CONSIGLIO / DOMANDA inerente la gestione catalogo...

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
fistandantilus
membro Junior
membro Junior

CONSIGLIO / DOMANDA inerente la gestione catalogo...

Messaggio da fistandantilus »

Adesso arriva la parte complicata....
Dunque mi ripeto...
Sto utlizzando la WAI 620 in locale su WINXP con easy php 2.0

Allora
Non so se esiste ne onestamente non ho idea di come fare ma in sostanza per il mio shop mi serve quanto segue:

In poche parole associato ad una immagine mi servono piu' voci per l'acquisto...
Mi spiego meglio con un esempio..
Immaginate che venda auto, beh io ho l'esigenza di mettere la foto dell'auto che vendo ma, anziche come succede normalmente con un oggetto e cioe che c'e una sorta di codice/descrizione, quantita, costo, per aggiungerlo nel carrello.
Io per quella sola immagine ho bisogno di piu voci inerneti codici, quantita, costo...
Del tipo, anche se non e' il mio caso specifico (non vendo auto), Io vendo la PUNTO ABARTH che costa xxx....Ma nel carrello per la punto abarth posso selezionare anche:
lo spoiler, l'aria condizionata, freni rinforzati, centralina ecc...ecc...in quantita' anche diverse da uno...cioe del tipo, compro 1 PUNTO ABARTH, ma 2SPOILER, 3 CENTRALINE....ecc..ecc...
Il problema e' che comunque tutto deve risalire a quella punto abarth, (ovvio altrimenti avrei messo (come oggetto) la punto (foto), lo spoiler (come oggetto) (foto)ecc...ecc...ecc...
In pratica per una foto di un articolo ho bisogno di piu voci diverse per codice prezzo quantita descrizione....
Mi auguro di essermi spiegato, e na cosa un po complessa e atipica me ne rendo conto...
thx a lot...

nb.
ovviamente non ho la piu pallida idea di come si possa fare o se esite una contributions che gia lo fa....
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

master products o ancora meglio... family products dovrebbe fare al caso tuo. Prova a darci un'occhiata.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
fistandantilus
membro Junior
membro Junior

..mega grazie....provero...
cavolo se risolvo pure questa sono a cavallo

:D
fistandantilus
membro Junior
membro Junior

primo tentativo...fatal error....
ma adesso s'e fatto tardi, prossimi tentativi a domani
fistandantilus
membro Junior
membro Junior

ok, installato family productions 3.4
(ricordo che sono in locale su piattaforma xp con easyphp 2.0 e sto utilizzando la WAI 620)
In pratica, lato admin, non mi collega piu...mi da errore 404 direttamente explorer...
Lato invece catalogo "client" mi da il seguente errore...
1054 - Colonna sconosciuta 'http_referer' in 'field list'

insert into whos_online (customer_id, full_name, session_id, ip_address, time_entry, time_last_click, last_page_url, http_referer, user_agent) values ('0', 'Guest', 'iofjgrsf5l6flo4d8r4jv89s02', '127.0.0.1', '1211562362', '1211562362', '/catalog/index.php', '', 'Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 5.1; Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1) ; .NET CLR 2.0.50727; InfoPath.2)')

[TEP STOP]
ho provato a dare un okkio alle instruzioni, ma nada...
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

posso chiederti per curiosità come installi le contributions?

perchè mi sembra strano.

Inoltre quegli errori non mi sembrano collegati alla contribution, quanto ad un problema che hai in locale simulando il server.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
fistandantilus
membro Junior
membro Junior

La contributions l'ho installata semplicemente incollando i file zippati..
Questo perche ancora (per fortuna) non ho articoli nel database per cui posso sperimentare...

SBAGLIATO???
O_O

edito:

Difatti nel file zip consiglia di aggiungere a "mano" i file solo nel caso che il negozio sia "produttivo" che non e' il mio caso
Ultima modifica di fistandantilus il 23/05/2008, 18:33, modificato 1 volta in totale.
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

fistandantilus ha scritto:La contributions l'ho installata semplicemente incollando i file zippati..
Questo perche ancora (per fortuna) non ho articoli nel database per cui posso sperimentare...

SBAGLIATO???
O_O
molto... sempre leggere le istruzioni. Copia i files solo se sei arcisicuro che siano della stessa identica versione di osc che usi, senza dimenticare che potrebbero contenere pezzi di codice o errori dimenticati da altri.

inoltre, probabilmente la contribution include un file sql da caricare nel DB.

terzo punto: fai un backup di DB e sito prima di installare ogni contribution.
Ultima modifica di hsg26 il 23/05/2008, 18:34, modificato 1 volta in totale.

fistandantilus
membro Junior
membro Junior

AGLI ORDINI....

Lunedi riprovo versione..."a mano"

Santo BACK-UP

grazie del consiglio...faro' sapere come e' andata
fistandantilus
membro Junior
membro Junior

Rieccomi
Allora
sembrafunzionare tutto eccetto una voce...
"assign families" che mi rida questo errore:
Parse error: syntax error, unexpected ';' in I:\wosportable\www\oscommerce\catalog\admin\assign_families.php on line 97
andando a spulciare un po questo e il codice incriminato, ma non mi pare ci siano errori...:
<?php
/*
$Id: assign_families.php,v3.0 2003/09/16 11:51:52 blueline Exp $

osCommerce, Open Source E-Commerce Solutions
http://www.oscommerce.com

Copyright (c) 2003 osCommerce

Released under the GNU General Public License
*/

/*
A file to show all products in a family - cart and admin
Ability to show "random" fam. prods as well as "groups" of fams - for products with more than 1 family attachment.
*/

require('includes/application_top.php');

