Trasferimento su host Windows Aruba

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
riccardo1975
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/04/2004, 0:00
Località: italia

Trasferimento su host Windows Aruba

Messaggio da riccardo1975 »

Ho trasferito il mio osCommerce su Aruba in hosting Windows 8O in attesa che mi venga attivato il mio hosting linux :lol: , riesco a installare il database ma nella videata dei due pulsanti fatidici (catalogo e administration tool)
mi genera questo tipo di errori :cry: , nonostante dica "The configuration was successful" :?:

New Installation

osCommerce Configuration


Warning: fopen(D:/Inetpub/webs/aringhiericom/catalog/includes/configure.php): failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\aringhiericom\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 209

Warning: fputs(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\aringhiericom\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 210

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\aringhiericom\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 211

Warning: fopen(D:/Inetpub/webs/aringhiericom/catalog/admin/includes/configure.php): failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\aringhiericom\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 259

Warning: fputs(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\aringhiericom\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 260

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\aringhiericom\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 261
The configuration was successful!



Quando successivamente richiamo ........./catalog/index.php mi dà invece questo errore (anche su ........./admin/index.php):

Warning: mysql_connect(): Access denied for user: 'Sql141061@62.149.130.130' (Using password: YES) in D:\Inetpub\webs\aringhiericom\catalog\includes\functions\database.php on line 19
Unable to connect to database server!
:x

Credo proprio che l'errore sia il solito ma chi sà dirmi cosa? :roll:

Thanks
:wink:
illeo74
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/11/2003, 1:00
Località: italia

Messaggio da illeo74 »

il primo consiglio che ti do è che per far funzionare php su aruba con server windows tutte le pagine è meglio istallarle dentro la cartella public
Poi una domanda: hai acquistato anche uno spazio mysql?
riccardo1975
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/04/2004, 0:00
Località: italia

Messaggio da riccardo1975 »

Si ho acquistato uno spazio mysql e sono in attesa della conversione su linux. Che dici avrò meno problemi? E, per adesso, sai da che cosa dipendono questi errori?

Ciao Ric
illeo74
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/11/2003, 1:00
Località: italia

Messaggio da illeo74 »

l'ultimo errore che hai postato è strano perchè è un errore di connessione al db mysql... prova a ricontrollare pass e nome utente.... il primo non vorrei fosse un errore di permessi... ecco perchè ti ho detto di mettere tutti i file di oscommerce dentro la cartelle public... li i permessi di screitture sui file sono attivi... gli altri errori onestamente non so che dirti... :oops:

Cmq penso che quando ti convertiranno lo spazio win in linux questi problemi non dovresti + averli... io ho una versione di prova di oscommerce su uno spazio linux e va benissimo...
Ciaoooooooo
riccardo1975
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/04/2004, 0:00
Località: italia

Messaggio da riccardo1975 »

Grande, mi dà qualche errore ma con l'inserimento nella cartella public e un'altra sola modifica funziona praticamente tutto

Grazie. :D :D :D
Atreiu
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/03/2005, 1:00
Località: ITA

SERVER ARUBA Windows PROBLEMI

Messaggio da Atreiu »

riccardo1975 ha scritto:Grande, mi dà qualche errore ma con l'inserimento nella cartella public e un'altra sola modifica funziona praticamente tutto

Grazie. :D :D :D

Ciao Riccardo. Sto combattendo... sudando sangue... con l'os commerce...
Ho letto il post ke hai lasciato in passato..riguardo i problemi sull'installazione su un server Windows di Aruba.. riguardo i permessi..etc etc

http://www.oscommerceitalia.com/modules ... pic&p=4547 (IL TUO POST)

io sto avendo un problema analogo:
METTENDO TUTTO NELLA CARTELLA PUBLIC DI ARUBA.. l'installazione va... (anke se i permessi non sembra cambiarili)
NEL TUO POST LEGGEVO KE OLTRE allo spostamento su public si deve fare una piccola modifica... QUALE?????
Conto tanto..sul tuo aiuto... Siamo a Pasqua.. :)
Se puoi contattami via msn: andriyct@msn.com
Tanti Saluti
Andrea

Warning: fopen(C:\\\\Programmi\\\\EasyPHP1-7\\\\www\\\\milestone\\\\catalog\includes/configure.php): failed to open stream: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\coxpit\public\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 209

Warning: fputs(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\coxpit\public\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 210

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\coxpit\public\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 211

Warning: fopen(C:\\\\Programmi\\\\EasyPHP1-7\\\\www\\\\milestone\\\\catalog\admin/includes/configure.php): failed to open stream: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\coxpit\public\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 259

Warning: fputs(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\coxpit\public\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 260

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\coxpit\public\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 261
La configurazione ha avuto successo!
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Re: SERVER ARUBA Windows PROBLEMI

Messaggio da Bass »

Atreiu ha scritto: La configurazione ha avuto successo!
E' molto probabile che i due files configure.php abbiano i permessi gia' protetti dalla scrittura, o li aggiorni a mano oppure devi metterli a 777 prima di installare

'iao

Sergio
Atreiu
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/03/2005, 1:00
Località: ITA

Re: SERVER ARUBA Windows PROBLEMI

Messaggio da Atreiu »

E' molto probabile che i due files configure.php abbiano i permessi gia' protetti dalla scrittura, o li aggiorni a mano oppure devi metterli a 777 prima di installare

[R] SITE CHMOD 777 configuration.php
[R] 500 Unknown command.

anke se Sono nella cartella public.. non mi permette di cambiare i permessi.
POSSIBILE KE L'UNICA SOLUZIONE E' FARE LA CONVERSIONE AL SERVER LINUX?
Illuminatemi... se potete...

Saluti..eh.. grazie per la risposta BASS
GUARDATE QUI: http://www.coxp.it/public/catalog2/
Rispondi