Problema editor WYSIWYG con il File Manager

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Homer
membro Senior
membro Senior

Problema editor WYSIWYG con il File Manager

Messaggio da Homer »

Ciao a tutti ragazzi, ho installato da tempo sul mio oscommerce un editor WYSIWYG ( http://www.oscommerce.com/community/con ... PAW+EDITOR ) è sembrato funzionare sempre fino ad ora, oggi ho provato ad editare il contenuto di una pagina (catalog/includes/languages/italian/about.php) con il File Manager e ho notato che non funziona, o meglio l'editor sivede solo che mi escono scritte strane al suo interno...mannaggia l'editor WYSIWYG mi funziona da tutte le parti tranne che quì, è possibile eliminarlo solo nel File Manager? opure come potrei risolvere?
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

beh per eliminarlo dal file manager basta togliere il richiamo del codice che manda al wysiwyg e ci metti il vecchio codice della text area
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

...si questo lo avevo già pensato ma dov'è che occorre eliminare esattamente questo richiamo? nel file "file_manager.php" ho controllato e non c'è nulla, è una cosa che viene fatta automaticamente da WYSIWYG per tutti, cioè va a sostiture tutte le txt area con il nuovo editor, quindi o su tutti o su nessuno... :(
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

io come editor ho il fck per cui non so bene come si installi il tuo...

però per togliere il mio basta che rimposti i campi come tep_draw_textarea_field ora... se tu nell'installazione del tuo editor hai modificato direttamente quella funzione ti conviene crearne una nuova copiandola da un osc base per poi richiamarla dove ti serve :wink:
www.vinidimo.it

Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

Come ti ho detto il file "file_manager.php" non è stato modificato, ho controllato è identico a quello originale, credo che il WYSIWYG agisca automaticamente su tutti i textarea, questo è il mio problema...
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

io intendevo di crearsi una funzione nuova in admin/includes/functions/html_output.php e poi richiamarla in file_manager.php al posto di tep_draw_textarea_field modificata dallo WYSIWYG :wink:
www.vinidimo.it

Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

...ah...ho capito...eh, a saperlo fare però... :D
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

scusa ma prova a far così...

aggiungi questo codice in html_output.php

Codice: Seleziona tutto

function tep_draw_textarea_field_1($name, $wrap, $width, $height, $text = '', $parameters = '', $reinsert_value = true) {
    $field = '<textarea name="' . tep_output_string($name) . '" wrap="' . tep_output_string($wrap) . '" cols="' . tep_output_string($width) . '" rows="' . tep_output_string($height) . '"';

if (tep_not_null($parameters)) $field .= ' ' . $parameters;

$field .= '>';

if ( (isset($GLOBALS[$name])) && ($reinsert_value == true) ) {
  $field .= tep_output_string_protected(stripslashes($GLOBALS[$name]));
} elseif (tep_not_null($text)) {
  $field .= tep_output_string_protected($text);
}

$field .= '</textarea>';

return $field;
  }

e sostituisci la funzione tep_draw_textarea_field con tep_draw_textarea_field_1 nel file file_manager.php

:wink:
www.vinidimo.it

Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

...ah ora si...perfetto! Grazie mille, mi sa che avevo capito male ma grazie mille lo stesso...senti scusa se ne approfitto della tua disponibilità ma volevo chiderti un parere, tu hai detto che usi come editor FCK come ti trovi, secondo te è meglio, da problemi come WYSIWYG e quale file ti permette di modificare? Mettiamo il caso io volessi sostituire l'editor devo prima eliminare del tutto WYSIWYG e poi aggiungere FCK? ti chiedo questo perché su oscommerce.com mi sembra di aver letto che possono lavorari insieme oppure ho capito male?
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

allora io come base ho il pack di bass e c'era già un WYSIWYG ma funzionava solo con IE e non con mozilla (che uso) per cui l'ho cambiato... ho installato l'fck e ho semplicemente cambiato i richiami per cui tecnicamente li ho installati entrambi...

mentre ho provato anche il pacchetto di maury e sul suo ce ne sono 3 che puoi scegliere in admin quale usare...

per i dettagli di fck ti rimando a questo topic :wink:

viewtopic.php?t=9442

PS: ma la soluzione che ho pensato poi va bene o è stata una cavolata? :roll:
www.vinidimo.it

Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

...si si, la tua soluzione funziona alla grande! grazie :) ...quello che ti chiedevo in merito a FCK è come ti trovati tu e se è presente anche nel File Manager, in pratica a me ora WYSIWYG funziona bene ovunque ma tranne nel File Manager (dove è stato tolto), quìndi se FCK non prevede un editor per questa pagina per me è inutile andare a sostituirlo, non so se mi sono spiegato. Ti chiedevo questo visto che tu già lo hai installato e mi sembra che nella discussione che mi hai indicato (a cui già avevo dato una svista prima) questa cosa non viene specificata.
Ciao
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

l'fck lo metti tu dove vuoi semplicemente sostituendo il richiamo per la textarea tep_draw_textarea_field con la sua funzione tep_draw_fckeditor :wink: cmq io mi trovo abbastanza bene... l'ho messo per fare delle piccole modifiche perchè solitamente i testi li scrivo prima con dreamweaver e poi copio il codice...
www.vinidimo.it

Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

OK, capito, mi sa che mi tocca provarlo. Non so veramente cosa dire, sei stato dispolibilissimo, ti ringrazio tanto e a buon rendere!
Buone cose. Ciao :D
Rispondi