Sempre preso dall'euforia di Oscommerce e delle sue mille contributions, ho installato quella relativa alla fattura in pdf.
Devo dire che è veramente troppo seria
Ma andiamo ad illustrare il mio problema.
In pratica la seguente stringa:
In fattura ho pravato ad aggiungere la partiva iva ed il codice fiscale dei possibili clienti, ma non li visualizza
Ottengo la seguente Visualizzazione
Partita Iva: Partita Iva
Codice Fiscale: Codice Fiscale
Suggerimenti ??
Grazie
Fattura PDF
Moderatore: mod Generali
Re: Fattura PDF
Nel forum c'è già una discussione aperta in merito con la soluzione a questo problema3dstudiomax ha scritto:
Suggerimenti ??
Grazie
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
-
- membro Veteran
Se con la funzione "cerca"scrivi fattura pdf, nella seconda pagina trovi questa discussione fattura pdf e codice fiscale, leggila e vedi se ti è di aiuto per risolvere il tuo problema.3dstudiomax ha scritto:Spiderweb... mi posteresti il link al thread ?
Grazie
Il link è questo viewtopic.php?t=8814&highlight=fattura+pdf
Anzi, per i MOD: si può spostare quella discussione nella sezione "problemi risolti"? Almeno si trova più velocemente.
-
- membro Veteran
Spiderweb intanto grazie per la risposta. A dire il vero il tuo thread l'ho anche tra i preferiti. Di fatto il mio problema riguarda il fatto che non riesco ad ottenere il valore della partita iva e del codifice fiscale.
In pratica per lui sono vuoi... quando in realta durante la simulazione di registrazione li inserisco
In pratica per lui sono vuoi... quando in realta durante la simulazione di registrazione li inserisco
Cioè se guardi nel database i campi sono vuoti?
Per il codice fiscale è un problema che ho avuto anche io e a dirti la verità si è risolto da solo, cioè si deve essere risolto magari installando qualcosa perchè adesso è tutto ok.
Tempo fa se aprivo la scheda di un cliente vedevo il codice fiscale inserito, poi creavo la fattura e li mancava.... allora guardando nel database avevo trovato il punto dove doveva essere messo e ce lo inserivo manualmente, poi creavo di nuovo la fattura.
Adesso però come ti ho detto mi funziona bene da solo.
Deve essere un problema della contribution per il codice fiscale/partita iva, non di quella per la fattura in pdf.
Per il codice fiscale è un problema che ho avuto anche io e a dirti la verità si è risolto da solo, cioè si deve essere risolto magari installando qualcosa perchè adesso è tutto ok.
Tempo fa se aprivo la scheda di un cliente vedevo il codice fiscale inserito, poi creavo la fattura e li mancava.... allora guardando nel database avevo trovato il punto dove doveva essere messo e ce lo inserivo manualmente, poi creavo di nuovo la fattura.
Adesso però come ti ho detto mi funziona bene da solo.
Deve essere un problema della contribution per il codice fiscale/partita iva, non di quella per la fattura in pdf.
Se nel database vai nella voce "Orders", vedi tutti gli ordini ricevuti fino ad ora.
Se il campo "billing_cf" o "billing_piva" sono vuoti significa che non ti prende in automatico i dati in fase di registrazione dell'ordine.
Io il codice fiscale o la partiva iva dei clienti li ho nella voce "Address Book", non so perchè non si trovino in quella "Customers", mah
Comunque li deve prendere di li e metterli in automatico dove ti ho scritto prima.
Se il campo "billing_cf" o "billing_piva" sono vuoti significa che non ti prende in automatico i dati in fase di registrazione dell'ordine.
Io il codice fiscale o la partiva iva dei clienti li ho nella voce "Address Book", non so perchè non si trovino in quella "Customers", mah
Comunque li deve prendere di li e metterli in automatico dove ti ho scritto prima.