pagamento, inoltre mi specifica dei parametri da passare con GET oppure POST.
Il problema è che cercando in giro non ho trovato alcun suggerimento sul dove andare a impostare questi parametri nei file di oscommerce e nemmeno quali file modificare per provare io stesso a far lavorare un mio modulo.

GRAZIE.

Ciao,

non credo di aver ricevuto l'email comunque ti confermo che ho disponibile il modulo oscommerce di pagamento per Cim Italia.

Per ulteriori info puoi contattarmi in PM qui o per email a marcus_marzullus - chiocciola - email.it

Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
pierspada
membro Junior
membro Junior

Messaggio da pierspada »

Ciao,
sono contento della tua disponibilità per quel che riguarda il modulo oscommerce per CIM-ITALIA.
Mi sembra strano che tu non abbia ricevuto la mia mail ma provvederò quanto prima a spedirtene un'altra.

in ogni caso il mio indirizzo email è pierstapa (at) libero.it

GRAZIE
Rispondi