Problema articoli non disponibili nel carrello HELP

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
angelus
membro Junior
membro Junior

Problema articoli non disponibili nel carrello HELP

Messaggio da angelus »

ciao a tutti ho un problema che ho riscontrato da un po' e magari voi geniacci sapete come aiutarmi :D

alcuni clienti nel mio negozio hanno nei loro carrelli roba che ormai non è più disponibile (semaforino rosso per intederci) e riescono lo stesso a completare l'ordine perchè appunto lo avevano messo nel loro carrello quando l'articolo era online e disponibile.

spero in un aiuto :wink: grazie!!!
BRTuningShop
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Re: Problema articoli non disponibili nel carrello HELP

Messaggio da BRTuningShop »

Ciao,

se un articolo non è più disponibile o lo sarà per un lungo periodo è necessario attivare il controllo del magazzino e portare la quantità del prodotto a zero, in questo modo al cliente, in fase di acquisto gli sarà negato l'acquisto con il seguente messaggio "I Prodotti selezionati ***** non sono presenti in magazzino nella quantita' desiderata". Non è sufficiente disattivare il prodotto senza aver portato a zero la quantità.

Sicuramente ci sono altri modi per evitare questo problema, come per esempio creare una funzione che non consente di acquistare prodotti inattivi, ma sarà necessario apportare modifiche ad oscommerce.

Saluti BRTuningShop
L'economia e il commercio non girano, bisogna aiutarli !!!!
xnetus
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Re: Problema articoli non disponibili nel carrello HELP

Messaggio da xnetus »

angelus ha scritto:ciao a tutti ho un problema che ho riscontrato da un po' e magari voi geniacci sapete come aiutarmi :D

alcuni clienti nel mio negozio hanno nei loro carrelli roba che ormai non è più disponibile (semaforino rosso per intederci) e riescono lo stesso a completare l'ordine perchè appunto lo avevano messo nel loro carrello quando l'articolo era online e disponibile.

spero in un aiuto :wink: grazie!!!
Ciao,
deve essere così...
Questo serve per permetterti il riordino della merce, altrimenti non sai se un articolo è da ordinare al fornitore...
Assistenza osCommerce e Realizzazione Moduli!
Solo una piattaforma ben gestita può garantirti dei benefici notevoli. Contattaci e scopri quali sono le potenzialità del tuo business.
(email: info@xnetus.net)
Scopri il servizio...
Rispondi