ciao a tutti,
-ho installato da poco oscommerce e tutto a posto.
-ho importato il languagepack "italian" e completato le parti mancanti(strano, eppure sono essenziali per tutto il sito...)
-ho aggiunto 2 prodotti,2categorie,2 produttori.
tutto ok.
ora se clicco su un prodotto qualsiasi, anche su uno di quelli di esempio di oscommerce mi ritrovo con questo errore:
Warning: require(includes/languages/italian/shipping.php) [function.require]: failed to open stream: No such file or directory in /var/www/apache2-default/catalog/shipping.php on line 15
Fatal error: require() [function.require]: Failed opening required 'includes/languages/italian/shipping.php' (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /var/www/apache2-default/catalog/shipping.php on line 15
cosa significa?
grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento
errore : Warning require, Fatal error ..
Moderatore: mod Generali
- lavoriamopervoi
- membro Senior
- Contatta:
Re: errore : Warning require, Fatal error ..
manca appunto il file includes/languages/italian/shipping.phpapollo ha scritto:ciao a tutti,
-ho installato da poco oscommerce e tutto a posto.
-ho importato il languagepack "italian" e completato le parti mancanti(strano, eppure sono essenziali per tutto il sito...)
-ho aggiunto 2 prodotti,2categorie,2 produttori.
tutto ok.
ora se clicco su un prodotto qualsiasi, anche su uno di quelli di esempio di oscommerce mi ritrovo con questo errore:
Warning: require(includes/languages/italian/shipping.php) [function.require]: failed to open stream: No such file or directory in /var/www/apache2-default/catalog/shipping.php on line 15
Fatal error: require() [function.require]: Failed opening required 'includes/languages/italian/shipping.php' (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /var/www/apache2-default/catalog/shipping.php on line 15
cosa significa?
grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento
Ciao
Antonello
ciao antonello
grazie per la risposta.
scusate una cosa, ma non capisco perche' debba mancare il file shipping.php (e anche tutti gli altri ) nella directory della lingua "italian".
forse me lo sono perso su qualche guida?
quindi alla fine il file shipping.php(e tutti gli altri )devono essere copiati nelle rispettive directory della lingua "italian".
(nella guida questo non l'ho trovato)
fatto cio pero' si crea un altro errore:
Fatal error: Cannot redeclare do_magic_quotes_gpc() (previously declared in /var/www/apache2-default/catalog/includes/functions/compatibility.php:18) in /var/www/apache2-
default/catalog/includes/functions/compatibility.php on line 30
questo perche' il file presente nella directory catalog(shipping.php,product_info.php,privacy.php,ecc) , appena ricopiato nella directory "italian" contiene due righe di codice che chiamo ancora lo stesso file.
commentando queste due righe il problema si risolve. che storia!
domanda: ma questa cosa e' successa solo a me? oppure anche a tutti coloro che hanno installato oscommerce v2.2RCI con language pack "italian"?
ciao
grazie per la risposta.
scusate una cosa, ma non capisco perche' debba mancare il file shipping.php (e anche tutti gli altri ) nella directory della lingua "italian".
quindi alla fine il file shipping.php(e tutti gli altri )devono essere copiati nelle rispettive directory della lingua "italian".
Fatal error: Cannot redeclare do_magic_quotes_gpc() (previously declared in /var/www/apache2-default/catalog/includes/functions/compatibility.php:18) in /var/www/apache2-
questo perche' il file presente nella directory catalog(shipping.php,product_info.php,privacy.php,ecc) , appena ricopiato nella directory "italian" contiene due righe di codice che chiamo ancora lo stesso file.
domanda: ma questa cosa e' successa solo a me? oppure anche a tutti coloro che hanno installato oscommerce v2.2RCI con language pack "italian"?
ciao
- lavoriamopervoi
- membro Senior
- Contatta:
ti posso dire che a me non è successo....apollo ha scritto:ciao antonello
grazie per la risposta.
ciao
però io ho installato rc2... io credo che devi aver perso qualche file... comunque tutto bene quello che finisce bene....
fai sempre attenzione a una cosa: ogni file di oscommerce è presente nella root (a volte catalog) e nella rispettiva cartella languages/italian, english, ecc ecc...apollo ha scritto:ciao lavoriamo per voi,
rettifico: ho scaricato la versione oscommerce-2.2rc2a.zip dal sito di ecommerce.
strano che non sia successo anche a te.
ciao
Se vuoi avere una rc2a già in italiano, scaricala da opencommercio.com
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!
I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis