Spese di spedizione in base alla provincia ..nessuno lo fa?

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Billy-Blue
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/10/2007, 1:22

Spese di spedizione in base alla provincia ..nessuno lo fa?

Messaggio da Billy-Blue »

Premesso che io vendo solo in Italia avrei la necessità di variare le spese di spedizione nel caso l'ordine vada spedito in alcune province.
Ad esempio le spese normali sono 5,00 euro ma se il cliente ordina da Agrigento allora devono essere 6,00.

Ho visto che OScomnmerce offre la possibilità di fare questa distinzione in "Zone" ma sembra che distingua solo per nazione e non per provincia. .....mi è sfuggito qualcosa?

Ho naturalmente provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla se non un vecchio post a cui nessuno a risposto ( viewtopic.php?t=2800&highlight=base+zona).
Eppure è strano ......chiunque abbia a che fare con i corrieri sa che le spese di spedizione sono diverse a seconda della zona di destinazione in Italia, che soluzione si adotta in questo caso?

Grazie in anticipo
3dstudiomax
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 520
Iscritto il: 24/06/2008, 19:45

Messaggio da 3dstudiomax »

questa è una problematica che affligge anche me... speriamo che qualcuno possa aiutarci
Osvi
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 01/04/2008, 9:02
Contatta:

Messaggio da Osvi »

Io ho impostato tutto in base alle provincie ma sapendo che non venderò mai all'estero.
Se è questo che vi interessa, dite pure... vi posso passare nache i file del db...

ciao
3dstudiomax
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 520
Iscritto il: 24/06/2008, 19:45

Messaggio da 3dstudiomax »

intanto grazie. Beh, potresti dirci come hai fatto, che modifiche hai apportate e se hai installato qualche contributions...

Grazie in anticipo
Osvi
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 01/04/2008, 9:02
Contatta:

Messaggio da Osvi »

Nel pacchetto che uso (oswai) c'è una contrib per le zone (quindi spese in base alle zone)... ho sostituito queste con le regioni italiane e mi sembra gli stati con tutte le provincie aggiornate.

ciao
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

un modo può essere installare la contribution world zones. Che inserisce le provincie italiane... poi tradurre il modulo table rate e impostarvi le spese per ogni provincia.

Un modo più semplice, per facilitare la comprensione al cliente può anche essere fare la media (es: 7 euro) e usarlo come strumento di marketing per facilitare la comprensione e togliere i dubbi al cliente.

ES: Da www.affaroni.com niente calcoli complicati, niente sorprese tutte le spedizioni costano solo 7 euro!
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Rispondi