Problema MySQL

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Avatar utente
ghiga
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/07/2008, 20:41
Contatta:

Problema MySQL

Messaggio da ghiga »

Ho, anzi, avevo un ecommerce pronto a decollare e l'ho abbattuto con un colpo solo.
Per non tenerlo sul mio sito di prova e su un mio spazio server db (Aruba), ho semplicemente cambiato le coordinate del nuovo spazio MySQL a cui puntare, nei due files configure.php in includes\ e in admin\includes. Mi sembrava banale e non ho fatto alcun backup :cry:

Il catalogo si connette bene, la parte admin non c'è verso. Ovviamente ho ricontrollato tutti i riferimenti. e mi continua a dare il messaggio
Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2)
Unable to connect to database server!

Quel che è peggio non si riconnette, lato admin, nemmeno se gli ripristino i vecchi configure.php, mentre lo shop va bene in entrambi i casi
Sicuramente è una scemata, ma dov'è l'errore?
:cry: :cry: :cry:
Ultima modifica di ghiga il 26/08/2008, 22:33, modificato 1 volta in totale.
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Messaggio da dynamo »

non mi è molto chiaro il problema :roll:

tu dove hai il sito e dove hai il db?
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
Avatar utente
ghiga
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/07/2008, 20:41
Contatta:

Messaggio da ghiga »

Il sito è sullo spazio di un dominio acquistato da Aruba, che contiene il sito di presentazione della mia attività e, in un'area clienti, i lavori che produco, tipo questo shop fatto con oscommerce.
I db relativi li poggio su uno dei vari spazi mySQL che ho acquistato sempre da Aruba.

:?:
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Messaggio da dynamo »

contralla l'indirizzo ip l'username e la password... perchè l'errore è in uno di quei 3 :wink:
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
Rispondi