Ricerca box News

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Homer
membro Senior
membro Senior

Ricerca box News

Messaggio da Homer »

Ciao a tutti, sto cercando disperatamente una contribution per aggiungere al mio catalogo un nuovo box per le News, cioè un box dove scrollino le varie novità (testo + foto) che io inserirei dall'Admin. Queste News inoltre devono avere un link (ad esempio "continua...") cliccando il quale si possa accedere nella pagina relativa alla stessa news...ripeto il tutto però deve essere gestito dall'Admin...per favore qualcuno di voi me ne potrebbe cosigliare qualcuna? io ne ho trovato molte (e le ho anche provate) ma nessuna fa al mio caso...
Ciao e grazie! :)
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Ricerca box News

Messaggio da hsg26 »

Homer ha scritto:Ciao a tutti, sto cercando disperatamente una contribution per aggiungere al mio catalogo un nuovo box per le News, cioè un box dove scrollino le varie novità (testo + foto) che io inserirei dall'Admin. Queste News inoltre devono avere un link (ad esempio "continua...") cliccando il quale si possa accedere nella pagina relativa alla stessa news...ripeto il tutto però deve essere gestito dall'Admin...per favore qualcuno di voi me ne potrebbe cosigliare qualcuna? io ne ho trovato molte (e le ho anche provate) ma nessuna fa al mio caso...
Ciao e grazie! :)
article manager non va bene? c'è anche il box mi pare.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

...non la conosco, per caso sarebbe questa:

http://www.oscommerce.com/community/contributions,1709

ma a cosa serve con esattezza, tu la conosci? si può usare anche per le news?

Io ne ho trovata una ma (oltretutto non conosco molto bene l'inglese) non ho capito bene se potrebbe fare al caso mio, è questa:

http://www.oscommerce.com/community/con ... h,newsdesk

...che dici?
Ciao :D
Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

...ragazzi nessuno che potrebbe darmi qualche consiglio?
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

io te ne ho indicata una, tu ne hai trovata un'altra. Io ti dico: provale no? tanto con un backup torni all'originale in dieci secondi se non ti piacciono.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

...allora ho provato ad installare questa http://www.oscommerce.com/community/con ... h,newsdesk e nel catalogo sembra essere tutto ok, alla fine ho optato per questa anche se non scrollabile (di meglio non ho trovato), per capire meglio del tipo News credo che sia uguale a quella di questo sito http://www.overclockplanet.it c'è solo un problema, in Admin nella colonna di sinistra non mi compare nessuna voce per poter accedere alla sua amministrazione, probabilmente ho saltato o sbagliato qualche passaggio...ora elenco tutti passaggi relativi alla modifica di Admin magari qualcuno di voi più esperto potrebbe dirmi dove verificare meglio:

############### [ INSTRUCTIONS - ADMIN Changes] #####################################

#### [ OPEN ] ##################################################################

admin /includes/filenames.php

#### [ ADD ] ############################################################

// Begin newsdesk
define('FILENAME_NEWSDESK', 'newsdesk.php');
define('FILENAME_NEWSDESK_CONFIGURATION', 'newsdesk_configuration.php');
define('FILENAME_NEWSDESK_REVIEWS', 'newsdesk_reviews.php');

define('EDITOR_IMAGE', DIR_WS_INCLUDES . 'modules/newsdesk/html_editor/editor_images');
// End newsdesk

#### [ OPEN ] ##################################################################

admin /includes/database_tables.php

// Begin newsdesk
define('TABLE_NEWSDESK', 'newsdesk');
define('TABLE_NEWSDESK_DESCRIPTION', 'newsdesk_description');
define('TABLE_NEWSDESK_TO_CATEGORIES', 'newsdesk_to_categories');
define('TABLE_NEWSDESK_CATEGORIES', 'newsdesk_categories');
define('TABLE_NEWSDESK_CATEGORIES_DESCRIPTION', 'newsdesk_categories_description');
define('TABLE_NEWSDESK_CONFIGURATION', 'newsdesk_configuration');
define('TABLE_NEWSDESK_CONFIGURATION_GROUP', 'newsdesk_configuration_group');
define('TABLE_NEWSDESK_REVIEWS', 'newsdesk_reviews');
define('TABLE_NEWSDESK_REVIEWS_DESCRIPTION', 'newsdesk_reviews_description');
// End newsdesk

admin /includes/column_left.php

// Begin newsdesk
require(DIR_WS_BOXES . 'newsdesk.php');
// End newsdesk

#### [ OPEN ]##################################################################

admin /includes/languages/english.php

#### [ ADD ]#################################################################

//BEGIN -- newsdesk
define('BOX_HEADING_NEWSDESK', 'NewsDesk');
define('BOX_NEWSDESK', 'Article Management');
define('BOX_NEWSDESK_REVIEWS', 'Reviews Management');

define('NEWSDESK_ARTICLES', 'Articles');
define('NEWSDESK_REVIEWS', 'Reviews');
//END -- newsdesk

admin /index.php

#### [ ADD -- regular osc versions] ############################################################
NOTE !!!
Below code is ONLY for osC -- 2.2 and MS1

