Ehi, grazie a tutti! Ora me li guardo...hsg26 ha scritto:loris_ripa ha scritto:I tuoi siti più importanti?hsg26 ha scritto:su questo concordo... ma ho provato e da ormai 3 anni non posso lamentarmi. I siti più importanti sono sui loro server e la differenza si vede.
Molto dipende anche dalla macchina e da quanti siti sono hostati sulla stessa, comunque non vedo riferimenti alla SLA...
sisi i miei... ehehcmq già GDI di simona o feniva vanno bene secondo me... consiglio loro visto che sono anche pratici di oscommerce. Io per mia esperienza personale sono contento dei loro tempi di risposta (infomaniak), dell'uptime e del servizio quando avevo domande o necessità particolari. Senza dimenticare la possibilità di avere l'IP unico per poter installare un certificato SSL.
Velocizzare la pagina iniziale
Moderatore: mod Generali
-
- membro Junior
- Contatta:
l'altra discussione la trovi qui: viewtopic.php?t=9998
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!
I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
-
- membro Junior
- Contatta:
Tornando all'hosting, che ne pensate invece di questo?hsg26 ha scritto:l'altra discussione la trovi qui: viewtopic.php?t=9998
http://www.bluehost.com/
ho visto che mantiene siti "belli pesanti" come questo:
http://www.tsurishopjapan.com/
mantenendo una buona velocità
-
- membro Veteran
- Contatta:
1.75MB di pagina?!?!?!?! Mah...maxwellego ha scritto:Tornando all'hosting, che ne pensate invece di questo?hsg26 ha scritto:l'altra discussione la trovi qui: viewtopic.php?t=9998
http://www.bluehost.com/
ho visto che mantiene siti "belli pesanti" come questo:
http://www.tsurishopjapan.com/
mantenendo una buona velocità
Bluehost.com: all'inizio mi sembrava perfetto, ma per un e-commerce lo lascerei perdere dato che ci sono frequentissimi down e rallentamenti.
Essere sempre up è fondamentale per chi deve vendere: un cliente che ti trova down al primo contatto molto probabilmente non ritornerà.
Valuta quindi attentamente l'uptime e la banda mensile orientandoti su un hosting più professionale, fissa un budget e valuta le offerte.
Io mi sono dato come budget mensile 10/15 euro e ho trovato degli ottimi piani.

-
- membro Junior
- Contatta:
Hsg26, ci sei? Ho fatto come hai detto, tu e ho chiesto della mia velocità al mio hosting, la risposta è stata questa:hsg26 ha scritto:io contatterei comunque il tuo histing... perchè il sito ha un ping molto alto... cioè un tempo di risposta lunghissimo... insomma... secondo me perdi un sacco di visitatori che restano a lungo con la pagina bianca.
Nel senso... li avrei già minacciati di cambiare hosting io...
"Salve, il ping non è il problema. Per esempio altri siti di oscommerce sullo stesso server non hanno quell\'enorme ritardo sull\'homepage. provi http://www.logiax.it/shop/ --Cordiali Saluti"
Ora, non mi sembra sia giusto confrontare un OsCommerce da 3000 articoli (il mio) con uno da 10 (quello indicato). Loro mi continuano a dire che ad essere lente sono le mie pagine, soprattutto new_products.php che utilizza la contribution Better_Product_Display_v2.02 ma, a mio modesto parere, il risultato non è troppo diverso da avere un box verticale delle offerte che sorteggia un articolo su 3000. Qualunque negozio di fumetti online pesca dal catalogo generale la sua schermata!
mmm allora bisogna dare un'occhiata al database. C'è un intero thread in oscommerce.com che è molto utile al proposito. Se no forse ho un ebook, che spiega come fare... stasera o domani guardo. mandami un MP con il tuo email.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!
Indicizzare tabella specials
!!! PRIMA DI FARE QUESTE MODIFICHE: FATE UN BACKUP DEL DATABASE !!! Non mi assumo alcuna responsabilità.
tanto per cominciare ho notato che hai 3000 e passa offerte.
allora direi di iniziare a indicizzare la tabella delle offerte.
vai in phpmyadmin e esegui:
create index IDX_SPECIALS_PRODUCTS_ID on specials (products_id)
e fammi sapere se la cosa migliora...
Hai cambiato qualcos'altro? in precedenza? oggi sembra andare meglio.
Per il resto ti consiglio di guardare sempre questo thread: viewtopic.php?t=8767
tanto per cominciare ho notato che hai 3000 e passa offerte.
allora direi di iniziare a indicizzare la tabella delle offerte.
vai in phpmyadmin e esegui:
create index IDX_SPECIALS_PRODUCTS_ID on specials (products_id)
e fammi sapere se la cosa migliora...
Hai cambiato qualcos'altro? in precedenza? oggi sembra andare meglio.
Per il resto ti consiglio di guardare sempre questo thread: viewtopic.php?t=8767
-
- membro Veteran
- Contatta:
Il tuo sito (117kb) è comunque più leggero dell'altro (283kb), ci mette un sacco a connettersi, ma poi il caricamento è abbastanza veloce.maxwellego ha scritto:Hsg26, ci sei? Ho fatto come hai detto, tu e ho chiesto della mia velocità al mio hosting, la risposta è stata questa:hsg26 ha scritto:io contatterei comunque il tuo histing... perchè il sito ha un ping molto alto... cioè un tempo di risposta lunghissimo... insomma... secondo me perdi un sacco di visitatori che restano a lungo con la pagina bianca.
Nel senso... li avrei già minacciati di cambiare hosting io...
"Salve, il ping non è il problema. Per esempio altri siti di oscommerce sullo stesso server non hanno quell\'enorme ritardo sull\'homepage. provi http://www.logiax.it/shop/ --Cordiali Saluti"
Ora, non mi sembra sia giusto confrontare un OsCommerce da 3000 articoli (il mio) con uno da 10 (quello indicato). Loro mi continuano a dire che ad essere lente sono le mie pagine, soprattutto new_products.php che utilizza la contribution Better_Product_Display_v2.02 ma, a mio modesto parere, il risultato non è troppo diverso da avere un box verticale delle offerte che sorteggia un articolo su 3000. Qualunque negozio di fumetti online pesca dal catalogo generale la sua schermata!
La tua pagina di nuovi prodotti è più pesante di soli 10kb dell'altra.
Ti consiglio di installare Firebug per FF e fare qualche confronto:
http://blog.html.it/archivi/2007/03/05/ ... po-web.php

prova a fare il lavoretto al Database come ti ho indicato...
secondo me migliora di brutto.
Hai 3000 prodotti in offerta... una bella indicizzazione alla tabella può solo fare bene.
Hai 3000 prodotti in offerta... una bella indicizzazione alla tabella può solo fare bene.
-
- membro Junior
- Contatta:
-
- membro Junior
- Contatta:
Alla fine ho cambiato hosting e la differenza si vede tutta. sono passato su infomaniak, con l'offerta che mi ha segnalato hsg26, ed ora finalmente ho un sito veloce e scorrevole che posso usare anche in negozio. In questo caso però a farmi cambiare idea è spostarmi è stato il servizio dell'hosting precedente, che per 150 euro all'anno mi diceva che era una cosa normale andare lenti con tante queries.maxwellego ha scritto:Ci provo, grazie.prova a fare il lavoretto al Database come ti ho indicato...
Infatti su un'altra piattaforma ora ho:
Current Parse Time: 0.205 s with 45 queries
all'indirizzo www.inkiostroweb.com
Grazie a tutti.
va come una scheggia