$action = (isset($HTTP_GET_VARS['action']) ? $HTTP_GET_VARS['action'] : '');

if (tep_not_null($action)) {
switch ($action) {
case 'update_family':
if (isset($HTTP_POST_VARS['family_id'])) $family_id = tep_db_prepare_input($HTTP_GET_VARS['family_id']);

for ($i=1; $i < '11'; $i++) {
if ($HTTP_GET_VARS['prod_selected' . $i] != '') {
$products_id = $HTTP_GET_VARS['prod_selected' . $i];
$prod_check = tep_db_query("select count(*) as total from " . TABLE_PRODUCTS_FAMILIES . " where family_id = '" . (int)$family_id . "' and products_id = '" . (int)$products_id . "'"); while ($prod = tep_db_fetch_array($prod_check)) {
$prod_results = tep_db_fetch_array($prod_check);
if ($prod_results['total'] < '1') {
tep_db_query("insert into " . TABLE_PRODUCTS_FAMILIES . " (family_id, products_id) values ('" . (int)$family_id . "', '" . (int)$products_id . "')");
}

}
}
}
tep_redirect(tep_href_link(FILENAME_ASSIGN_FAMILIES, 'action=success'));
break;
case 'success':
$msg .= "Your products have been assigned to their associated families.";
}
}
?>
<!doctype html public "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
<html <?php echo HTML_PARAMS; ?>>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=<?php echo CHARSET; ?>">
<title><?php echo TITLE; ?></title>
<link rel="stylesheet" type="text/css" href="includes/stylesheet.css">
<script language="javascript" src="includes/general.js"></script>
</head>
<body marginwidth="0" marginheight="0" topmargin="0" bottommargin="0" leftmargin="0" rightmargin="0" bgcolor="#FFFFFF">
<!-- header //-->
<?php require(DIR_WS_INCLUDES . 'header.php'); ?>
<!-- header_eof //-->

<!-- body //-->
<table border="0" width="100%" cellspacing="2" cellpadding="2">
<tr>
<td width="<?php echo BOX_WIDTH; ?>" valign="top"><table border="0" width="<?php echo BOX_WIDTH; ?>" cellspacing="1" cellpadding="1" class="columnLeft">
<!-- left_navigation //-->
<?php require(DIR_WS_INCLUDES . 'column_left.php'); ?>
<!-- left_navigation_eof //-->
</table></td>
<!-- body_text //-->
<td width="100%" valign="top"><table border="0" width="100%" cellspacing="0" cellpadding="0">
<tr>
<td><table border="0" width="100%" cellspacing="0" cellpadding="0">
<tr>
<td class="pageHeading"><?php echo HEADING_TITLE; ?></td>
<td class="pageHeading"><?php echo $TITLE1; ?></td>
<td class="pageHeading" align="right"><?php echo tep_draw_separator('pixel_trans.gif', HEADING_IMAGE_WIDTH, HEADING_IMAGE_HEIGHT); ?></td>
</tr>
<?php if ((isset($HTTP_GET_VARS['action'])) && ($HTTP_GET_VARS['action'] == 'success')) { ?>
<tr>
<td class="pageHeading"><?php echo "<font color=\"red\">" . $msg . "</font>"; ?></td>
</tr>
<?php } ?>
<tr class="dataTableRow">
<td class="dataTableContent">
<?php
echo tep_draw_form('update_family', FILENAME_ASSIGN_FAMILIES, 'post', 'enctype="multipart/form-data"') . tep_draw_hidden_field('action', 'update_family');
echo tep_get_family_list('family_id') . '<br>';
echo "     " . tep_get_product_list('prod_selected1') . '<br>';
echo "     " . tep_get_product_list('prod_selected2') . '<br>';
echo "     " . tep_get_product_list('prod_selected3') . '<br>';
echo "     " . tep_get_product_list('prod_selected4') . '<br>';
echo "     " . tep_get_product_list('prod_selected5') . '<br>';
echo "     " . tep_get_product_list('prod_selected6') . '<br>';
echo "     " . tep_get_product_list('prod_selected7') . '<br>';
echo "     " . tep_get_product_list('prod_selected8') . '<br>';
echo "     " . tep_get_product_list('prod_selected9') . '<br>';
echo "     " . tep_get_product_list('prod_selected10') . '<br>';
echo
?></td></tr>
l'ultima linea e la 97
boh...

Per il resto pare funzionare...
Ho dovuto creare i TABLE che mi servivano a mano, poiche lo script mi bloccava l'avvio di di mysql...
Cmq tutta esperienza...almeno per l'80% funziona mi rimane questo e sto addons funge...
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

è sbagliato... hai un echo di troppo alla fine. Elimina l'ultimo echo che non è seguito da nulla.

fistandantilus
membro Junior
membro Junior

O_O

visita oculista gia prenotata.....

per la cronaca...

FUNZIONAAAAAAAAAAAA.......
:D
patamu
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da patamu »

Ciao!
Ho installato anch'io oggi questa "family product" contrib e funziona tutto a meraviglia.
Volevo chiedere a chi lo usa è se avete trovato un modo per eliminare gli articoli inseriti oltre che aggiungerli...
E poi: nella pagina "assign_families.php" in ogni elenco nei menù a tendina i prodotti appaiono doppi e con la versione inglese appaiono pure quelli, insomma lo stesso prodotto mi appare 4 volte facendo diventare la lista lunga chilometri!

Grazie!! :)
www.vogliadiarte.it - arte creativa artigianale
Rispondi