//BEGIN -- newsdesk
array(
'title' => BOX_HEADING_NEWSDESK,
'image' => 'catalog.gif',
'href' => tep_href_link(FILENAME_NEWSDESK, 'selected_box=newsdesk'),
'children' => array(
array('title' => NEWSDESK_ARTICLES, 'link' => tep_href_link(FILENAME_NEWSDESK, 'selected_box=newsdesk')),
array('title' => NEWSDESK_REVIEWS, 'link' => tep_href_link(FILENAME_NEWSDESK_REVIEWS, 'selected_box=newsdesk')))),
//END -- newsdesk

...ovviamente a questo poi occorre aggiungere i file nuovi ma quelli li escludo, non credo ci sia un errore, no?! ...gentilmente potreste dirmi dove devo verificare meglio per far uscire questa voce?
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

se segui questi passaggi dovrebbe apparire per forza. Rifai l'installazione di questi e guarda se dopo avere modificato i vari files, li hai anche ripubblicati sull'ftp del sito. (ogni tanto mi capita di dimenticare un file o due.. eheh)

Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

...mamma mia, alla fine dopo tanti sbattimenti ho risolto e indovinato il problema qual'era? dopo aver installato la contribution ovvorreva dare i permessi all'account dell'Administrator...ma chi cavolo ci aveva pensato...vabbè ora però mi è sorto un altro problema, credo sia una questione di parentesi solo che non riesco a risolvere...in pratica in Admin quando clicco sul link che mi dovrebbe far aprire la pagina relativa alla gestione degli articoli delle news mi da il seguente errore:

Parse error: syntax error, unexpected '{' in /web/htdocs/www.universityofsuccess.org/home/linde/ ... wsdesk.php on line 16

...di cosa si tratto secondo voi? io ho provato a vedere alla linea 16 ma non riesco a capire dove possa essere il problema, ora vi posto tutta la pagina magari qualcuno di voi potrebbe capire meglio e consigliarmi (per la linea n° 16 basta ovviamente contare tutte le righe anche quelle vuote e arrivare a try {):

Codice: Seleziona tutto

<?php

require('includes/application_top.php');
require('includes/functions/newsdesk_general.php');

if ($HTTP_GET_VARS['action']) {
	switch ($HTTP_GET_VARS['action']) {

// -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
case 'unlink_image':
// -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

// delete file (if exists)
    $filename = tep_get_local_path(DIR_FS_CATALOG_IMAGES . $HTTP_GET_VARS['newsdesk_image']);

try {
        if (file_exists($filename)) unlink($filename);
    }
    catch(Exception $e)
    {
        $filename='';
    }

// update the table
    $image = $HTTP_GET_VARS['newsdesk_image_number'];
    switch ($image){
        case '1':
        $image_to_delete="newsdesk_image";
        break;
        case '2':
        $image_to_delete="newsdesk_image_two";
        break;
        case '3':
        $image_to_delete="newsdesk_image_three";
        break;
    }

$id_to_update = $HTTP_GET_VARS['newsdesk_update_id'];

tep_db_query("update " . TABLE_NEWSDESK . " set " . $image_to_delete . "=NULL where newsdesk_id = '" . tep_db_input($id_to_update) . "'");

switch ($image){
        case '1':
        $image_to_delete="newsdesk_image_text";
        break;
        case '2':
        $image_to_delete="newsdesk_image_text_two";
        break;
        case '3':
        $image_to_delete="newsdesk_image_text_three";
        break;
    }

tep_db_query("update " . TABLE_NEWSDESK_DESCRIPTION . " set " . $image_to_delete . "='' where newsdesk_id = '" . tep_db_input($id_to_update) . "'");

tep_redirect(tep_href_link(FILENAME_NEWSDESK, 'cPath=' . $HTTP_GET_VARS['c_path'] . '&pID=' . $id_to_update . "&action=new_product"));

break;

...continua...
Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

...dai ragazzi mi date una mano per favore...quà mi dice che il problema è una parentesi '{' ma non saprei come risolvere, ho provato ad eliminarla ma poi mi da un altro problema...l'unico modo per farmi funzionare il tutto è eliminando tutto il pezzo di codice, cioè:

Codice: Seleziona tutto

// delete file (if exists)
    $filename = tep_get_local_path(DIR_FS_CATALOG_IMAGES . $HTTP_GET_VARS['newsdesk_image']);

try {
        if (file_exists($filename)) unlink($filename);
    }
    catch(Exception $e)
    {
        $filename='';
    }
...ma senza questo pezzo avrò dei malfunzionamenti? :(
Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

...ragazzi eliminando questa funzione ho notato che poi mi da altri problemi in seguito, quando vado a inserire una nuova news o a modificare una già esistente...come posso fare? cosa c'è che non va in questa funzione? per favore mi date un cosiglio? :(
Rispondi