tutti e due.. non dovrebbero avere problemi di convivenza.ciccio78 ha scritto:questo l'ho capito, ma in questo modo per gli spider come faccio?hsg26 ha scritto:nono.. aspetta: il primo codice era per indirizzare gli spiders... e la loro indicizzazione, ma tu hai detto che volevi anche la lingua del sito per chi lo visita.
L'ultimo pezzo è per la lingua del sito per chi lo visita.
o vanno messi tutti e due????
oscommerce su due domini
Moderatore: mod Generali
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!
I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
if ( (HTTP_SERVER) == 'http://www.miosito.eu/' ) {hsg26 ha scritto:
tutti e due.. non dovrebbero avere problemi di convivenza.
if ( ($spider_flag) and (!isset($_GET['language'])) ) {
$language = 'english';
$languages_id = 2;
}
Come va messa?
Ho fatto così, sembra che vada bene...
Tu che ne dici?
if ( (HTTP_SERVER) == 'http://www.miosito.eu/' ) {
$language = 'english';
$languages_id = 2;
}
}
Tu che ne dici?
if ( (HTTP_SERVER) == 'http://www.miosito.eu/' ) {
$language = 'english';
$languages_id = 2;
}
}
metti i 4 pezzi separati. a due a due. Inoltre se hai ancora il box delle lingue, magari ha cambiato lingua. Dammi l'url del sito.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!
il box lingua l'ho disabilitato, cmq ecco come ho messo il codice:hsg26 ha scritto:metti i 4 pezzi separati. a due a due. Inoltre se hai ancora il box delle lingue, magari ha cambiato lingua. Dammi l'url del sito.
/* Solo Inglese */
if ( (HTTP_SERVER) == 'http://www.dopers.eu/' ) {
$language = 'english';
$languages_id = 2;
}
//forza il language settings per gli spiders
$language = 'english';
$languages_id = 2;
}
/* Solo Inglese */
occhio che il languages id sia giusto per ogni lingua. Penso tu abbia l'inglese come 1, e l'italiano come 2.
inoltre devono andare sopra:
// include the language translations
require(DIR_WS_LANGUAGES . $language . '.php');
tutti e 4 i pezzi.
Ho provato velocemente sul mio sito e quella della lingua funzionava. Al massimo prova anche a togliere lo slash dall'url.
inoltre devono andare sopra:
// include the language translations
require(DIR_WS_LANGUAGES . $language . '.php');
tutti e 4 i pezzi.
Ho provato velocemente sul mio sito e quella della lingua funzionava. Al massimo prova anche a togliere lo slash dall'url.
strano... oggi ho provato e nel mio andava.
L'alternativa resta che lasci solo il codice per gli spiders e fai un redirect con il file htaccess per chi arriva sul .eu
L'alternativa resta che lasci solo il codice per gli spiders e fai un redirect con il file htaccess per chi arriva sul .eu
si, ci stavo pensando pure io, ma poi il redirect funziona solo in casi specifici, tipo:hsg26 ha scritto:strano... oggi ho provato e nel mio andava.
Se entrano in dopers.eu ->redirect dopers.eu/index.php/language/eu
ma se entrano da altre pagine come si fà il redirect?
eppure a me sembra strano...
Ora però ti devo salutare. Ti scrivo stasera verso le 19.
Ti ringrazio ancora della tua gentilezza e se posso esserti utile in qualche modo fammi sapere.