Avviso Email Ordinazione prodotto non in magazzino..

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
XaRaBaS
membro Junior
membro Junior

Avviso Email Ordinazione prodotto non in magazzino..

Messaggio da XaRaBaS »

Ho cercato nel forum se c'era un problema simile e se c'era una soluzione ma sinceramente non l'ho trovato.

Il mio problema è vorrei che se in caso viene fatta un'ordinazione su un prodotto che non si ha in magazzino il sito invia un'email e avvisa che l'utente ha oridinato tot prodotto e la quantità..

in catalog\includes\modules\product_listing.php

intorna alla linea 122 ho aggiunto:

Codice: Seleziona tutto

case 'PRODUCT_LIST_PRICE': 
            $lc_align = 'right'; 
            if (tep_not_null($listing['specials_new_products_price'])) { 
              $lc_text = ' <s>' .  $currencies->display_price($listing['products_price'], tep_get_tax_rate($listing['products_tax_class_id'])) . '</s>  <span class="productSpecialPrice">' . $currencies->display_price($listing['specials_new_products_price'], tep_get_tax_rate($listing['products_tax_class_id'])) . '</span> '; 
            } 
       elseif ($listing['products_price'] == 0){ 
              $lc_text = TEXT_CALL_FOR_PRICE; 
            } else { 
              $lc_text = ' ' . $currencies->display_price($listing['products_price'], tep_get_tax_rate($listing['products_tax_class_id'])) . ' '; 
            }
//INIZIO CODICE PER CONTATTO EMAIL
tep_mail(STORE_OWNER,STORE_OWNER_EMAIL_ADDRESS, 'Nuova Ordinazione su articolo '. $listing['products_model'] . 'non in magazzino ma '. $name . ' lo vuole ordinare. Controlla nella parte admin nella sezione Ordinazioni.');
//FINE CODICE CONTATTO EMAIL
            break;
non so se è giusta la sezione o il file da prendere.. voi che dite?

Devo aggiungere che ho effettuato queste modifiche:
viewtopic.php?t=10317

quindi aggiunto la contributions Call For Pricing / Negotiable Pricing

Grazie :D
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Re: Avviso Email Ordinazione prodotto non in magazzino..

Messaggio da Spiderweb »

XaRaBaS ha scritto:
quindi aggiunto la contributions Call For Pricing / Negotiable Pricing

Grazie :D
a me come cosa funziona.... faccio apparire la scritta "Prodotto su ordinazione".

Ho già avuto casi di gente che grazie a quella funzione mi manda una mail chiedendomi quando sarà di nuovo disponibile il prodotto... e una volta avvisati della disponibilità sono arrivati subito gli ordini :)
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
XaRaBaS
membro Junior
membro Junior

Messaggio da XaRaBaS »

Mi posti il codice così faccio una comparazione?

A me l'invio dell'email non funziona.. cioè in quel caso che un cliente vorrebbe una merce che non c'è in magazzino.. e cè la scritta "solo su ordinazione.." il sito col codice che ho inserito non m'invia un piffero..

Mi aiuti a capire?

Grazie.

EDIT:

Funziona!!! Ora invia email all'admin del sito e informa che un utente vuole comprare un oggetto non in magazzino.. ora.. il problema è che non mi dice chi è l'utente :D
quindi
'. $name . '

non funziona.. qualche aiutino? :D
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

Sicuro di averla installata bene?
Perchè a me arriva questa mail:

Come oggetto: una domanda da xxxxx (nome del cliente)

Testo:

Un cliente, xxxxx, ha una domanda su: ............. (questa è una riga generata in automatico)

Qui segue il testo inserito dal cliente.

Questo è il link del prodotto: (altra parte generata in automatico)

http://www.xxx.it/catalog/product_info. ... cts_id/250

Cordiali saluti,

Adesso sono di corsa perchè devo scappare al lavoro, se non risolvi entro stasera ti posto tutto il codice.

Ciao!
XaRaBaS
membro Junior
membro Junior

Messaggio da XaRaBaS »

Non so che dirti forse avrò inserito il codice male..

per Call For Pricing / Negotiable Pricing non ho letto nei codici una cosa del genere.. (cioè che invia email.. e lo so se traduco Call vuol dire chiamata.. forse avrò inserito un codice diverso.. non so che dirti era da tanto che avevo installato quella contrib e non ricordo cosa avevo inserito e cosa escluso..) cmq per ovviare a quel problema mi son fatto un codice mio:

tep_mail(STORE_OWNER,STORE_OWNER_EMAIL_ADDRESS, 'Nuova Ordinazione su articolo '. $listing['products_model'] . 'non in magazzino ma '. $name . ' lo vuole ordinare. Controlla nella parte admin nella sezione Ordinazioni.');

solo che poi invia l'email.. ma in oggetto scrive il messaggio :D

Cmq se mi posti il codice cercherò di capirci qualcosa.. o al max se tu conosci che codice inserire e dove inserirlo mi daresti un'ottima mano :)

Grazie in anticipo.
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

Scusa ma hai ragione, mi sono confuso perchè ho un'altra cosa installata per le richieste dei Clienti e quello che ti ho scritto viene da quella... mi ero confuso! :?

Allora, per riepilogare..... la contribution Call for Pricing non invia in automatico la mail, fa visualizzare la scritta che imposti te al posto del prezzo e se il Cliente ci clicca sopra si apre il modulo per i contatti, quello standard di Oscommerce.

La mia confusione è nata dal fatto che io ho installato anche la contribution ask_a_question-final_1 che fa apparire la scritta "Fai una domanda su questo prodotto", cliccandoci sopra fa aprire un nuovo modulo contatti che poi genererà la mail che ti ho scritto in precedenza.
XaRaBaS
membro Junior
membro Junior

Messaggio da XaRaBaS »

Ok ti ringrazio per la spiegazione allora inserirò quella contrib.. grazie ancora per la pazienza..
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

Puoi metterle entrambi, così in un modo o in un altro il Cliente ti contatta :wink:

OT: hai visto l'avatar che ti ho sistemato con Photoshop? Adesso lo puoi usare nel profilo
XaRaBaS
membro Junior
membro Junior

Messaggio da XaRaBaS »

Spiderweb ha scritto:Puoi metterle entrambi, così in un modo o in un altro il Cliente ti contatta :wink:

OT: hai visto l'avatar che ti ho sistemato con Photoshop? Adesso lo puoi usare nel profilo
Si li ho installati entrambi.. vanno benissimo..

ho aggiunto:

Codice: Seleziona tutto

tep_mail(STORE_OWNER,STORE_OWNER_EMAIL_ADDRESS, 'Nuova Ordinazione su articolo '. $listing['products_model'] . 'non in magazzino ma '.$order['customers_name'] . ' lo vuole ordinare. Controlla nella parte admin nella sezione Ordinazioni.');
Penso che funzioni così.. ritornerò in questo topic per comunicare l'esito positivo.. in caso contrario.. beh potete immaginare :P

OT.
Cm puoi ben vedere ho sistemato l'avatar
Grazie ;) /OT
Rispondi