Fattura PDF

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
3dstudiomax
membro Veteran
membro Veteran

Fattura PDF

Messaggio da 3dstudiomax »

Sempre preso dall'euforia di Oscommerce e delle sue mille contributions, ho installato quella relativa alla fattura in pdf.
Devo dire che è veramente troppo seria :D

Ma andiamo ad illustrare il mio problema.
In pratica la seguente stringa:

In fattura ho pravato ad aggiungere la partiva iva ed il codice fiscale dei possibili clienti, ma non li visualizza
Ottengo la seguente Visualizzazione

Partita Iva: Partita Iva
Codice Fiscale: Codice Fiscale

Suggerimenti ??

Grazie
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Re: Fattura PDF

Messaggio da Spiderweb »

3dstudiomax ha scritto:
Suggerimenti ??

Grazie
Nel forum c'è già una discussione aperta in merito con la soluzione a questo problema
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
3dstudiomax
membro Veteran
membro Veteran

Spiderweb... mi posteresti il link al thread ?
Grazie
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

3dstudiomax ha scritto:Spiderweb... mi posteresti il link al thread ?
Grazie
Se con la funzione "cerca"scrivi fattura pdf, nella seconda pagina trovi questa discussione fattura pdf e codice fiscale, leggila e vedi se ti è di aiuto per risolvere il tuo problema.

Il link è questo viewtopic.php?t=8814&highlight=fattura+pdf :wink: :wink:

Anzi, per i MOD: si può spostare quella discussione nella sezione "problemi risolti"? Almeno si trova più velocemente.
3dstudiomax
membro Veteran
membro Veteran

Spiderweb intanto grazie per la risposta. A dire il vero il tuo thread l'ho anche tra i preferiti. Di fatto il mio problema riguarda il fatto che non riesco ad ottenere il valore della partita iva e del codifice fiscale.
In pratica per lui sono vuoi... quando in realta durante la simulazione di registrazione li inserisco :(
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

Cioè se guardi nel database i campi sono vuoti?

Per il codice fiscale è un problema che ho avuto anche io e a dirti la verità si è risolto da solo, cioè si deve essere risolto magari installando qualcosa perchè adesso è tutto ok.

Tempo fa se aprivo la scheda di un cliente vedevo il codice fiscale inserito, poi creavo la fattura e li mancava.... allora guardando nel database avevo trovato il punto dove doveva essere messo e ce lo inserivo manualmente, poi creavo di nuovo la fattura.

Adesso però come ti ho detto mi funziona bene da solo.
Deve essere un problema della contribution per il codice fiscale/partita iva, non di quella per la fattura in pdf.
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

Se nel database vai nella voce "Orders", vedi tutti gli ordini ricevuti fino ad ora.
Se il campo "billing_cf" o "billing_piva" sono vuoti significa che non ti prende in automatico i dati in fase di registrazione dell'ordine.

Io il codice fiscale o la partiva iva dei clienti li ho nella voce "Address Book", non so perchè non si trovino in quella "Customers", mah :?

Comunque li deve prendere di li e metterli in automatico dove ti ho scritto prima.
Rispondi